Creare una copia di backup della tua collezione di videogiochi dell'Xbox 360 può essere complicato. Ci sono molte protezioni antipirateria che devono essere superate per giocare con videogame masterizzati, e se non presti attenzione non farai altro che creare dei sottobicchieri con i DVD. Segui questa guida per creare con successo delle copie di backup dei tuoi giochi su DVD. La pirateria è illegale, e questa guida dovrà essere usata solo per masterizzare giochi che possiedi.

Metodo 1 di 3:
Prepararsi alla Masterizzazione

  1. 1
    Esegui il flash della tua Xbox360. Dovrai eseguire il flash della Xbox con l'ultima versione del firmware iXtreme LT+. Puoi farlo da solo o trovare qualcuno che lo faccia per te a pagamento. Procedi nel seguente modo: apri l'Xbox, individua il produttore del lettore, collega il lettore DVD al computer e infine installa il firmware personalizzato. In questo modo la Xbox potrà riprodurre DVD masterizzati.
  2. 2
    Acquisisci i giochi. Per masterizzare un gioco, avrai bisogno del file .iso che viene creato quando copi il disco su computer.
    • Il file .iso dovrà essere patchato per poterlo usare per giocare online. Puoi farlo con un programma chiamato ABGX.
    • Nel menu di Opzioni di ABGX, spunta i due box “Check/Fix Video padding” e “Check for AnyDVD style game data corruption”. Nel menu AutoFix, seleziona "Level 3" per la AutoFix Threshold. Nel menu Region, seleziona la tua regione (PAL per l'Europa). Salva le impostazioni.
    • Carica il file .iso su ABGX. Fai click sul menu AutoFix e poi sul pulsante Launch nella parte bassa della finestra. Se la barra di avanzamento è verde o blu, l'operazione ha funzionato e il file è pronto per essere masterizzato. ABGX creerà un file .dvd insieme al file .iso. Ne avrai bisogno quando masterizzerai.
  3. 3
    Assicurati di avere sul computer un masterizzatore DVD compatibile. Esistono due tipi di giochi della Xbox 360: XGD2 e precedenti, e giochi XGD3, che usano un nuovo tipo di protezione. Solo dei masterizzatori DVD specifici sono in grado di creare delle copie funzionanti di giochi XGD3.
    • Il masterizzatore LiteOn iHas Revision B è quello più raccomandato per copiare giochi XGD3, anche se possono farlo anche molti altri modelli. Il masterizzatore DVD deve avere un chipset MFT per poter masterizzare giochi XGD3.
    • I giochi XGD2 non richiedono alcun modello particolare di masterizzatore. Però dei masterizzatori di qualità più alta ti consentiranno di produrre copie migliori.
  4. 4
    Procurati dei DVD di qualità. Masterizzare i giochi più recenti spinge il disco ai suoi limiti fisici, scrivendo i dati molto vicini al bordo. Usando un DVD di alta qualità ridurrai il numero di copie inutilizzabili.
    • Assicurati di procurarti dischi Dual Layer (DL) DVD+R. Hanno una capacità di 8,5 GB.
    • I dischi di marca Verbatim sono i più consigliati, perché sono quelli che hanno meno probabilità di risultare inutilizzabili. In ogni caso, tutti i dischi DL con una capacità di 8,5 GB dovrebbero funzionare.
  5. 5
    Scarica il programma per masterizzare i DVD. Tutti i programmi che supportano i file .iso e sono compatibili con i DVD DL funzioneranno. Su internet sono disponibili molti programmi di masterizzazione freeware.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Masterizzare Dischi XGD2

  1. 1
    Inserisci un DVD vuoto. Assicurati che sia un DVD+R DL e che non sia stato usato in precedenza.
  2. 2
    Apri il programma di masterizzazione DVD. Carica il file .dvd che è stato creato quando hai patchato il file .iso. Imposta la Velocità di scrittura a 2,4x. Se ne userai una maggiore, il rischio di ottenere una copia inutilizzabile aumenterà.
  3. 3
    Premi il pulsante di masterizzazione. Il processo di scrittura richiederà un po' di tempo. Per assicurarti di ottenere una copia funzionante, non permettere l'esecuzione dello screen saver durante la copia e chiudi più programmi possibili.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Masterizzare Dischi XGD3

  1. 1
    Inserisci un DVD vuoto. Assicurati che sia un DVD+R DL e che non sia stato usato in precedenza.
  2. 2
    Scarica e installa BurnerMAX Payload Tool. Questo programma consente al tuo lettore di superare il limite di 8,5 GB dei DVD e scriverà in effetti 8,7 GB, permettendoti di copiare un intero gioco XGD3 su un disco.
    • Avvia BurnerMAX prima di far partire il programma di masterizzazione DVD. Fai click sul pulsante "BurnerMax" e attendi alcuni secondi. Dovresti ricevere un messaggio che recita "Burnermax is Enabled". Se non vedi questo messaggio, ciò significa che il tuo lettore DVD non è compatibile.
    • Se inserisci un nuovo DVD o riavvii il computer, dovrai avviare nuovamente BurnerMAX.
  3. 3
    Apri il programma di masterizzazione DVD. Dovresti notare che la capacità massima del DVD è adesso 8,738,897,920 bytes. Carica il file .dvd del gioco che stai copiando e imposta la velocità di scrittura a 2,4x. Questo è molto importante per i giochi XGD3, perché il rischio di fallimento è molto più alto.
  4. 4
    Premi il pulsante di masterizzazione. Assicurati che non ci siano altri programmi in esecuzione, e che lo screen saver non parta durante l'operazione. Questi aspetti sono molto più importanti quando masterizzi dei giochi XGD3. Il margine di errore è molto elevato, e qualunque problema durante la masterizzazione porterà a un gioco inutilizzabile.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Giocare con copie dei giochi sull'Xbox Live è contro i Termini di Servizio, e il tuo account potrebbe essere bandito se sarai scoperto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un file .iso per il gioco che stai masterizzando
  • Una Xbox 360 a cui è stato eseguito il flash del firmware
  • Un masterizzatore DVD compatibile
  • Dischi DVD+R DL
  • Programma di masterizzazione per immagini DVD

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 21 246 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 21 246 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità