Questo articolo spiega come trasferire le tracce audio di un CD su un'unità di memoria USB usando un computer.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Windows

  1. 1
    Inserisci il CD nel lettore ottico del computer. Per aprire il carrello del lettore CD/DVD potresti avere la necessità di premere l'apposito pulsante presente sul lato frontale del dispositivo.
    • Se il computer non è dotato di lettore ottico, dovrai usarne uno esterno. Puoi acquistare una periferica di questo tipo separatamente e collegarla al PC usando un cavo USB.
  2. 2
    Avvia il programma Windows Media Player. Esegui una ricerca all'interno del menu "Start" cliccando sull'apposita icona e digitando le parole chiave "Windows Media Player".
    • In base alle tue preferenze puoi usare iTunes invece di Windows Media Player.
  3. 3
    Clicca sul pulsante Impostazioni copia da CD e scegli la voce Altre opzioni.... È collocato nella parte superiore sinistra della finestra di Windows Media Player.
  4. 4
    Specifica la cartella dove andranno salvate le tracce audio estratte dal CD. Clicca sul pulsante Cambia visualizzato nella scheda "Copia musica da CD" per poter scegliere la cartella in cui memorizzare i file audio estratti dal CD.
  5. 5
    Modifica il formato audio. Usa il menu a discesa "Formato" della scheda "Copia musica da CD" per scegliere il formato di file di salvataggio.
    • Se non sei sicuro di cosa scegliere, seleziona l'opzione MP3. Si tratta del formato di file che garantisce il massimo livello di compatibilità.
  6. 6
    Clicca sul pulsante OK. In questo modo le nuove impostazioni verranno salvate e applicate.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Copia da CD. È collocato nella parte superiore destra della finestra. Tutte le tracce audio presenti nel CD verranno copiate automaticamente e salvate nella cartella indicata al termine del processo di estrazione.[1] .
  8. 8
    Collega l'unità di memoria USB al computer. Usa una delle porte USB libere del computer.
  9. 9
    Apri una finestra "Esplora file" cliccando sull'icona . Per eseguire questo passaggio premi la combinazione di tasti Win+E oppure clicca sull'icona raffigurante una cartella visibile sul desktop o sulla barra delle applicazioni.
  10. 10
    Clicca sulla cartella che hai scelto di usare per salvare le tracce audio estratte dal CD. Se non ricordi il percorso completo della directory in esame, usa la barra di ricerca collocata nella parte superiore della finestra.
  11. 11
    Seleziona la musica che desideri copiare. Clicca sul file o la cartella corrispondenti.
    • Per eseguire una selezione multipla di elementi tieni premuto il tasto Ctrl mentre clicchi su ogni file o cartella da includere nella selezione.
  12. 12
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiare i file selezionati.
    • In alternativa, clicca con il tasto destro del mouse sulla selezione di elementi e scegli l'opzione Copia dal menu che apparirà.
    • Se vuoi spostare la musica che hai selezionato dal CD all'unità di memoria USB (eliminandola dal supporto ottico), premi la combinazione di tasti Ctrl+X oppure scegli l'opzione Taglia anziché Copia.
  13. 13
    Clicca sull'icona dell'unità di memoria USB elencata nel pannello sinistro della finestra per avervi accesso. Le unità USB sono caratterizzate da un'icona raffigurante un tridente stilizzato.
  14. 14
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+V. In questo modo i file che hai selezionato verranno copiati sull'unità di memoria USB.
    • In alternativa, puoi cliccare in un punto vuoto della finestra relativa all'unità USB con il tasto destro del mouse e scegliere l'opzione Incolla.
    • Se hai la necessità di copiare i file all'interno di una cartella specifica, fai doppio clic sull'icona corrispondente per aprirla, quindi trasferisci i dati al suo interno.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Mac

  1. 1
    Inserisci il CD nell'apposito alloggiamento del lettore ottico del computer.
    • Se il computer non è dotato di lettore ottico, dovrai usarne uno USB esterno. Puoi acquistare una periferica di questo tipo separatamente e collegarla al PC usando un cavo USB.
  2. 2
    Avvia iTunes. L'icona corrispondente è caratterizzata da una nota musicale che troverai sul desktop.
  3. 3
    Clicca sull'icona del lettore CD e seleziona l'opzione Importa CD. È elencata nella parte superiore della finestra.
  4. 4
    Modifica il formato. Usa il menu a discesa "Importa utilizzando" per selezionare il formato di file da usare per l'importazione delle tracce audio.
    • Se non sei sicuro di cosa scegliere, seleziona l'opzione codificatore MP3. Si tratta del formato di file che garantisce il massimo livello di compatibilità.
  5. 5
    Clicca sul pulsante OK. La procedura di importazione dei dati verrà avviata automaticamente.
  6. 6
    Accedi all'album che hai appena importato nella libreria di iTunes. Clicca sulla scheda Album elencata nel pannello sinistro della finestra del programma, quindi clicca sul nome dell'album.
  7. 7
    Clicca su una delle tracce audio presenti, quindi clicca sul menu File. Quest'ultimo è visibile nella parte superiore sinistra della finestra.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Mostra in Finder. In questo modo la cartella dell'album verrà visualizzata e aperta all'interno di una finestra di Finder.
  9. 9
    Collega l'unità di memoria USB al computer. Usa una delle porte USB libere del computer.
  10. 10
    Seleziona la musica che desideri copiare. Clicca sul file o la cartella corrispondenti visibili nella finestra di Finder.
    • Per poter eseguire una selezione multipla di file o cartelle tieni premuto il tasto Command mentre clicchi sui singoli elementi da includere nella selezione.
  11. 11
    Premi la combinazione di tasti Command+C per copiare i file selezionati.
    • In alternativa, clicca sul menu Modifica dopo aver selezionato i file o le cartelle, quindi scegli l'opzione Copia.
    • Se vuoi spostare la musica che hai selezionato dal CD all'unità di memoria USB (eliminandola dal supporto ottico), premi la combinazione di tasti Command+X oppure scegli l'opzione Taglia, anziché Copia.
  12. 12
    Fai doppio clic sull'icona dell'unità di memoria USB apparsa sul desktop. In questo modo verrà visualizzata a video la finestra di dialogo relativa al dispositivo.
  13. 13
    Premi la combinazione di tasti Command+V. In questo modo i file selezionati verranno copiati sull'unità di memoria USB nella cartella indicata.
    • In alternativa, clicca sul menu Modifica e scegli l'opzione Incolla.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Installare i Predefiniti di Animazione in After EffectsCome installare i modelli predefiniti delle animazioni in After Effects. La guida passo per passo.
Tracciare l'Installazione di un'App iOS con Google AdsÈ possibile tracciare il numero di installazioni di un'app iOS con Google Ads? La guida completa
Tracciare le Installazioni delle App iOSCome tracciare il numero di installazioni di un'applicazione iOS usando Google Firebase
Creare un Rientro Sporgente in Google PresentazioniCome creare un rientro sporgente in Google Presentazioni. La guida completa
Usare la Maschera di Ritaglio di Adobe IllustratorCome inserire un'immagine in una forma usando la maschera di ritaglio di Adobe Illustrator
Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Usare la Funzione Annulla dell'App Note6 Metodi per annullare un'azione o modifica quando si usa l'app Note di Apple.
Disabilitare la Funzionalità AirPlayCome disattivare la funzionalità AirPlay. La guida completa
Aprire i File EMLAprire i File EML
Installare AltStoreInstallare AltStore
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Rimuovere lo Sfondo con Adobe IllustratorRimuovere lo Sfondo con Adobe Illustrator
Aggiungere Font in IllustratorAggiungere Font in Illustrator
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

KD
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Katie Double. Katie Double è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di cinque anni di esperienza in supporto tecnico, analisi dei processi IT e ricerca quantitativa. Katie ama esplorare l'applicazione di vari strumenti tecnologici, dall'analisi e visualizzazione dei dati alla produzione di musica e performance. Sebbene sia originaria di Denver (Colorado), attualmente risiede in Nuova Zelanda. Ha una laurea in Psicologia conseguita all'Università del Colorado (Boulder).
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 940 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità