Hai un documento PDF che contiene una tabella di dati che desideri aggiungere a un foglio di Excel? Eseguendo un semplice copia e incolla della tabella dal PDF a Excel, è molto probabile che il risultato finale sia un insieme di dati privi di senso o inutilizzabili. Questo accade perché i documenti PDF e i file Excel utilizzano formati diversi per gestire le informazioni, quindi non è semplice condividere i dati fra le due piattaforme. Questo articolo spiega come copiare una tabella da un documento PDF in un foglio di Excel utilizzando la funzione di importazione di quest'ultimo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Excel. Puoi creare un nuovo progetto oppure aprire un documento già esistente.
    • Per poter eseguire l'importazione dei dati, occorre conoscere la posizione della tabella all'interno del PDF, così potrai trovarla facilmente durante la procedura di importazione.
  2. 2
    Seleziona una cella di Excel. Si tratta della cella da dove partirà l'importazione e corrisponde alla prima cella della tabella, quella posizionata nell'angolo superiore sinistro.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Dati. È una delle schede della barra multifunzione di Excel. Si trova accanto al menu File e alla scheda Revisione.
    • Se stai usando un Mac, clicca sul menu "Dati" visibile nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Recupera dati. Se stai usando la versione di Excel per Windows, si tratta della prima opzione posta nella parte sinistra della scheda "Dati" della barra multifunzione.
    • Se stai usando un Mac, l'opzione indicata è elencata nel menu a discesa Dati.
  5. 5
    Clicca sull'opzione Da file, quindi scegli la voce Da PDF. Ad ogni selezione verrà visualizzato a video un menu secondario. Selezionando l'opzione Da PDF verrà visualizzata la finestra del file manager del sistema operativo ("Finder" su Mac e "Esplora File" in Windows).
  6. 6
    Accedi alla cartella in cui è memorizzato il file PDF da usare e fai doppio clic sull'icona corrispondente. In alternativa fai clic sul file PDF, quindi clicca sul pulsante Importa.
  7. 7
    Clicca sulla tabella che desideri importare dal file PDF in Excel. È importante conoscere la posizione della tabella all'interno del PDF, dato che Excel le etichetta con un numero progressivo e in base alla pagina in cui si trovano.
    • Cliccando sulla tabella nel pannello sinistro della finestra verrà visualizzata un'anteprima nel riquadro destro.
  8. 8
    Clicca sul pulsante Carica. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il contenuto della tabella verrà importato dal PDF in Excel.
    • Se hai la necessità di modificare i dati nella tabella, potrai farlo dopo aver cliccato sul pulsante Carica usando la funzione Trasforma dati.[1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Usare Microsoft AccessUsare Microsoft Access
Aggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft ExcelAggiungere un Secondo Asse Y in un Grafico di Microsoft Excel
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 369 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 4 369 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità