Come Correre i 200 Metri Piani

Il tuo allenatore vuole farti correre i 200 metri piani, ma non ha tempo per allenarti? Leggi quest'articolo e capirai come farlo!

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto, devi sapere quanto lunga è la corsa dei 200 metri. Su una pista normale da 400 metri, è mezzo giro, quindi inizierai da una delle due curve.
  2. 2
    Regola i blocchi di partenza in modo da stare comodo, se decidi di usarli.
    • Se non vuoi usarli, assicurati che sia una buona scelta.
  3. 3
    Una volta regolati i blocchi, dovrai posizionarli nella curva. Ciò significa che non dovranno esser messi dritti, ma in diagonale.
  4. 4
    Ascolta i comandi.
  5. 5
    Quando la pistola spara, inizia a correre alzandoti gradualmente. Ciò significa che nei primi 10 metri non dovrai correre a schiena diritta.
  6. 6
    Mentre inizi a correre, ascolta bene - potrebbe esserci un altro sparo di pistola. Se lo senti, vuol dire che qualcuno ha fatto una falsa partenza, quindi bisogna ritornare ai propri posti.
    • Ciò che succederà a chi ha fatto la falsa partenza dipende dalle regole della competizione. In alcune gare ci sarà un avvertimento per il corridore. In altre gare un avvertimento per tutti i corridori. In altre ancora, il corridore verrà squalificato al primo errore, quindi è meglio se ti informi prima sulle regole della tua gara.
  7. 7
    Fai dei respiri profondi ogni 10-15 m, a meno che tu non abbia veramente bisogno d'aria - in quel caso, respira normalmente.
  8. 8
    Alla linea d'arrivo, prova ad inarcarti verso avanti, in modo da ottenere un tempo migliore. Potrebbe fare la differenza e farti arrivare primo invece che secondo! Chi vuole arrivare secondo per qualche centesimo di secondo?

Consigli

  • Prova a correre sulle punte dei piedi.
  • È essenziale essere in buona forma!
  • Fai dei passi lunghi, il tempo di corsa ne beneficerà.
  • È una gara di velocità: devi correre velocemente!

Avvertenze

  • Non correre con le piante dei piedi. Rallenterai la tua corsa e aumenterai il rischio di farti male agli stinchi.

Cose che ti Serviranno

  • Blocchi di Partenza (opzionale)
  • Scarpe da corsa (Consigliato)/ Scarpe da Ginnastica

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sport & Fitness

In altre lingue:

English: Run a 200M Dash, Español: correr una carrera de 200M, Русский: пробежать дистанцию 200 м, Français: courir un 200 mètres, Deutsch: Einen 200 Meter Sprint laufen

Questa pagina è stata letta 4 516 volte.
Hai trovato utile questo articolo?