wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 39 408 volte
Hai il sistema operativo Windows XP o Server 2003? Questo ti sembra familiare? Windows NT non ha potuto avviarsi a causa del seguente file mancante o corrotto:<windows root="">\System32\Ntoskrnl.exe</windows>
. Se questo è il caso, ci sono modi diversi di sistemare questo problema.
Questo errore è causato da diversi motivi: volume di avvio corrotto, file ntoskrnl.exe corrotto o cancellato, configurazione boot.ini invalida o driver mancante del disco rigido.
Passaggi
-
1Prima di provare questi passaggi sotto, prova a risolvere velocemente questo errore con questi 2 consigli: Avvia il sistema dall'ultima configurazione funzionante (premi F8 all'avvio per farlo) o scollega le tastiere seriali o PS/2 e riprova.
-
2Se ciò non funziona, riavvia in modalità provvisoria per ripristinare la console dal disco di installazione (se non hai il disco di installazione, controlla la sezione "Consigli" sotto per più alternative), se non sai come farlo consulta l'articolo di Microsoft sulle conoscenze di base con ID: 314058 per una guida veloce.
-
3Dopo esserci riuscito esegui chkdsk /r e dopo riavvia. Se non funziona, riavvia in modalità provvisoria e prova quanto segue:
-
4Dal prompt scrivi attrib -R C:\boot.ini e premi invio.
-
5Dopo del C:\boot.ini e premi invio.
-
6Adesso dopo che il file boot.ini è andato, si deve ricostruire, scrivi bootcfg /rebuild e premi invio.
-
7Quando ti viene richiesto di cercare il sistema operativo installato, immettiy
-
8Quando ti viene richiesto di specificare il nome del sistema installato immetti il nome, ad esempio Microsoft Server 2003 R2 Standard Edition e premi invio.
-
9Quando ti vengono richieste le opzioni di carica immetti type /fastdetect e premi invio.
-
10Dopo scrivi fixboot C: seguito da invio.
-
11Adesso per provare, riavvia e vedi se tutto funziona bene.
-
12Se niente ha funzionato, rientra nella console di recupero e scrivi fixmbr C: premi invio e riavvia.
-
13Se non funziona dovrai eseguire questo comando per rimpiazzare il file ntoskrnl.exe: expand D:\i386\ntoskrnl.exe C:\Windows\system32 o prova con bootcfg /rebuildPubblicità
Consigli
- Se non hai il disco di installazione di Windows, avrai bisogno del disco di "recupero" o "riparazione". Questi CD funzionano come dischi di avvio ed hanno degli strumenti specifici installati.
- Riavvia dal disco del sistema operativo per entrare nella console di recupero ma invece di selezionareR per la console Avvia l'installazione di Windows adesso. Premi F8 per accettare la licenza di Windows e dopo premi R per avviare una riparazione.
Avvertenze
- La procedura di riparazione dovrebbe essere relativamente sicura ma se decidi di eseguirla assicurati di leggere bene tutto ciò che potrebbe esserti necessario.