Come Corteggiare un Uomo

3 Parti:Fare dei Gesti SignificativiMostrare di Averne Realmente CuraMantenerlo Interessato

Che siate sposati da tanto tempo o vi frequentate solo da pochi mesi, è giusto che anche lui provi la sensazione di essere corteggiato. Per corteggiare un uomo, devi farlo sentire speciale, fare alcuni gesti significativi per mostrargli che ti prendi cura di lui e ricordarti di mantenere il vostro rapporto sempre fresco e interessante. Se vuoi sapere come corteggiare un uomo, inizia a leggere questo articolo.

Parte 1
Fare dei Gesti Significativi

  1. 1
    Fagli un massaggio. Qualunque uomo ama un massaggio, anche se non te ne chiede uno. Molti uomini sono troppo timidi per dirti quello che vogliono veramente e, se tu e il tuo uomo siete soli e sai che si sente un po' teso o che è stato curvo sulla sua scrivania o al computer tutto il giorno, allora fagli un piccolo massaggio a spalle, schiena e collo per alleviare parte di quella tensione. Si sentirà meglio e capirà che tieni davvero a lui. Potrebbe anche ispirarlo a contraccambiarti il massaggio, così sarete pari!
  2. 2
    Prendigli i biglietti per una partita. Se il tuo uomo è un tifoso sfegatato di una particolare squadra, sorprendilo comprandogli dei biglietti per quella partita a cui ha una voglia matta di andare. Se ti piace lo sport o pensi che voglia compagnia, vai con lui oppure digli addirittura che i biglietti sono solo per lui e il suo migliore amico per dimostrargli che sei felice quando passa del tempo tra uomini. Egli apprezzerà veramente il gesto e sentirà il tuo affetto. Non devi essere una fanatica di sport per condividere i suoi interessi.
  3. 3
    Cucina il suo piatto preferito. Non costringerlo a sopportare due ore di cucina domestica quando preferirebbe un hamburger e patatine fritte, ma scegli il momento giusto per deliziarlo con un pasto gustoso preparato da te e te soltanto. Puoi sorprenderlo e dirgli che stai solo preparando un piatto di pasta, mentre in realtà gli farai il suo piatto preferito, che si tratti di lasagne, bistecca o qualunque altro cibo che gli piace. Servi del buon vino e il tuo uomo rimarrà di stucco.
  4. 4
    Fagli un piccolo regalo. Non è necessario fare doni importanti, elaborati e fantasiosi al tuo uomo solo per mostrargli quanto è importante per te. Invece, è davvero il pensiero che conta: offrirgli un piccolo dono d’amore quando meno se lo aspetta può essere molto più potente di un nuovo smartphone. Trovagli, invece, quel documento che credeva di avere perso, compragli una rara t-shirt con il logo della sua band preferita o procuragli una nuova penna a sfera quando esaurisce l’inchiostro di quella vecchia. Sarà toccato dal tuo gesto.
  5. 5
    Lasciagli dei bigliettini. Nulla può fare andare un uomo in brodo di giuggiole più di un dolce bigliettino, lasciato al posto giusto nel momento giusto. Se ti alzi ed esci di casa prima di lui, dedica un minuto a scrivergli qualcosa di dolce che dimostri che stai pensando a lui e lascialo in un luogo dove è probabile che lo trovi presto — sul suo computer, sullo specchio o sul finestrino della sua auto. Sarà toccato dal gesto e dal fatto che pensi a lui quando sei lontana. In questo modo dimostrerai che tieni a lui sicuramente più che con un sms!
  6. 6
    Fagli un favore. Quando il tuo uomo è occupato e stressato, cerca di capire come puoi aiutarlo a rendere migliore la sua giornata. Se gli lavi i piatti sporchi che ha lasciato nel lavandino, gli prepari il pranzo o porti i suoi vestiti in lavanderia, il tuo gesto lo sorprenderà e sarà un modo per fargli la corte dimostrandogli che tieni a lui. Certo, pulire una pila di piatti sporchi può non sembrare romantico, ma il fatto che tu abbia avuto il pensiero di aiutarlo lo intenerirà! Inoltre, questo gli darà l'opportunità di renderti il favore quando avrai bisogno di aiuto.
  7. 7
    Presentati con la sua leccornia preferita. A volte, niente farà sentire più corteggiato il tuo uomo che presentarti con il suo piatto favorito — una teglia di pizza presa all’altro capo della città, biscotti della sua panetteria preferita o quel delizioso frullato che ama più di ogni altro dessert al mondo. Dimostrerai di essere attenta alle sue preferenze e che ti sforzi di renderlo felice, ancor di più se sta rintanato in casa a lavorare o studiare, senza avere il tempo di uscire per comprarsi qualcosa da mangiare.
  8. 8
    Fagli un massaggio ai piedi mentre guardate la TV. Certo, stare insieme davanti al televisore potrebbe non sembrare il momento più romantico della vostra relazione. E allora perché non vivacizzarlo con un bel massaggio ai piedi quando siete sul divano insieme? Vedrai come sarà contento!
  9. 9
    Lasciagli un messaggio sullo specchio. Mentre il tuo uomo sta facendo la doccia, entra furtivamente in bagno e scrivi "Ti amo" o un altro dolce messaggio nello specchio. Quando uscirà, vedrà le tue parole scritte sul vetro umido e si sentirà veramente toccato. Funziona meglio se il bagno è di grandi dimensioni e se non gli dà fastidio trovarti lì.
  10. 10
    Procuragli i biglietti per vedere il suo gruppo musicale preferito. Cerca il programma dei concerti e sorprendilo con dei biglietti prima ancora che sappia che la band arriverà in città. Apprezzerà il gesto e lo sforzo che avrai fatto per renderlo felice e si sentirà sicuramente corteggiato, anche se la sua band preferita è decisamente poco romantica. A volte, un dono che può portare a un’esperienza straordinaria è meglio di un regalo che può indurre una gratificazione immediata.

Parte 2
Mostrare di Averne Realmente Cura

  1. 1
    Sviluppa alcuni interessi condivisi. Se vuoi davvero corteggiare un uomo, non potete vivere vite completamente separate. Devi fare uno sforzo per trovare interessi comuni — guardare lo stesso spettacolo insieme o cucinare insieme tutti i mercoledì sera. Trovare un paio di cose che possano interessare entrambi e che vi facciano pensare solo ed esclusivamente al vostro rapporto lo farà sicuramente sentire corteggiato. Dovresti trovare qualcosa che possa davvero interessare entrambi, invece di costringerlo a seguire un corso di danza o a fare qualcos'altro solo per accontentarti.
  2. 2
    Toccalo spesso. Se vuoi dimostrare al tuo uomo che ti prendi davvero cura di lui, allora devi fare uno sforzo per toccarlo quando siete insieme. Questo non significa che debba trattarsi di qualcosa di inappropriato o sessuale. Sfioralo appena sul braccio, sul di dietro o sul ginocchio quando siete seduti insieme o stringigli un po’ la mano, di quando in quando. Non devi esagerare per mostrargli che ti curi di lui e che ti piace la sua compagnia.
  3. 3
    Lascialo uscire con i suoi amici. Ci sono molti modi per corteggiare un uomo anche quando non siete insieme. Ad esempio, puoi lasciarlo uscire una sera con i suoi amici. Non diventare gelosa, mandandogli messaggi ogni due secondi e non chiedere nemmeno se si trova con altre donne; dimostragli che hai fiducia nel suo comportamento responsabile anche quando è fuori con gli amici. Capirà che lo ami davvero e che vuoi che sia felice e sarà ancora più entusiasta di uscire con te il giorno successivo.
  4. 4
    Complimentati con lui. Gli uomini amano sentirsi speciale, proprio come le donne. Fagli sapere che lo trovi sexy, intelligente o l'uomo più incredibile che tu abbia mai incontrato. Qualunque cosa tu provi, faglielo sapere, ogni tanto, così si sentirà davvero speciale in tua presenza. Capirà che hai dedicato del tempo a pensare a ciò che lo rende così sorprendente. Durante l’amplesso, non temere di complimentarti con lui anche a letto; gli uomini amano sentirlo!
  5. 5
    Fatti viva con lui. Quando siete separati da un po', non darti per dispersa e non fargli pensare che non ti importi di lui. Senza essere asfissiante, fagli una breve telefonata o scrivigli un sms o un’e-mail per chiedere come va: dimostrerai che stai pensando a lui. Questo non significa che tu debba chiamarlo nel bel mezzo di una convulsa giornata di lavoro o di una situazione familiare stressante, ma non dovresti neppure dargli la sensazione di averlo dimenticato completamente solo perché non siete insieme.
  6. 6
    Chiedigli dei suoi interessi. Forse il tuo uomo è completamente preso dalla sua squadra del cuore o da una serie televisiva. Non devi necessariamente guardare la partita con lui se non ti va, ma puoi sempre mandargli in seguito un sms per sapere com’è andata, solo per dimostrare che lo stai pensando e che sai che è importante per lui. Se lo vedi dopo il telefilm, chiedigli se quell’episodio gli è piaciuto. Queste piccole domande possono fargli sentire la tua vicinanza.
  7. 7
    Crea contatto visivo. È facile che tu ti senta sopraffatta da tutte le cose che devi fare invece di concentrarti sull'uomo che ti interessa. Tuttavia, se vuoi davvero corteggiarlo, devi imparare a guardarlo negli occhi nel bel mezzo di una conversazione o quando uscite. Se vivete insieme, soprattutto, può diventare un’abitudine urlare a vicenda da una camera all’altra invece di sforzarsi a guardarsi reciprocamente negli occhi durante una conversazione importante.
  8. 8
    Ascoltalo. Se desideri mostrare che ti interessi di lui, a volte il modo migliore di farlo è attraverso il silenzio, non con le parole. Quando il tuo uomo sta cercando di dirti qualcosa, dedica del tempo ad ascoltarlo invece di cercare di trovare subito una soluzione o di confrontare quello che dice con le tue esperienze. Anche se ti sembra di avere trovato la soluzione perfetta per il suo problema, non interromperlo e lascialo finire. Questo gli dimostrerà che hai davvero cura di lui.
  9. 9
    Spegni il telefono. Quando siete fuori, guardate la TV o fate una passeggiata, spegni il telefono per dare al tuo uomo tutta la tua attenzione. Niente è più fastidioso di una ragazza che è costantemente attaccata al cellulare con i suoi amici o controllare sempre Internet mentre è fuori con il suo ragazzo. La prossima volta che sarete insieme, chiudi quel telefono per qualche ora. Vedrai che il mondo non si fermerà solo perché non controlli Facebook o Instagram in ogni momento.

Parte 3
Mantenerlo Interessato

  1. 1
    Fate un viaggio in auto. Niente è meglio di un viaggio nel weekend dopo una settimana lunga e difficile. Pianifica qualcosa di semplice e divertente, come una gita al mare o tra i boschi. O forse c'è un ristorante che volete provare entrambi, anche se è a qualche ora di macchina. Preparate l'auto, fate un piano e attenetevi ad esso. Oppure non fatelo — partite e andate dove vi porta il cuore. Vedrai che il tuo uomo apprezzerà davvero lo sforzo che hai fatto e che porterà più vitalità e divertimento nel vostro rapporto.
  2. 2
    Fate qualcosa di completamente diverso. Pianifica qualcosa di totalmente nuovo per voi due da fare insieme — iscrivetevi a un corso di cucina orientale, imparate il giapponese o fate yoga di coppia. Non deve necessariamente portare a una scoperta importante di se stessi e non bisogna mai essere ripetitivi: sforzandoti semplicemente di provare ogni tanto cose nuove aiuterai il vostro rapporto a rimanere fresco e a rafforzare il romanticismo.
  3. 3
    Vestiti bene. Non dovresti metterti un abito da sera, se te ne stai in casa tutto il giorno, ma, se esci, magari per un appuntamento, cerca di fare uno sforzo per mantenere un bell’aspetto così che il tuo uomo veda che hai fatto uno sforzo. Dovreste entrambi vestirvi bene per tenere vivo il romanticismo e ravvivare la passione e l'attrazione nel vostro rapporto.
  4. 4
    Convincilo a ballare. Sì, alla maggior parte dei ragazzi non piace l'idea di prendere lezioni di ballo con la propria compagna, ma, se andate in un bar o in discoteca e c’è musica, trascinalo sulla pista da ballo per una canzone o due. Muovere insieme i vostri corpi e godere del ritmo vi aiuterà ad abbandonarvi e passerete un bellissimo momento insieme. Questo incrementerà sicuramente passione e romanticismo.
  5. 5
    Sorprendilo. Per mantenere le cose interessanti e assicurarti che il tuo uomo si senta sempre corteggiato, dovresti sorprenderlo di volta in volta. Un po' di imprevedibilità non fa male a nessuno e, se prepari un picnic, un viaggio o semplicemente un'attività a sorpresa che il tuo uomo non si sarebbe mai sognato di fare prima, egli cadrà ai tuoi piedi. Sforzati di fare qualcosa di completamente inaspettato, spontaneo e incredibilmente eccitante almeno ogni due settimane per mantenere accese le braci della vostra storia d'amore.

Consigli

  • Alcuni uomini si accontentano di avere intorno una donna sexy, ma la maggior parte di loro per fortuna ama accorgersi di quanto sia sexy la propria donna. Se ti senti sexy, disinvolta e sei felice, lui se ne accorgerà e si sentirà sicuro di sé. Anche solo sapere che ti sei impegnata per apparire al meglio per lui sarà un gesto molto romantico.
  • Gli uomini detestano le donne che fanno paragoni, soprattutto coloro invidiano le relazioni degli altri. Questo atteggiamento farà apparire inutili tutti i loro sforzi.
  • Se pensi sempre di non essere abbastanza per lui, se continui a sforzarti invano di renderlo felice, allora forse lui non è emotivamente coinvolto con te, sicuramente ti meriti una persona migliore di lui. Se hai investito molto in un rapporto rompere potrebbe essere piuttosto difficile. A quel punto segui il tuo istinto, dentro di te sai quello che è meglio per te.
  • Se il tuo uomo non mostra nessun interesse, nonostante tu lo abbia fatto sentire importante, anche incoraggiandolo a coltivare i suoi interessi, allora vuol dire che hai scelto la persona sbagliata.
  • Gli uomini vogliono sentirsi necessari, amano aiutare e risolvere i problemi. Dagli l’opportunità di farlo. Fallo sentire soddisfatto si sé stesso, acquisterà fiducia in te e nel vostro rapporto. Non fargli notare le sue mancanze, non serve stare sempre a rimproverare o criticare il suo operato. Soprattutto se ha fatto qualcosa che vuoi chiedergli ancora in futuro, complimentati con lui e apprezzalo.
  • Un uomo non cerca una donna che gli doni fiori e regali. Sarà lui a doverlo fare. Vuole solo sentire che può contare su di te, soprattutto quando più ne avrà bisogno. Ascoltalo senza criticare, appoggia i suoi interessi. Niente sarà più romantico ai suoi occhi.
  • Entrambi i partner devono continuare a corteggiarsi e essere romantici, le relazioni possono però avere i loro alti bassi. Se lui è veramente preso da te, te ne accorgerai. Non tentare di cambiare i sentimenti di qualcuno, non cercare disperatamente di fargli provare quello che provi tu. Non funzionerà.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Romance a Man, Español: enamorar a un hombre, Português: Ser Romântica Com um Homem, Français: charmer votre homme, Deutsch: Einen Mann umwerben, Русский: сохранить романтику в отношениях с мужчиной, 中文: 和男人玩浪漫, Bahasa Indonesia: Membangun Suasana Romantis dengan Seorang Pria, Nederlands: Je vriend behagen

Questa pagina è stata letta 10 255 volte.

Hai trovato utile questo articolo?