Come Coprire un Brufolo con il Correttore Verde

In questo Articolo:Scegliere i Prodotti GiustiCorreggere un Brufolo

Ti sembrerà strano usare il correttore verde, ma in effetti può neutralizzare i rossori comportati da brufoli e sfoghi acneici. Ciò è dovuto alla teoria dei colori complementari, che sono opposti sulla ruota cromatica. Quando li combini si annullano a vicenda. Il colore opposto al rosso è proprio il verde, quindi, se hai un brufolo arrossato, un correttore verde può neutralizzarlo e aiutarti a coprirlo bene [1]. Un uso adeguato di questo prodotto può rendere la pelle liscia e uniforme.

Parte 1
Scegliere i Prodotti Giusti

  1. 1
    Considera di usare anche un primer verde. Se si tratta di un brufolo poco evidente o un'infiammazione leggera, questo prodotto può essere preferibile. Il primer verde è più leggero e trasparente rispetto alla maggior parte dei correttori, quindi è meno probabile che si crei un brutto effetto mascherone. Tuttavia, con i brufoli grossi ed evidenti è meglio usare un correttore, che è più efficace per coprirli [2].
  2. 2
    Scegli un correttore leggero. Molte persone temono che causi un antiestetico effetto mascherone, quindi evitalo cercando un correttore verde leggero a basso contenuto di oli. Puoi anche idratare la pelle prima di applicarlo per evitare di ottenere un effetto pesante e sciatto [3].
  3. 3
    Applicalo con una spugnetta. Puoi trovarla in profumeria. Puoi ottenere migliori risultati picchiettandolo delicatamente con una spugnetta, anziché spalmandolo con le dita. Applicandolo con le dita non solo si rischia di fare un pasticcio, la pelle è contaminata da batteri che possono peggiorare l'acne. Usale solo per prelevarlo dal contenitore e punteggiarlo sul viso prima di procedere con l'applicazione vera e propria [4].
  4. 4
    Ricorda che il correttore verde non è adatto a qualsiasi imperfezione cutanea. È efficace solo in caso di rossore, in quanto il verde interagisce con il rosso. Se i brufoli non sono particolarmente infiammati, può essere preferibile scegliere un correttore giallo per coprirli [5].

Parte 2
Correggere un Brufolo

  1. 1
    Lava e idrata il viso prima di applicare il correttore. Ciò può aiutarti a rendere più omogeneo il trucco e a evitare di spargere batteri che possono peggiorare l'acne.
    • Lavati le mani prima di iniziare. Crea una bella schiuma con il sapone e lavale per circa 20 secondi. Per tenere traccia del tempo puoi canticchiare la canzone "Tanti auguri a te" per due volte. Poi, risciacquale [6].
    • Se hai problemi di acne, prova a usare un sapone antibatterico specifico [7].
    • Usa una crema idratante adatta alla tua pelle. Scegline una priva di oli per evitare di peggiorare la situazione [8].
  2. 2
    Lavato il viso, applica il correttore verde sulle zone interessate. Punteggialo con l'indice, quindi picchiettalo delicatamente sul viso con una spugnetta per ottenere un risultato omogeneo. Puoi usarlo anche in caso di discromie nella zona perioculare [9].
  3. 3
    Messo il correttore verde, applica un fondotinta e un normale correttore al di sopra di esso. Puoi truccare il resto del viso come al solito. Ricorda che ti conviene punteggiare il correttore sulla zona interessata e poi picchiettarlo dolcemente con una spugnetta [10].
  4. 4
    Applicato correttore e fondotinta, finisci di truccarti come al solito. La pelle dovrebbe apparire più liscia e i brufoli meno visibili [11].

Consigli

  • Cerca di non esagerare con il correttore verde. Basta usarne poco.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Cover a Pimple With Green Concealer, Русский: замаскировать прыщик с помощью зеленого консилера, Español: ocultar un grano con corrector cosmético verde, Português: Esconder uma Espinha com Corretivo Verde

Questa pagina è stata letta 1 280 volte.
Hai trovato utile questo articolo?