Hai bisogno di copiare un messaggio per conservarlo come prova da usare in un secondo momento? Un amico ti ha chiesto di inviargli una copia degli SMS che vi siete scambiati? Può essere seccante il fatto che l'applicazione di messaggistica predefinita Android non offra la possibilità di copiare molteplici messaggi, ma esistono alcuni semplici espedienti, tra cui usare un'applicazione di messaggistica gratuita chiamata Textra. Questo articolo spiega come copiare gli scambi di SMS su un dispositivo Android.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Copiare Messaggi Singoli

  1. 1
    Apri l'applicazione "Messaggi" sul tuo dispositivo. L'applicazione di messaggistica predefinita del tuo dispositivo Android potrebbe avere un altro nome (come "Samsung Messages" o "Messaggi Google"), ma, in ogni caso, dovrebbe essere caratterizzata da un'icona raffigurante una nuvoletta di dialogo.
    • Non è possibile copiare un'intera conversazione in una volta sola usando l'applicazione di messaggistica predefinita. È però possibile copiare un messaggio alla volta, nel caso in cui la conversazione non sia particolarmente lunga.
  2. 2
    Apri la conversazione in cui si trova il messaggio che desideri copiare. Al momento di aprire l'applicazione, vedrai una lista di conversazioni.
  3. 3
    Tieni premuta una nuvoletta di dialogo all'interno della conversazione. In questo modo, si aprirà un menu pop-up.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Copia. Il messaggio verrà copiato negli appunti, in modo che tu possa incollarlo ovunque desideri (come in un'e-mail).
    • Ripeti questo procedimento per copiare tutti i messaggi che vuoi condividere.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Condividere una Conversazione Intera con Textra

  1. 1
    Apri Textra sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una nuvoletta di dialogo con alcune linee al suo interno.
    • Non hai Textra? Si tratta di un'applicazione gratuita estremamente apprezzata e popolare tra gli utenti grazie alle sue numerose funzionalità.
    • Quando inizierai a usare Textra, appariranno tutti i messaggi di testo che hai ricevuto in passato utilizzando l'applicazione di messaggistica predefinita.
  2. 2
    Cerca la conversazione che desideri copiare. Al momento di aprire l'applicazione, vedrai una lista di conversazioni.
  3. 3
  4. 4
    Premi su . Questa opzione del menu, la cui icona raffigura tre puntini, si trova accanto alla freccia in cima allo schermo e permette di aprire un altro menu a discesa.
  5. 5
    Seleziona Condividi via e-mail. Questa opzione si trova solitamente al centro del menu e consente di aprire l'applicazione della posta elettronica.
  6. 6
    Inserisci l'indirizzo e-mail nel campo corrispondente e premi su . Digita l'indirizzo di posta elettronica nel campo "A" (puoi inserire la tua e-mail per inviare la conversazione dal tuo telefono al computer in formato ".txt"). Successivamente, potrai modificare l'oggetto o scrivere il corpo dell'e-mail, ma questo è facoltativo. Infine, a procedura ultimata, premi sull'icona dell'aeroplanino di carta per mandare l'e-mail.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare la Modalità Sviluppatore su un iPhoneAttivare la Modalità Sviluppatore su un iPhone
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 390 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità