Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come copiare e incollare le formule all'interno di Fogli Google utilizzando un PC o un Mac.

Passaggi

  1. 1
    Visita il sito web https://sheets.google.com usando il browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account di Google, verrà visualizzata la lista di tutti i documenti creati con Fogli Google e associati al tuo profilo.
  2. 2
  3. 3
    Clicca sulla cella che contiene la formula da copiare.
  4. 4
    Clicca sul menu Modifica visualizzato nella parte superiore della pagina.
  5. 5
    Clicca sulla voce Copia. È una delle opzioni elencate nel menu "Modifica".
    • In alternativa seleziona la cella in esame con il tasto destro del mouse, quindi seleziona la voce Copia dal menu contestuale che apparirà.
  6. 6
    Clicca sulla cella in cui vuoi incollare la formula per selezionarla.
  7. 7
    Clicca sul menu Modifica.
  8. 8
    Seleziona l'opzione Incolla speciale.
    • In alternativa seleziona la cella in oggetto con il tasto destro del mouse, quindi seleziona la voce Incolla speciale dal menu contestuale che apparirà.
  9. 9
    Clicca sull'opzione Incolla solo formula. In questo modo verrà incollata nella cella scelta solo la formula che hai copiato, senza alcun dato aggiuntivo o eventuali informazioni relative alla formattazione condizionale.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi copiare e incollare le formule utilizzando le combinazioni di tasti di scelta rapida per aumentare la tua produttività. Seleziona la cella desiderata, premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiare i dati, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V per incollarli dove vuoi.
  • Puoi anche applicare una formula su celle multiple utilizzando semplicemente il mouse. Leggi questo articolo per scoprire come fare.
  • Quando copi e incolli una formula all'interno di una nuova cella i riferimenti ai dati presenti nelle altre celle verranno aggiornati automaticamente in base alla nuova posizione. Per esempio se la formula che hai copiato fosse =A1+A2, memorizzata nella cella A3, incollandola nella cella B3 assumerebbe automaticamente la seguente forma =B1+B2 (in base alla nuova cella in cui è stata inserita). Se vuoi copiare una formula esattamente così come appare, devi utilizzare i riferimenti assoluti alle celle che contiene anteponendo al relativo indirizzo il simbolo "$". Utilizzando l'esempio precedente, la formula da inserire nella cella A3 dovrebbe avere la seguente forma =$A$1+$A$2. In questo caso copiandola in altre celle i riferimenti ai dati rimarrebbero invariati.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Aggiungere Molteplici Destinazioni su Google MapsAggiungere Molteplici Destinazioni su Google Maps
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Aprire un File XMLAprire un File XML
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Usare OmegleUsare Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare su TinderChattare su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 1 633 volte
Categorie: Software | Internet
Questa pagina è stata letta 1 633 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità