Scarica PDF Scarica PDF

Una ragazza ha attirato la tua attenzione, ma non sai come corteggiarla? Sebbene ogni ragazza sia diversa dalle altre, ci sono alcune cose che puoi fare per aumentare le tue possibilità di successo. Leggi questo articolo per ricevere qualche consiglio.

Parte 1 di 3:
Fare una Buona Impressione

  1. 1
    Rompi il ghiaccio. Può intimorire, ma una volta che l'avrai fatta ridere e chiacchierare tutto sarà più facile e sarai in grado di costruire un'amicizia. Ci sono molti modi diversi per rompere il ghiaccio, ma ricorda innanzitutto di fare una buona prima impressione. Non si deve ricordare di te perché fai lo scemo o per averle detto una battuta davvero offensiva![1]
    • Una bella risata è sempre un modo intelligente per rompere il ghiaccio. Potresti per esempio mostrarle questa pagina web e farvi una risata su ciò che c'è scritto e anche sull'idea che esista una pagina del genere.
    • Impara a essere spontaneo.[2] Seguire un corso di improvvisazione teatrale può fornirti alcune idee per rompere il ghiaccio e aiutarti a credere in te stesso per parlare con persone che non conosci. Le idee fluiscono meglio, diventa più facile iniziare e terminare le conversazioni e può aiutarti a sentirti più a tuo agio in ogni situazione.
  2. 2
    Falla ridere. Le ragazze amano i ragazzi con un gran senso dell'umorismo. Non essere offensivo o cattivo con le tue battute o si preoccuperà che tu possa dire cose velenose sul suo conto quando non è nei paraggi. Invece, ricorri sempre a un umorismo intelligente.[3] Prendi esempio da comici come Alessandro Bergonzoni e Claudio Bisio.
    • Questo non significa che non dovresti mai prendere nulla sul serio, altrimenti sembreresti un pagliaccio.
    • Cerca di conoscerla un po' di più prima di fare il simpatico (certe battute che per te sono divertenti potrebbero non esserlo per lei). Sarà utile anche conoscere le sue origini, il suo background e, soprattutto, le cose che le piacciono.
  3. 3
    Vestiti con cura. La moda non è solo una cosa da ragazze... è anche per i ragazzi che vogliono farsi notare dalle ragazze. Procurati un buon paio di scarpe. Anche i jeans sono perfetti... assicurati solo che ti stiano bene! Lo stesso vale per le camicie.[4]
    • Non acquistare solo un completo: i vestiti non dovrebbero mai essere indossati più di due volte alla settimana.
  4. 4
    Mantieni un profumo fresco. L'olfatto è incredibilmente importante per attirare le persone. Anche se avere un odore straordinario potrebbe non essere fondamentale, puzzare lo è! Dovresti adottare alcune misure di base per combattere i normali odori corporei che emaniamo tutti![5]
    • Fai spesso la doccia... e non semplicemente con l'acqua: usa il sapone e concediti un buon esfoliante per mantenere la pelle sana. Se sudi molto, questo passaggio è particolarmente importante. Alcune donne sono attratte dall'odore del sudore fresco, ma se ha più di un paio d'ore le farà scappare!
    • Acquista un'acqua di colonia o un deodorante dall'odore fresco o agrumato. Usane poco: deve sentirsi appena, così lei sarà invogliata ad avvicinarsi per annusarti meglio... mentre un odore troppo forte la terrà a metri di distanza![6]
  5. 5
    Non spaventarla. Ricorda sempre che le ragazze e le donne sono spesso oggetto di violenza e per questo motivo ci vanno piano con i ragazzi. Devi metterla a suo agio se vuoi che abbia la possibilità di conoscerti. Un errore comune è fare un pochino lo stalker: avere troppa familiarità con lei ed essere troppo asfissiante. Devi lasciarle spazio: se la perseguiti e non le lasci un secondo di respiro, si sentirà molestata e inizierà a evitarti.[7]
    • Stalle vicino, tenendoti in contatto ogni tanto, ma ricorda che ha degli amici e potrebbe non voler uscire solamente con te. Tuttavia, non c'è alcun problema a scriverle qualche messaggio carino una volta alla settimana.
    • Falle dei complimenti non da stalker. Se indossa una bella collana, dille "Questa collana è originale" o "Hai davvero una splendida collana" e NON "Mi piacciono sempre le tue collane".
  6. 6
    Padroneggia un'abilità. Tutti hanno un qualche talento. Sviluppa il tuo o imparane uno nuovo, perché è una cosa super sexy! Sarai sicuro di attirare la sua attenzione grazie alla tua abilità. Assicurati solo che sia qualcosa a cui ti puoi appassionare: la passione è la vera chiave, perché fa sperare alle ragazze che tu tenga a loro quanto tieni al tuo talento.[8]
    • Pensa a come imparare a suonare uno strumento. Le ragazze adorano chi è in grado di cantare loro una serenata suonando uno strumento musicale.
  7. 7
    Credi in te stesso. Niente è più sexy dell'autostima. Allo stesso tempo, niente è poco attraente come l'arroganza o più fastidioso di una appiccicosa mancanza di fiducia in se stessi. Per questo motivo è importante sapere che cos'è la vera autostima: significa non aver paura di essere deboli o sbagliare ma andare comunque avanti sapendo che è possibile superare gli ostacoli e, alla fine, risultare una persona migliore.[9]
    • Quando un uomo è veramente sicuro di sé, non si abbatte. Esprime la propria opinione e la difende. Stringe nuove amicizie ed è disposto a parlare con persone che non conosce.
    • Un uomo sicuro di sé NON riporta costantemente una conversazione su se stesso e non diminuisce gli altri per risaltare. Un uomo sicuro di sé NON è uno che pensa di non poter sbagliare mai.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Parlare con Lei

  1. 1
    Guardala sempre negli occhi quando le parli. Guardarla negli occhi le comunica che stai prestando attenzione a quello che dice; lei apprezzerà il fatto di stare con qualcuno che la ascolta davvero.[10] Anche questo le farà capire in maniera sottile che ti stai davvero interessando a lei.
    • Fai attenzione a non perderti nei suoi occhi quando parla, altrimenti l'unica cosa che riuscirai a dire sarà "Wow, i tuoi occhi sono stupendi".
  2. 2
    Fai attenzione alle prese in giro. Prendere in giro in modo carino va bene, per esempio imitare il modo in cui parla o darle un soprannome divertente come "Lentiggini" e inoltre creerà tra di voi una relazione spiritosa. Esagerare, tuttavia, e sminuirla costantemente la farà solo arrabbiare con la conseguenza che dirà a tutti che sei un idiota. Questo si tradurrà in rabbia e sfiducia, non esattamente ciò a cui stai puntando.
    • Se accidentalmente hai fatto arrabbiare una ragazza prendendola in giro, chiedile scusa dal profondo del cuore. Se accetta le tue scuse è un segno che sarete in grado di affrontare i momenti di crisi, in futuro.[11]
  3. 3
    Sii sensibile e premuroso. Lasciala piangere sulla tua spalla, se è triste. Falla sorridere quando ha il morale sotto i tacchi. Ascoltala quando parla e sostienila quando sta attraversando un momento difficile. Le donne desiderano relazioni con qualcuno che possa dare loro forza quando tutto il resto va storto, quindi dimostrale che tieni veramente a lei e che sei all'altezza di questo compito.[12]
    • Chiedile come sta e cerca di capire i suoi stati d'animo. Se è triste, confortala. Se è arrabbiata, chiedile "Cosa c'è che non va?" Se pensi che stia attraversando un brutto momento, chiediglielo, ma non insistere se non vuole parlarne.
    • Se hai fratelli o nipoti più piccoli, dimostrale che tieni davvero a loro. Giocaci, prenditene cura e proteggili; mostra alla ragazza che contano su di te.
    • Aiuta gli altri di fronte a lei (anche se dovresti farlo comunque). Aiuta i poveri e i bisognosi, così capirà quanto tieni al prossimo e le mostrerà che hai un animo gentile.
  4. 4
    Trova qualcosa da condividere e su cui basare il vostro legame. Avere in comune un paio di cose che piacciono a entrambi è molto importante per il successo di una relazione. Le differenze sono positive e creano eccitazione e opportunità di crescita personale, ma dovrai almeno imparare a divertirti con alcune delle cose che fa lei.
    • Prova uno dei suoi hobby. Anche se ti sembra molto femminile o non fa per te, potresti finire per sorprenderti. Molte attività "femminili" sono ottimi modi per ridurre lo stress anche per i ragazzi!
  5. 5
    Sii sincero con lei. Non mentirle, anche se pensi di farle un favore. Se per esempio ti chiede come sta con un vestito che non ti piace, rispondi educatamente ma senza essere scortese dicendole che odi quel vestito. Dille qualcosa del genere: "È carino, ma secondo me stavi molto meglio con l'abito rosso".
  6. 6
    Falla sentire al centro del tuo universo. Le ragazze vogliono stare con qualcuno che sia fedele e di cui non devono preoccuparsi che le lascerà per la prima bella ragazza che incontra. Questo è in parte dovuto al fatto che vogliono sentire che ti piacciono davvero "loro", non solo quanto sono belle o cosa possono fare per te. Mentre sei con la tua ragazza, assicurati che i tuoi occhi siano puntati sempre e solo su di lei. Potrebbe essere difficile, ma ignora la ragazza sexy al tavolo accanto al vostro.[13]
  7. 7
    Rispettala. Trattala sempre con rispetto. Assicurati di non essere mai cattivo con lei. Le ragazze non lo accettano, punto e basta. Dovresti valutare la sua opinione, ascoltarla, non sminuirla o insultarla e non fare cose che sai essere offensive (come flirtare con altre ragazze, anche quando non è presente).
    • Non dire cose scortesi su di lei alle sue spalle. E di certo non sbandierare le vostre cose private! Un comportamento del genere viene sempre fuori e non solo la spaventerai, ma manderai alle altre ragazze il messaggio che sei un pessimo fidanzato, danneggiando le tue possibilità future.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Creare Complicità

  1. 1
    Sii disposto a guidare o a seguire. Ci sono ragazze che preferiscono tenere in mano le redini della relazione, altre che vogliono che siano i ragazzi a farlo; a quasi tutte piace fare avanti e indietro fra queste due cose, di tanto in tanto. Devi essere disposto a prendere il comando e fare la prima mossa, se lei non lo fa, ma devi anche essere disposto ad accettare che sia lei la parte dominante. Se non sei in grado, allora non è la ragazza giusta per te.
  2. 2
    Impara a ballare. Segui alcune lezioni di ballo per rafforzare la tua autostima e imparare a guidare una ragazza durante un pezzo travolgente. Puoi persino imparare da solo usando tutorial online o articoli di wikiHow! Le ragazze amano i ragazzi che sanno ballare. Potresti proporle di seguire un corso di ballo insieme a te, se avete sufficiente confidenza o state già uscendo. Questa cosa crea un forte legame e vi darà molti motivi per stare insieme.
  3. 3
    Conosci la sua migliore amica. I migliori amici sono una grande risorsa. Se riesci a entrare nelle grazie della sua migliore amica, può essere una porta per imparare molte cose sulla ragazza che ti piace. Ad esempio, tutte le ragazze parlano con i loro amici di cose romantiche che desiderano o forse anche di un film che amano davvero e da cui puoi prendere idee. Puoi usare queste informazioni per darle qualcosa che sia più significativo di tutte le romanticherie standard.
    • Sii sincero con la sua amica. L'obiettivo non è che si innamori di te! Una buona amica sarà più che felice di dare un'occhiata al ragazzo che è interessato alla sua migliore amica. Se le fai vedere che sei un bravo ragazzo, farà il possibile per aiutarvi a stare insieme!
    • Una buona parola da parte degli amici può davvero aiutarti, una cattiva potrebbe insinuare seri dubbi nella testa della ragazza che ti piace.
  4. 4
    Sii un gentiluomo per quanto riguarda i baci. Quando sei pronto per il primo bacio e l'atmosfera è quella giusta, inclinati verso di lei lentamente, ma non spingere il tuo viso addosso al suo. Se non si allontana, continua ad avvicinarti fino a baciarla. Alcuni dicono che è meglio trovarsi a metà strada, oppure invece fai tu l'80 o il 90 percento del percorso. Fai ciò che ti sembra naturale in quel momento. Andare fino in fondo può funzionare, ma dipende dalla ragazza. In conclusione: guida il bacio, ma lascia che lei venga da te.[14]
    • Questo le permetterà di scegliere se baciarti o meno, dimostrandole che la rispetti e apprezzi i suoi sentimenti; in questo modo entrambi vi godrete di più il bacio!
    • Impressionala e dimostrale che sei un vero gentiluomo. Non baciarla mai al primo appuntamento, a meno che lei non si senta pronta.
  5. 5
    Sii originale. Ad esempio, per San Valentino (se lo festeggiate) sii dolce o premuroso e non appiccicoso e scontato. Una dozzina di rose rosse è il tradizionale regalo romantico, ma la maggior parte delle ragazze sarà ancora più felice con un mazzo dei loro fiori preferiti legati con un nastro rosso, rosa o bianco. In realtà, ricordare ciò che una ragazza preferisce ti metterà in una luce migliore di qualsiasi piano elaborato.
    • Se siete all'inizio della relazione, però, e non conosci ancora le sue preferenze, portale un regalo che simboleggia i tuoi sentimenti o ti ricorda qualcosa che avete fatto o desiderate fare insieme. Ad esempio, regalale un profumo alla pesca e dille che ti ricorda quanto ognuno dei suoi sorrisi sia come un perfetto giorno d'estate.
  6. 6
    Impara una poesia. Puoi fare un figurone memorizzando una poesia e scrivendogliela in una lettera oppure recitandola quando siete da soli o in una situazione romantica. Puoi anche ricorrere a famose citazioni sull'amore. Non è solo una cosa sdolcinata: le dimostra che sei disposto a uscire della tua normale zona di comfort per renderla felice.
  7. 7
    Sappi quando fare la tua mossa. O meglio, è importante sapere che potresti non ricevere mai un segnale chiaro o trovare l'opportunità perfetta. La vita non è un film per adolescenti: le ragazze reagiscono in modi diversi, mostrano il loro affetto (o la sua mancanza) in modi diversi... alcune potrebbero non dire assolutamente nulla! Tutto quello che è in tuo potere è far sapere alla ragazza quello che provi non appena ne sei veramente sicuro. Non vuoi che qualcun altro si faccia avanti e le faccia perdere la testa, vero? Quindi dai una possibilità all'amore![15]
    Pubblicità

Consigli

  • Le ragazze possono essere lunatiche e cambiare umore da un momento all'altro: non prenderla sul personale, dalle solo tempo per calmarsi, ma non ignorarla!
  • Stai calmo, perché anche se non piaci a una ragazza ora, è probabile che se giochi bene le tue carte alla fine susciterai interesse in lei.
  • Non agire in modo naturale – sii naturale. Le ragazze non sono stupide e capiranno subito se ti stai sforzando troppo o se stai fingendo di essere una persona che non sei.
  • Ricorda, le ragazze non si comportano tutte nello stesso modo. All'inizio alcune sicuramente si comporteranno come se tu NON gli piaccia, perché hanno paura di darti quell'idea e, a loro volta, di farti sentire troppo sicuro e/o di rendere le cose imbarazzanti tra di voi. Risponderà con sincero interesse SOLO quando sarà sicura di piacerti davvero.
  • Cerca di conoscere i suoi familiari. Sapere che ha l'approvazione della propria famiglia la metterà più a suo agio.
  • Non confonderla e non inviare segnali contrastanti, ad esempio un giorno prendendola in giro e il giorno dopo riempiendola di complimenti... si confonderà, si agiterà e potrebbe allontanarsi.
  • Pratica uno sport di squadra e diventa amico di molte persone. Non si sentirà intimidita se sa che sei amico di altre ragazze, a meno che non sia insicura su se stessa o sulla vostra relazione: in questo caso sii molto chiaro sul fatto che sono solo amiche e lei è la tua ragazza.
  • Alle ragazze non piace chi ha un alito cattivo. Mangia mentine regolarmente e lavati i denti spesso.[16]
  • Se una ragazza ti dice che non è interessata a te, allora è probabile che non lo sia. Devi rispettare questa cosa, anche se potrebbe farti sentire triste. Non continuare a cercarla: sembrerai solo inquietante o, peggio, che la stai perseguitando.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non forzare mai nessuna ragazza a fare qualcosa che non desidera fare.
  • Stai attento. Non puoi sempre comportarti con le ragazze come fai con i tuoi amici maschi, soprattutto all'inizio della relazione.
  • Una ragazza confida tutto alla sua migliore amica. Non aver paura di sentire un commento uscito dalle labbra dell'amica su qualcosa che hai detto. Dall'altro lato, ci sono alcune cose che terrà per sé. Molte volte anche la migliore amica terrà queste cose per sé, perché non vuole che tu pensi che sia strana. Non giudicare una ragazza dalle cose che fa la sua migliore amica. Se le vuole bene, è meglio che ti abitui anche alla sua presenza.
  • Segui questi consigli per ogni ragazza con cui hai una relazione. Se viene fuori la voce che sei stato un idiota con la tua ultima ragazza, nessun'altra vorrà uscire con te.
  • Non parlare di nessun dettaglio intimo della tua ragazza con i tuoi amici: verrà sicuramente fuori.
  • Se una ragazza è nota per diffondere pettegolezzi sui suoi ex, fai molta attenzione e considera se è davvero la ragazza per te.
  • Non tradirla. Se tradisci, non solo prima o poi lo scoprirà e ti mollerà, ma puoi ferirla emotivamente ed è un comportamento davvero spregevole.[17] Se ritieni di doverla tradire per un qualsiasi motivo, forse è il caso di rivalutare la vostra relazione.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Imad Jbara
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da Imad Jbara. Imad Jbara è un Dating Coach che lavora per la NYC Wingwoman LLC, un servizio di coaching specializzato in appuntamenti con sede a New York. NYC Wingwoman offre servizi di organizzazione incontri e wingwoman, Coaching personalizzato e boot camp intensivi nel weekend. Imad assiste oltre 100 clienti, uomini e donne di età compresa tra i 21 e i 50 anni, per migliorare la loro vita sentimentale attraverso l'acquisizione di competenze comunicative reali. Ha conseguito una laurea di primo livello in Psicologia presso l'Università del Massachusetts di Dartmouth. Questo articolo è stato visualizzato 75 288 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 75 288 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità