Come Correre Più a Lungo senza Stancarti

A volte ti senti stanco dopo pochi minuti di corsa? Se ti capita, segui queste istruzioni per aumentare la tua resistenza e volare sulla pista.

Passaggi

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    Dormi per almeno 8 ore la notte prima di dover correre. Il riposo è indispensabile per aumentare la resistenza.
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    Mangia bene e non saltare i pasti. Saltando i pasti il tuo corpo sarà scombussolato e sarà più difficile riuscire ad addormentarsi. Degli studi provano che chi salta la colazione si sente meno energico durante la giornata. Assicurati di seguire una dieta varia con almeno 3-5 frutti e 5-7 porzioni di verdura al giorno, e mantieni la giusta idratazione bevendo almeno 6 bicchieri d'acqua' ogni giorno. Prima di correre assicurati di bere molta acqua.
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    Usa scarpe da corsa di qualità che non abbiano più di 2 anni. Assicurati che facciano bene presa, e siano della misura giusta. Le scarpe da ginnastica troppo piccole provocano vesciche e sono scomode, mentre quelle troppo grandi potrebbero farti inciampare!
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    Rimanere idratato è il problema maggiore quando corri. Bevi almeno 6-8 bicchieri ogni giorno. Se hai sete, anche poca, il tuo corpo ti sta indicando che le tue scorte d'acqua sono pericolosamente basse. Assicurati di bere molta acqua, perché dovrai reintegrare i sali minerali persi attraverso la sudorazione.
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    Prova a respirare normalmente o profondamente quando corri. In questo modo eviterai di sprecare energie in brevi respiri superficiali, e riuscirai a correre più a lungo.
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    Allenati! Dovrai fare pratica per avere successo. Impegnati e vedrai i risultati. Non incrociare le dita per esprimere un desiderio, non funzionerà. Se però ti impegnerai duramente e crederai in te stesso riuscirai nel tuo intento. Buona fortuna.

Consigli

  • Abbi fiducia nelle tue potenzialità. Nella corsa la mente è molto importante, e se crederai in te stesso riuscirai a correre più a lungo.
  • Non mettere scarpe troppo grandi. Le scarpe migliori sono quelle della misura giusta ma se non le hai, scegli un paio aderente ma comodo.
  • Non acquistare scarpe troppo grandi pensando che il piede crescerà! Compra quelle che ti calzano bene nel momento in cui le acquisti e usale.

Avvertenze

  • Se soffri d'asma, problemi di cuore, problemi ai polmoni o di respirazione, le corse di resistenza potrebbero innescare problemi respiratori. Consulta un medico per questo aspetto.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Sport & Fitness

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