wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 9 094 volte
Inserire le informazioni contenute in un file di testo all'interno di Excel, e formattarle in modo corretto, può rivelarsi un processo abbastanza difficoltoso. Spesso può essere utile eseguire il copia e incolla del testo all'interno del foglio di lavoro di Excel. Tuttavia il risultato generato dal programma potrebbe apparire confuso e difficile da utilizzare.
Passaggi
-
1Copia e incolla il testo delimitato da tabulazioni all'interno del foglio di Excel. Molto probabilmente, seguendo questo passaggio, il testo verrà inserito solo nella prima colonna.
-
2Assicurati che la colonna in cui hai incollato il testo sia evidenziata.
-
3Accedi al menu Dati e seleziona l'opzione Testo in colonne posta nella sezione Strumenti dati.
-
4Seleziona l'opzione 'Delimitato', dopodiché premi il pulsante 'Avanti'.
-
5Seleziona la voce 'Tabulazione'.
-
6Al termine premi il pulsante 'Fine'.
-
7Adesso puoi incollare del testo addizionale, delimitato da tabulazione, all'interno del foglio Excel, senza dover utilizzare la funzione Testo in colonne. Verrà incollato direttamente nelle colonne e nelle righe appropriate.
-
8Finito.Pubblicità
Consigli
- Se dovessi chiudere e riaprire nuovamente il programma di Excel, molto probabilmente dovrai utilizzare nuovamente la funzione Testo in Colonne.
Avvertenze
- Se il formato del testo non fosse uniforme, questo metodo potrebbe non funzionare correttamente.