Come Correggere l'Apertura Automatica di Internet Explorer

Internet Explorer apre continuamente migliaia di schede? Scopri come correggere questo problema grazie a questo articolo.

Passaggi

  1. 1
    Disabilita e scollega la scheda wireless del tuo computer, o se stai usando una connessione ethernet, scollega il cavo dal computer.
  2. 2
    Riavvia il tuo computer in Modalità Provvisoria. Per alcuni computer, potrai farlo facilmente premendo un pulsante all'avvio del computer, e aprendo un menu che ti offrirà più opzioni di avvio.
  3. 3
    Su alcuni siti web troverai il suggerimento di premere continuamente F8 all'avvio del computer. E' un altro metodo per accedere al menu di avvio.
    • Avendo scollegato la scheda di rete e non essendo connesso, selezionare "Modalità provvisoria con rete" è inutile e non necessario!
  4. 4
    Apri il Pannello di Controllo. Dovrai eliminare i file salvati nella cache, la cronologia, i file temporanei e i cookie, oltre a bloccare le finestre pop-up e a disabilitare gli add-on che hai notato nelle finestre che si aprivano.
  5. 5
    Assicurati che la versione del tuo firewall sia aggiornata. Se non ne hai uno, potrai usare quello integrato in Windows, Windows Firewall. Se il problema è la protezione delle comunicazioni in uscita, puoi trovare programmi gratuiti in grado di svolgere questo compito, come "PC Tools Firewall Plus" .
  6. 6
    Esegui una scansione antivirus completa del tuo sistema. La prima scansione completa può richiedere molto tempo, ma in seguito saranno più veloci. Puoi usare un programma gratuito e aggiornato spesso come Microsoft Security Essentials o un antivirus di terze parti.
  7. 7
    Esegui una scansione completa dei malware, con un programma come Malwarebytes o Spybot Search and Destroy o un altro dei molti programmi antimalware disponibili.
  8. 8
    Salva il tuo lavoro in tutti i programmi aperti (che dovrebbero essere solo l'antivirus e l'antimalware), poi rimuovi le minacce trovate dai programmi di controllo.
  9. 9
    Chiudi tutti i programmi.
  10. 10
    Riavvia il computer.
  11. 11
    Assicurati di aver corretto il problema grazie a questi passaggi. Alcuni problemi possono essere risolti solo da un professionista.
  12. 12
    Riabilita la scheda di rete se il computer funziona nuovamente in modo corretto. Se invece il problema persiste, lasciala disabilitata finché un professionista non correggerà la situazione.

Cose che ti Serviranno

  • Firewall sempre aggiornato
  • Programma antivirus
  • Programma antimalware

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Fix Internet Explorer when It Is Opening Automatically, Español: arreglar Internet Explorer cuando se abre automáticamente, Português: Consertar o Internet Explorer que Está Abrindo Automaticamente, Русский: настроить Internet Explorer при его автоматическом открытии, Bahasa Indonesia: Memperbaiki Internet Explorer yang Membuka Sendiri, Français: réparer Internet Explorer quand il s’ouvre automatiquement

Questa pagina è stata letta 6 078 volte.
Hai trovato utile questo articolo?