Come Correggere L'Errore Dovuto al File Ntoskrnl.exe Mancante o Corrotto

Hai il sistema operativo Windows XP o Server 2003? Questo ti sembra familiare? Windows NT non ha potuto avviarsi a causa del seguente file mancante o corrotto:<windows root="">\System32\Ntoskrnl.exe</windows>. Se questo è il caso, ci sono modi diversi di sistemare questo problema.


Questo errore è causato da diversi motivi: volume di avvio corrotto, file ntoskrnl.exe corrotto o cancellato, configurazione boot.ini invalida o driver mancante del disco rigido.

Passaggi

  1. 1
    Prima di provare questi passaggi sotto, prova a risolvere velocemente questo errore con questi 2 consigli: Avvia il sistema dall'ultima configurazione funzionante (premi F8 all'avvio per farlo) o scollega le tastiere seriali o PS/2 e riprova.
  2. 2
    Se ciò non funziona, riavvia in modalità provvisoria per ripristinare la console dal disco di installazione (se non hai il disco di installazione, controlla la sezione "Consigli" sotto per più alternative), se non sai come farlo consulta l'articolo di Microsoft sulle conoscenze di base con ID: 314058 per una guida veloce.
  3. 3
    Dopo esserci riuscito esegui chkdsk /r e dopo riavvia. Se non funziona, riavvia in modalità provvisoria e prova quanto segue:
  4. 4
    Dal prompt scrivi attrib -R C:\boot.ini e premi invio.
  5. 5
    Dopo del C:\boot.ini e premi invio.
  6. 6
    Adesso dopo che il file boot.ini è andato, si deve ricostruire, scrivi bootcfg /rebuild e premi invio.
  7. 7
    Quando ti viene richiesto di cercare il sistema operativo installato, immettiy
  8. 8
    Quando ti viene richiesto di specificare il nome del sistema installato immetti il nome, ad esempio Microsoft Server 2003 R2 Standard Edition e premi invio.
  9. 9
    Quando ti vengono richieste le opzioni di carica immetti type /fastdetect e premi invio.
  10. 10
    Dopo scrivi fixboot C: seguito da invio.
  11. 11
    Adesso per provare, riavvia e vedi se tutto funziona bene.
  12. 12
    Se niente ha funzionato, rientra nella console di recupero e scrivi fixmbr C: premi invio e riavvia.
  13. 13
    Se non funziona dovrai eseguire questo comando per rimpiazzare il file ntoskrnl.exe: expand D:\i386\ntoskrnl.exe C:\Windows\system32 o prova con bootcfg /rebuild

Consigli

  • Se non hai il disco di installazione di Windows, avrai bisogno del disco di "recupero" o "riparazione". Questi CD funzionano come dischi di avvio ed hanno degli strumenti specifici installati.
  • Riavvia dal disco del sistema operativo per entrare nella console di recupero ma invece di selezionareR per la console Avvia l'installazione di Windows adesso. Premi F8 per accettare la licenza di Windows e dopo premi R per avviare una riparazione.

Avvertenze

  • La procedura di riparazione dovrebbe essere relativamente sicura ma se decidi di eseguirla assicurati di leggere bene tutto ciò che potrebbe esserti necessario.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Fix Ntoskrnl.exe Missing or Corrupt Error, Español: reparar el error de Ntoskrnl.exe perdido o corrompido, Português: Corrigir o Erro Ntoskrnl.exe Perdido ou Corrompido, Русский: исправить ошибку Ntoskrnl.exe Missing or Corrupt Error

Questa pagina è stata letta 34 702 volte.
Hai trovato utile questo articolo?