Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come copiare un'immagine o una porzione di testo per incollarla in un'altra applicazione o punto del proprio iPhone o iPad.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Copiare e Incollare del Testo

  1. 1
    Tieni premuto il dito su una parola. In questo modo verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui l'area selezionata verrà visualizzata ingrandita e sarà presente anche il cursore del testo.
    • Se hai la necessità di posizionare il cursore in un punto diverso da quello indicato, trascinalo semplicemente con il dito nella posizione che desideri.
  2. 2
    Solleva il dito dallo schermo. Verrà visualizzato un menu contestuale e due selettori di colore blu uno a destra e uno a sinistra della parola evidenziata.
  3. 3
    Scegli l'opzione Seleziona. In questo modo sezione in cui è posizionato il cursore lampeggiante del testo verrà evidenziata.
    • Premi il pulsante Seleziona tutto se hai la necessità di selezionare tutto il testo presente nella pagina.
    • Usa la funzione Cerca per trovare la definizione di una parola.
  4. 4
    Seleziona la porzione di testo da copiare. Usa i punti di selezione, trascinandoli sullo schermo, per evidenziare l'area di testo che desideri copiare.
  5. 5
    Premi il pulsante Copia. I pulsanti dedicati alle azioni che è possibile compiere con il testo selezionato verranno visualizzati sullo schermo; premi quello indicato in modo da poter copiare il contenuto scelto all'interno degli appunti di sistema.
  6. 6
    Tocca un campo di testo. Individua il punto in cui vuoi incollare il contenuto copiato. Potrebbe trattarsi di un'area diversa del medesimo documento, di un nuovo documento o di un'applicazione diversa. Una volta trovato il punto in cui incollare il testo toccalo con un dito.
  7. 7
    Scegli l'opzione Incolla. Questa voce apparirà sopra al punto in cui hai scelto di incollare il testo. Il contenuto copiato nel passaggio precedente verrà inserito nel punto indicato.
    • L'opzione "Incolla" non viene visualizzata a video, a meno che non ci siano contenuti validi all'interno dell'area di memoria "appunti" di sistema generati dai comandi "Copia" o "Taglia".
    • Ricorda che non è possibile incollare dei contenuti all'interno di un documento che non può essere modificato come avviene nel caso della maggior parte delle pagine web.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Copiare e Incollare all'Interno dell'App Messaggi

  1. 1
    Tieni il dito premuto su un messaggio di testo. In questo modo verranno visualizzati due menu separati. Il menu posto nella parte inferiore dello schermo conterrà l'opzione "Copia".
    • Il menu apparso sopra al messaggio selezionato ti permette di rispondere in modo semplice e rapido utilizzando alcune icone predefinite:
      • Un cuore;
      • Un pollice rivolto verso l'alto;
      • Un pollice rivolto verso il basso;
      • "HaHa";
      • "!!";
      • "?".
    • Per copiare il testo presente nella casella in cui componi i tuoi messaggi fai riferimento al primo metodo dell'articolo.
  2. 2
    Scegli l'opzione Copia. È visibile nel menu apparso nella parte inferiore dello schermo. Tutto il testo presente nel messaggio selezionato verrà copiato negli appunti di sistema.
  3. 3
    Seleziona il campo di testo di destinazione. Individua il punto in cui vuoi incollare il contenuto copiato. Potrebbe trattarsi di un'area diversa del medesimo documento, di un nuovo documento o di un'altra applicazione. Una volta trovato il punto in cui incollare il testo toccalo con un dito.
  4. 4
    Scegli l'opzione Incolla. Questa voce apparirà sopra al punto in cui hai scelto di incollare il testo. Il contenuto copiato nel passaggio precedente verrà inserito nel punto indicato.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Copiare e Incollare un'Immagine da Applicazioni e Documenti

  1. 1
    Tieni il dito premuto sull'immagine da copiare. Può trattarsi di una foto presente in un messaggio che hai ricevuto, in una pagina web o in un documento. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  2. 2
    Scegli l'opzione Copia. Se l'immagine scelta può essere copiata, troverai l'opzione Copia all'interno del menu apparso.
    • Generalmente le immagini presenti nella maggior parte dei siti web, documenti e applicazioni dei social network possono essere copiate, ma ci sono alcune eccezioni.
  3. 3
    Tieni il dito premuto nel punto in cui desideri incollare l'immagine copiata. Esegui questo passaggio usando un'applicazione che permette di incollare le foto, per esempio l'app Messaggi, Mail o Note.
  4. 4
    Scegli l'opzione Incolla. L'immagine verrà incollata e visualizzata nel punto indicato.[1]
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Copiare e Incollare un'Immagine dall'App Foto

  1. 1
    Avvia l'app Foto. È caratterizzata da un'icona bianca in cui è presente un fiore stilizzato multicolore.
    • Se sullo schermo non è visibile una griglia composta da piccole immagini, tocca la voce Album posta nell'angolo inferiore destro dello schermo, quindi seleziona il nome di un album.
  2. 2
    Tocca una foto. Seleziona l'immagine che vuoi copiare. Tieni il dito premuto sulla foto scelta finché non viene visualizzata a schermo intero.
  3. 3
    Premi il pulsante "Condividi". È di colore blu ed è caratterizzato da un quadrato da cui fuoriesce una freccia rivolta verso l'alto.
    • Se stai usando un iPhone, il pulsante è collocato nell'angolo inferiore sinistro, mentre su iPad nell'angolo superiore destro.
  4. 4
    Scegli l'opzione Copia. È caratterizzata da un'icona grigia posta nell'angolo inferiore sinistro dello schermo in cui sono visibili due rettangoli leggermente sovrapposti.
  5. 5
    Tieni premuto il dito nel punto dello schermo in cui vuoi incollare la foto copiata. Esegui questo passaggio usando un'applicazione che permette di incollare le foto, per esempio l'app Messaggi, Mail o Note.
  6. 6
    Scegli l'opzione Incolla. L'immagine verrà incollata e visualizzata nel punto indicato.
    Pubblicità

Consigli

  • Alcune applicazioni grafiche sono in grado di rilevare la presenza di un'immagine all'interno degli appunti di sistema dandoti la possibilità di incollarla all'interno di un nuovo documento o nel punto desiderato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai sempre attenzione quando devi copiare un'immagine e un testo. Se incolli un'immagine all'interno di un campo di testo verrà visualizzato il relativo codice HTML e non l'immagine reale. Per evitare di includere le immagini nella selezione del testo, usa i punti di ancoraggio dell'area evidenziata.
  • Ricorda che non tutti i siti web permettono di copiare immagini o contenuti testuali.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Perché acquistare un iPhone 13È necessario passare a un iPhone 13? Caratteristiche e novità che lo contraddistinguono dai modelli precedenti
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Ottenere Gratuitamente Tinder GoldOttenere Gratuitamente Tinder Gold
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Capire Se il tuo Telefono è IntercettatoCapire Se il tuo Telefono è Intercettato - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Luigi Oppido
Co-redatto da:
Tecnico Riparatore Computer e Titolare di Pleasure Point Computers
Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente. Questo articolo è stato visualizzato 59 259 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 59 259 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità