Come Copiare un Messaggio di WhatsApp

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usando un iPhoneUsando un Dispositivo Android

Questo articolo spiega come selezionare e copiare un messaggio di WhatsApp negli appunti del cellulare usando un iPhone o un dispositivo Android. Copiato il messaggio, potrai incollarlo in un'altra chat o un'altra casella di testo sul telefono.

1
Usando un iPhone

  1. 1
    Apri WhatsApp sull'iPhone. L'icona raffigura una cornetta telefonica bianca in una nuvoletta di dialogo verde. Puoi trovarla sulla schermata Home o in una cartella di applicazioni.
  2. 2
    Tocca la chat dalla quale vuoi copiare un messaggio. Scorri la lista delle conversazioni e toccane una per aprirla.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il messaggio che vuoi copiare. In questo modo lo selezionerai e apparirà un menu con diverse opzioni.
  4. 4
    Tocca Copia nel menu pop-up. Il messaggio selezionato verrà copiato negli appunti dell'iPhone.
    • Il messaggio copiato potrà ora essere incollato in un'altra chat o in un'altra casella di testo, per esempio nell'applicazione "Note" o su un sito web.
    • Per incollare il messaggio copiato, tocca e tieni premuta qualsiasi casella di testo sull'iPhone e seleziona "Incolla" nel menu pop-up.

2
Usando un Dispositivo Android

  1. 1
    Apri WhatsApp sul dispositivo. L'icona raffigura una cornetta telefonica bianca in una nuvoletta di dialogo verde. Puoi trovarla nel cassetto delle applicazioni.
  2. 2
    Tocca la chat dalla quale desideri copiare un messaggio. Scorri la lista delle conversazioni e tocca quella che vuoi aprire.
  3. 3
    Tocca e tieni premuto il messaggio che vuoi copiare. In questo modo verrà selezionato e apparirà una serie di opzioni nella barra degli strumenti in cima allo schermo.
  4. 4
    Tocca l'icona per copiarlo nella barra degli strumenti. È raffigurata da due rettangoli sovrapposti e si trova accanto al pulsante nell'angolo in alto a destra. Il messaggio selezionato sarà così copiato negli appunti di Android.
    • A questo punto potrai incollarlo in un'altra conversazione o un'altra casella di testo sul cellulare.
    • Per incollare il messaggio copiato, tocca e tieni premuta qualsiasi casella di testo e seleziona "Incolla" nel menu pop-up.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Copy a WhatsApp Message, Deutsch: Eine WhatsApp Nachricht kopieren, Русский: скопировать сообщение WhatsApp, Português: Copiar uma Mensagem do WhatsApp, Nederlands: Een WhatsAppbericht kopiëren, Español: copiar un mensaje de WhatsApp, Français: copier un message dans WhatsApp

Questa pagina è stata letta 368 volte.
Hai trovato utile questo articolo?