Scarica PDF Scarica PDF

Hai mentito riguardo alla tua età su Facebook? Se l'età indicata sul tuo profilo di Facebook non è precisa, o non è visibile dai tuoi amici, l'applicazione di Tinder non è in grado di impostare correttamente questo dato. Sfortunatamente, ciò potrebbe rivelarsi un problema, perché se, nonostante i tuoi 21 anni, Tinder rilevasse un'età di 27, i risultati ottenuti potrebbero non essere quelli sperati. Impara quindi come correggere l'errore modificando la tua età sul tuo account di Facebook.

Passaggi

  1. 1
    Esegui il login al tuo account di Facebook, dal tuo computer o dal tuo dispositivo mobile. Tinder acquisisce le informazioni del tuo profilo direttamente dall'account di Facebook, quindi, per poter modificare l'età indicata sul tuo profilo di Tinder, devi aggiornare quella presente nel tuo account di Facebook.
    • Facebook non permette di modificare frequentemente questa informazione. Quindi, se recentemente hai già cambiato la tua data di nascita, ora potresti non essere in grado di rifarlo.
  2. 2
    Seleziona il link "Modifica profilo" o premi il pulsante "Aggiorna informazioni".
  3. 3
    Individua la sezione "Informazioni di base" e aggiorna la tua data di nascita. Controlla con attenzione che la tua data di nascita venga aggiornata con le nuove informazioni inserite. Se non riesci ad aggiornare la data di nascita, significa che lo hai già fatto di recente, e pertanto Facebook ti impedisce di apportare temporaneamente altre modifiche.
    • Alcuni utenti hanno segnalato che è possibile modificare la data di nascita usando questa pagina del supporto online di Facebook.
    • Assicurati che la tua data di nascita sia visibile ai tuoi amici di Facebook. Per farlo, accedi al menu a discesa relativo alla privacy.
  4. 4
    Avvia l'applicazione di Tinder dal tuo smartphone.
  5. 5
    Tocca l'icona a forma di ingranaggio. Verrai indirizzato al menu relativo alle impostazioni di configurazione.
  6. 6
    Scorri l'elenco per individuare e selezionare l'opzione "Cancella account". Questa procedura causa la cancellazione del tuo profilo e, di conseguenza, la perdita di tutte le tue conversazioni e delle informazioni relative alle persone incontrate su Tinder.
    • In alternativa puoi provare a utilizzare l'opzione "Esci", per poi eseguire nuovamente l'accesso allo scopo di aggiornare le tue informazioni. Molti utenti hanno però segnalato che questa procedura non funziona, quindi, molto probabilmente, dovrai procedere alla cancellazione del tuo account.
  7. 7
    Rimuovi l'applicazione di Tinder. Questo passaggio è essenziale per cancellare le informazioni memorizzate sul tuo dispositivo.[1]
    • iPhone: tieni premuta l'icona dell'app di Tinder presente sulla Home. Quando le icone iniziano a oscillare, tocca il piccolo badge a forma di "X" apparso nell'angolo superiore dell'icona di Tinder. Conferma la tua volontà di voler disinstallare l'applicazione in oggetto.
    • Android: accedi al menu "Impostazioni" e seleziona la voce "App" o "Applicazioni". Scorri l'elenco apparso finché non individui l'applicazione di Tinder. Seleziona la relativa voce e premi il pulsante "Disinstalla". Conferma la tua volontà di voler disinstallare l'applicazione in oggetto.
  8. 8
    Scarica e installa nuovamente l'app di Tinder. Per farlo utilizza l'app store del tuo dispositivo, come fai normalmente.
  9. 9
    Esegui l'accesso all'applicazione di Tinder usando il tuo account di Facebook. Verrà creato un nuovo profilo e, in tal modo, Tinder acquisirà la tua data di nascita corretta da Facebook.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 206 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 12 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità