I DVD possono essere duplicati. Vuoi fare delle copie di backup per te o duplicarli per qualcun altro? Continua a leggere!

Parte 1 di 2:
Creare un'Immagine ISO da un DVD

  1. 1
    Inserisci il DVD che vuoi copiare. Clicca il pulsante del drive DVD per aprirlo, inserisci il disco e quindi chiudilo. Se hai un laptop senza il cassetto DVD/CD, inserisci semplicemente il disco nel vano apposito.
  2. 2
    Scarica un programma per creare file ISO. Un file ISO è un file unico che rappresenta un intero CD o DVD. Windows non ha un programma di serie per crearlo, quindi dovrai scaricarne uno. Ce ne sono molti disponibili, ma uno consigliabile è, ad esempio, Alcohol 120%.
  3. 3
    Avvia il "Wizard per Fare Immagini". Apri Alcohol 120% e clicca su "Wizard per Fare Immagini" dal menu sulla sinistra.
  4. 4
    Seleziona il drive DVD da cui vuoi copiare. Accanto a "Drive CD/DVD", puoi vedere una lista a tendina. Seleziona il drive in cui si trova il tuo DVD.
  5. 5
    Dai un nome al tuo file. Clicca su "Opzioni di Lettura" e scrivi un nome per il file accanto al riquadro che dice "nome dell'immagine".
  6. 6
    Seleziona una destinazione per il tuo file. Ci sono due modi per farlo. O scrivi quella desiderata nel riquadro accanto a "destinazione immagine" o, in alternativa, clicca nell'icona della cartella e sfoglia quella desiderata.
  7. 7
    Seleziona un formato immagine. Clicca nella lista a tendina accanto a "formato immagine" e seleziona "File Immagine Standard ISO" (*.iso).
  8. 8
    Salva il file nel tuo hard disk. Clicca su "Start". Quando apparirà una finestra per la Gestione della Destinazione dei Dati, scegli una velocità e clicca "OK". Aspetta che il file ISO venga salvato.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Masterizzare l'Immagine ISO su un DVD

  1. 1
    Inserisci un nuovo DVD. Fai uscire il disco che hai copiato e inserisci un DVD vergine al suo posto.
  2. 2
    Seleziona il file che vuoi masterizzare. Trova l'immagine ISO che hai appena creato. Fai click con il tasto destro del mouse nell'immagine e clicca su "Masterizza Immagine Disco". Si aprirà così il Masterizzatore di Immagini di Windows.
  3. 3
    Masterizza il DVD. Scegli il drive in cui si trova il tuo CD dalla lista a tendina e clicca su "Masterizza". Aspetta che il processo di masterizzazione finisca.
  4. 4
    Esci dall'applicazione. Quando il processo di masterizzazione sarà completo, il vano DVD si aprirà automaticamente e apparirà un messaggio di conferma. Clicca "Chiudi" per uscire dall'applicazione. Hai masterizzato con successo il tuo DVD!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Masterizzare un DVD

Come

Masterizzare DVD Dual Layer Con Nero StartSmart

Come

Masterizzare un DVD Usando un'Immagine ISO

Come

Configurare una Webcam

Come

Aprire i File EML

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Installare Ubuntu su VirtualBox

Come

Usare OBS per Registrare su PC o Mac

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 093 volte
Categorie: Software | Windows
Questa pagina è stata letta 4 093 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità