Come Copiare e Incollare su Facebook

2 Metodi:Dispositivi MobiliSistemi Desktop

Questo articolo spiega come copiare un contenuto testuale pubblicato su Facebook e incollarlo in un altro campo di testo presente in altro sito o in un'altra pagina di Facebook. È anche possibile eseguire il passaggio inverso, cioè copiare un contenuto da una sorgente esterna e incollarlo all'interno di Facebook. La procedura copia/incolla è eseguibile sia su dispositivi mobili, utilizzando l'app di Facebook, sia su sistemi desktop utilizzando il sito web ufficiale del social network.

1
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca semplicemente la relativa icona caratterizzata da una "f" bianca su sfondo blu. In questo modo verrà visualizzata la pagina delle notizie del tuo account di Facebook (ma solo se hai già eseguito l'accesso a quest'ultimo).
    • Se non hai ancora eseguito il login, fornisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza.
  2. 2
    Individua il contenuto che desideri copiare. Scorri la pagina di Facebook finché non individui lo stato o il commento di tuo interesse. Purtroppo non è possibile copiare le immagini o i video pubblicati sul social network, ma solo i contenuti testuali.
    • Se hai la necessità di copiare qualcosa da un altro sito web, dovrai semplicemente accedere a quest'ultimo utilizzando il browser dello smartphone o del tablet e seguire il resto della procedura.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sul testo da copiare. Dopo alcuni istanti il contenuto selezionato apparirà evidenziato e un piccolo menu contestuale dovrebbe essere visibile sullo schermo.
  4. 4
    Scegli l'opzione Copia. È una delle voci visibili all'interno del menu apparso. In questo modo tutto il testo selezionato verrà copiato all'interno degli Appunti di sistema.
    • Se stai utilizzando un dispositivo Android, dovrai scegliere l'opzione Copia testo.
  5. 5
    Accedi al punto in cui desideri incollare il contenuto copiato. Se hai la necessità di incollarlo in una pagina di Facebook, cerca il commendo o lo stato in cui vuoi pubblicarlo.
    • Se hai copiato il contenuto da una sorgente diversa dal sito web di Facebook, a questo punto dovrai accedere al tuo account di questo social network.
  6. 6
    Tieni il dito premuto sul campo di testo di destinazione. In questo modo verrà visualizzato nuovamente il menu contestuale.
  7. 7
    Scegli l'opzione Incolla. La trovi all'interno del menu apparso. Il testo che hai precedentemente copiato verrà inserito nel campo di testo selezionato.
    • Se stai copiando un contenuto al di fuori di Facebook, il menu contestuale che verrà visualizzato potrebbe essere diverso da quello indicato. Se questo è il tuo caso, niente panico, dovrai semplicemente individuare l'opzione Incolla e utilizzarla.

2
Sistemi Desktop

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Usa il browser che preferisci e l'URL https://www.facebook.com/. Se hai già eseguito il login al tuo account, verrà visualizzata la scheda "Notizie".
    • Se non hai ancora eseguito il login, fornisci l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza.
  2. 2
    Individua il contenuto che desideri copiare. Scorri la pagina di Facebook finché non individui lo stato o il commento di tuo interesse.
    • Se hai la necessità di copiare un testo pubblicato su un altro sito web, dovrai semplicemente accedere a quest'ultimo utilizzando il browser del computer.
  3. 3
    Seleziona il testo da copiare. Trascina il cursore del mouse dal punto iniziale fino a quello finale del testo che hai la necessità di copiare. La porzione di testo selezionata apparirà evidenziata.
  4. 4
    Copia il contenuto scelto. Premi la combinazione di tasti ^ Ctrl+C su sistemi Windows oppure Command+C su Mac. In questo modo il testo selezionato verrà copiato all'interno degli "Appunti" di sistema.
    • In alternativa, seleziona il testo evidenziato con il tasto destro del mouse e scegli l'opzione Copia... dal menu contestuale che apparirà.
  5. 5
    Accedi al punto in cui desideri incollare il contenuto copiato. Se hai la necessità di incollarlo in una pagina di Facebook, cerca il commento o lo stato in cui vuoi pubblicarlo.
    • Se hai la necessità di incollare il testo in un punto esterno al sito di Facebook (per esempio un messaggio di posta elettronica), accedi alla relativa app, sito web o documento.
  6. 6
    Seleziona il campo di testo di destinazione. In questo modo il cursore del testo verrà posizionato nel punto scelto.
  7. 7
    Incolla il contenuto copiato. Assicurati che il cursore del testo sia visibile nel punto esatto in cui desideri incollare il contenuto che hai copiato, quindi premi la combinazione di tasti ^ Ctrl+V su sistemi Windows o Command+V su Mac. A questo punto il testo copiato dovrebbe apparire nel punto indicato.
    • In alternativa, puoi selezionare il campo di destinazione con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Incolla dal menu contestuale apparso.
    • Se stai utilizzando un Mac, accedi al menu Modifica, visibile nella parte superiore dello schermo, e scegli l'opzione Incolla.

Consigli

  • Se hai la necessità di copiare un articolo, un video o un'immagine da un altro sito, fai sempre riferimento alla funzionalità di Condivisione nativa della piattaforma. Se il contenuto a cui sei interessato (articolo, foto o video) è pubblicato su Facebook, puoi usare l'opzione Condividi visibile sotto al post e scegliere la voce Condividi ora.

Avvertenze

  • Ricorda che copiare i contenuti pubblicati da altri utenti senza autorizzazione rappresenta un plagio, comportamento che viene condannato apertamente sia nel web sia nel mondo reale. Quando hai la necessità di utilizzare i contenuti o il lavoro di altre persone, chiedi sempre prima il loro permesso.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Copy and Paste on Facebook, Español: copiar y pegar en Facebook, Русский: копировать и вставлять на Facebook, Deutsch: Auf Facebook kopieren und einsetzen, Português: Copiar e Colar no Facebook, Français: copier et coller sur Facebook, 中文: 在Facebook上复制粘贴, Bahasa Indonesia: Menyalin dan Menempel di Facebook, العربية: النسخ واللصق في فيسبوك, ไทย: Copy และ Paste เนื้อหาใน Facebook, Tiếng Việt: Sao chép và dán nội dung trên Facebook, Nederlands: Kopiëren en plakken bij Facebook, 한국어: 페이스북에 복사해서 붙여넣는 방법, 日本語: Facebookでコピー&ペーストする, हिन्दी: फेसबुक पर कॉपी और पेस्ट करें

Questa pagina è stata letta 96 751 volte.

Hai trovato utile questo articolo?