X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 333 volte
Questo articolo spiega come copiare e incollare le formule all'interno di Fogli Google utilizzando un PC o un Mac.
Passaggi
-
1Visita il sito web https://sheets.google.com usando il browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account di Google, verrà visualizzata la lista di tutti i documenti creati con Fogli Google e associati al tuo profilo.
- Se non hai ancora eseguito il login con il tuo account di Google, fallo adesso seguendo queste istruzioni.
-
2
-
3Clicca sulla cella che contiene la formula da copiare.
-
4Clicca sul menu Modifica visualizzato nella parte superiore della pagina.
-
5Clicca sulla voce Copia. È una delle opzioni elencate nel menu "Modifica".
- In alternativa seleziona la cella in esame con il tasto destro del mouse, quindi seleziona la voce Copia dal menu contestuale che apparirà.
-
6Clicca sulla cella in cui vuoi incollare la formula per selezionarla.
-
7Clicca sul menu Modifica.
-
8Seleziona l'opzione Incolla speciale.
- In alternativa seleziona la cella in oggetto con il tasto destro del mouse, quindi seleziona la voce Incolla speciale dal menu contestuale che apparirà.
-
9Clicca sull'opzione Incolla solo formula. In questo modo verrà incollata nella cella scelta solo la formula che hai copiato, senza alcun dato aggiuntivo o eventuali informazioni relative alla formattazione condizionale.Pubblicità
Consigli
- Puoi copiare e incollare le formule utilizzando le combinazioni di tasti di scelta rapida per aumentare la tua produttività. Seleziona la cella desiderata, premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiare i dati, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+V per incollarli dove vuoi.
- Puoi anche applicare una formula su celle multiple utilizzando semplicemente il mouse. Leggi questo articolo per scoprire come fare.
- Quando copi e incolli una formula all'interno di una nuova cella i riferimenti ai dati presenti nelle altre celle verranno aggiornati automaticamente in base alla nuova posizione. Per esempio se la formula che hai copiato fosse =A1+A2, memorizzata nella cella A3, incollandola nella cella B3 assumerebbe automaticamente la seguente forma =B1+B2 (in base alla nuova cella in cui è stata inserita). Se vuoi copiare una formula esattamente così come appare, devi utilizzare i riferimenti assoluti alle celle che contiene anteponendo al relativo indirizzo il simbolo "$". Utilizzando l'esempio precedente, la formula da inserire nella cella A3 dovrebbe avere la seguente forma =$A$1+$A$2. In questo caso copiandola in altre celle i riferimenti ai dati rimarrebbero invariati.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità