Questo articolo è stato co-redatto da Darlene Antonelli, MA. Darlene Antonelli è una Scrittrice ed Editor Esperta di Tecnologia che collabora con wikiHow. Darlene ha esperienza nell'insegnamento di corsi universitari, scrittura di articoli relativi alla tecnologia e lavoro sul campo nel settore della tecnologia. Ha conseguito una Laurea Specialistica in Scrittura presso la Rowan University nel 2012 con una tesi sulle comunità online e sulle personalità curate in tali comunità.
Hai bisogno di copiare un messaggio per conservarlo come prova da usare in un secondo momento? Un amico ti ha chiesto di inviargli una copia degli SMS che vi siete scambiati? Può essere seccante il fatto che l'applicazione di messaggistica predefinita Android non offra la possibilità di copiare molteplici messaggi, ma esistono alcuni semplici espedienti, tra cui usare un'applicazione di messaggistica gratuita chiamata Textra. Questo articolo spiega come copiare gli scambi di SMS su un dispositivo Android.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Copiare Messaggi Singoli
-
1Apri l'applicazione "Messaggi" sul tuo dispositivo. L'applicazione di messaggistica predefinita del tuo dispositivo Android potrebbe avere un altro nome (come "Samsung Messages" o "Messaggi Google"), ma, in ogni caso, dovrebbe essere caratterizzata da un'icona raffigurante una nuvoletta di dialogo.
- Non è possibile copiare un'intera conversazione in una volta sola usando l'applicazione di messaggistica predefinita. È però possibile copiare un messaggio alla volta, nel caso in cui la conversazione non sia particolarmente lunga.
-
2Apri la conversazione in cui si trova il messaggio che desideri copiare. Al momento di aprire l'applicazione, vedrai una lista di conversazioni.
-
3Tieni premuta una nuvoletta di dialogo all'interno della conversazione. In questo modo, si aprirà un menu pop-up.
-
4Seleziona l'opzione Copia. Il messaggio verrà copiato negli appunti, in modo che tu possa incollarlo ovunque desideri (come in un'e-mail).
- Ripeti questo procedimento per copiare tutti i messaggi che vuoi condividere.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Condividere una Conversazione Intera con Textra
-
1Apri Textra sul tuo dispositivo. L'icona dell'applicazione raffigura una nuvoletta di dialogo con alcune linee al suo interno.
- Non hai Textra? Si tratta di un'applicazione gratuita estremamente apprezzata e popolare tra gli utenti grazie alle sue numerose funzionalità.
- Quando inizierai a usare Textra, appariranno tutti i messaggi di testo che hai ricevuto in passato utilizzando l'applicazione di messaggistica predefinita.
-
2Cerca la conversazione che desideri copiare. Al momento di aprire l'applicazione, vedrai una lista di conversazioni.
-
3
-
4Premi su ⋮. Questa opzione del menu, la cui icona raffigura tre puntini, si trova accanto alla freccia in cima allo schermo e permette di aprire un altro menu a discesa.
-
5Seleziona Condividi via e-mail. Questa opzione si trova solitamente al centro del menu e consente di aprire l'applicazione della posta elettronica.
-
6Inserisci l'indirizzo e-mail nel campo corrispondente e premi su . Digita l'indirizzo di posta elettronica nel campo "A" (puoi inserire la tua e-mail per inviare la conversazione dal tuo telefono al computer in formato ".txt"). Successivamente, potrai modificare l'oggetto o scrivere il corpo dell'e-mail, ma questo è facoltativo. Infine, a procedura ultimata, premi sull'icona dell'aeroplanino di carta per mandare l'e-mail.Pubblicità