Oggi molti dispositivi multimediali utilizzano i DVD come supporti di memorizzazione. I DVD sono in grado di contenere file video, audio, videogiochi e qualsiasi tipo di programma per computer. E' un'ottima idea avere delle copie di backup di ogni file digitale, ma la maggior parte dei DVD venduti oggi giorno sono protetti da dispositivi anti-copia. Questo tutorial ti aiuterà ad eseguire la copia dei DVD protetti.

Passaggi

  1. 1
    Assicurati di possedere gli strumenti corretti. Avrai la necessità di usare un computer (laptop o desktop) dotato di masterizzatore DVD. Se così non fosse potrai acquistare un masterizzatore esterno portatile in qualsiasi negozio di computer od elettronica.
  2. 2
    Verifica di avere una quantità di spazio libero sufficiente sul computer, per consentire il trasferimento dei file. Prima di poter masterizzare la copia del DVD i dati dovranno essere memorizzati all'interno del computer, dovrai quindi avere una quantità sufficiente di spazio libero per consentire questa operazione. Se così non fosse, esegui una veloce pulizia eliminando vecchi file e programmi inutilizzati, copiali in un altro dispositivo per poi eseguire la deframmentazione del disco rigido del computer.
  3. 3
    Acquista dei DVD vergini. Puoi farlo recandoti in un qualsiasi negozio di computer o di elettronica di consumo.
  4. 4
    Acquista un software per la decodifica dei dati. Anche questo tipo di programmi è facilmente reperibile, ed indispensabile per eseguire la copia di DVD protetti. Il compito di questi software è quello di decodificare o 'hackerare' gli algoritmi anti-copia che proteggono i dati. Per farlo il software scelto dovrà usare algoritmi di decodifica 'CSS' o 'ArccOS'.
  5. 5
    Inserisci il DVD che vuoi copiare nel masterizzatore del tuo computer.
  6. 6
    Segui le istruzioni fornite con il software per la decodifica. Usa il programma per decriptare il DVD.
  7. 7
    Estrai ('rip') i dati decodificati sul disco rigido del tuo computer. Saranno i file che andrai a masterizzare sul DVD vergine. L'estrazione dei dati può essere compiuta usando il software fornito insieme al masterizzatore. Anche in questo caso segui semplicemente le istruzioni fornite dal programma.
  8. 8
    Se necessario, comprimi i file. Molti DVD hanno una capacità di memorizzazione pari a soli 4.7 GB, quindi qualsiasi file maggiore di questa dimensione dovrà essere compresso. I software per la compressione dei dati possono essere reperiti facilmente e gratuitamente per qualsiasi sistema operativo.
  9. 9
    Inserisci un DVD vergine nel tuo masterizzatore. Assicurati che il DVD sia completamente vuoto e che non sia già stato masterizzato con altri dati, in caso contrario il processo di copia potrebbe non riuscire.
  10. 10
    Masterizza i file decodificati dal tuo computer sul DVD. Questa operazione può essere compiuta usando lo stesso programma utilizzato per eseguire il 'rip' del DVD protetto. Durante la masterizzazione del nuovo DVD è meglio non utilizzare il computer per altri scopi, altrimenti il processo di copia potrebbe andare in errore rendendo il DVD inutilizzabile.
  11. 11
    Conserva il DVD originale all'interno della sua custodia e in un posto sicuro, usa la copia di backup appena creata come desideri.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer fornito di masterizzatore DVD
  • Software per la decodifica del Copyright
  • DVD vergini

wikiHow Correlati

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 416 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 416 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità