Vuoi salvare sul computer la pagina web di un'importante ricetta che stai cercando ma non sai come fare? Questo articolo spiega proprio come copiare il contenuto di una pagina web memorizzandolo in un file di testo o sotto forma di immagine.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Salvare una Pagina Come PDF

  1. 1
    Visita la pagina web che vuoi copiare. Puoi usare un browser internet qualsiasi, come Chrome, Safari o Firefox, sia su Mac sia su PC.
    • Questa soluzione è il modo più semplice per poter copiare una pagina web. Dovrai semplicemente indicare al browser di stampare la pagina in esame, che verrà poi salvata sul computer sotto forma di file PDF.
  2. 2
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+P (su Windows) o Cmd+P (su Mac). In questo modo indicherai al browser di stampare la pagina web attualmente visualizzata a video.
  3. 3
    Usa il menu a discesa "Destinazione" per selezionare l'opzione di stampa "Salva come PDF". Puoi anche indicare il numero delle pagine da salvare in PDF (per esempio: se le informazioni che stai cercando sono presenti nella prima pagina del file, non serve memorizzare anche tutte le altre).
  4. 4
    Clicca sul pulsante Salva. A questo punto la pagina web selezionata verrà copiata in un file PDF che verrà memorizzato sul computer.[1]
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Copiare il Contenuto della Pagina Come Testo

  1. 1
    Avvia un editor di testo qualsiasi. Per eseguire questa procedura devi usare un programma che accetti in ingresso testo o immagini, per esempio Documenti Google, Pages o Microsoft Word.
  2. 2
    Visita la pagina web che vuoi copiare. Puoi usare un browser internet qualsiasi, come Chrome, Safari o Firefox.
  3. 3
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+A (su Windows) o Cmd+A (su Mac). In questo modo tutto il contenuto presente nella pagina attuale verrà selezionato automaticamente.
    • Se hai la necessità di copiare solo un'area specifica, trascina il cursore del mouse per selezionare questa porzione di testo.
  4. 4
    Seleziona la finestra dell'editor di testo che hai aperto in precedenza. Nella maggior parte dei casi i computer moderni permettono di scorrere ciclicamente fra le finestre dei programmi in esecuzione semplicemente premendo la combinazione di tasti Alt + Tab.
  5. 5
    Premi la combinazione di tasti Ctrl+V (su Windows) o Cmd+V (su Mac). In questo modo tutti i contenuti che hai copiato in precedenza verranno incollati all'interno del documento che stai creando usando Microsoft Word, Documenti Google o Pages.
  6. 6
    Salva il documento finale. A questo punto nel documento dovrebbero essere presenti sia il testo sia le immagini visualizzate nella pagina web che hai copiato e dovresti essere in grado di salvarlo sul computer per poterlo usare in qualsiasi momento.[2]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Copiare il Contenuto della Pagina Sotto Forma di Immagine

  1. 1
    Visita la pagina web che vuoi copiare. Puoi usare un browser internet qualsiasi come Chrome, Safari o Firefox.
  2. 2
    Acquisisci uno screenshot della pagina. La combinazione di tasti da usare varia in base alle tue necessità e al sistema operativo in uso.
    • Se stai usando un Mac, premi la combinazione di tasti Cmd + Shift + 3. Lo screenshot verrà automaticamente memorizzato su disco in un nuovo file (se non hai personalizzato le impostazioni, il file verrà memorizzato direttamente sul desktop). Per poter copiare tutti i contenuti della pagina, è possibile che tu abbia la necessità di scorrere la pagina verso il basso e acquisire più screenshot in serie.
    • Se stai usando Windows 10, premi la combinazione di tasti Windows + Stamp. In questo caso lo screenshot verrà salvato automaticamente sul computer sotto forma di nuovo file (anche in questo caso, se non hai modificato le impostazioni predefinite, il file verrà memorizzato nella cartella Screenshot presente nella raccolta "Immagini" della finestra "Esplora file"). Per poter copiare tutti i contenuti della pagina, è possibile che tu abbia la necessità di scorrere la pagina verso il basso e acquisire più screenshot in serie.
    Pubblicità

Consigli

  • Esistono anche molte estensioni e componenti aggiuntivi per i browser che permettono all'utente di acquisire uno screenshot di un'intera pagina web con una sola operazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Contattare InstagramContattare Instagram
Chattare su TinderChattare su Tinder
Fare Colpo su una Ragazza su WhatsAppFare Colpo su una Ragazza su WhatsApp
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Cancellare la Cronologia del RouterCancellare la Cronologia del Router
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 910 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità