Scarica PDF Scarica PDF

Ti piace una ragazza e vuoi conquistarla, ma sei timido, o non sai come fare?

Passaggi

  1. 1
    Assicurati che sia single. Non vorrai corteggiare una ragazza fidanzata; sarebbe assolutamente fuori luogo e lei potrebbe pensare che sei disperato.
  2. 2
    Aspetta il momento giusto. Che sia una festa, o un incontro casuale nei corridoi, oppure durante la pausa pranzo. Tieni presente che cosa starà facendo in quel momento; non disturbarla mentre sta parlando con gli amici o è impegnata, penserà che tu sia invadente. Il momento migliore è quando è da sola. In questo caso non dovrai preoccuparti di essere interrotto da altre persone. NON attirare mai la sua attenzione mettendo il tuo braccio intorno alle sue spalle, e non annoiarla con discorsi pesanti.
  3. 3
    Cerca gli interessi che avete in comune. Questa è la chiave per approcciarla senza farla scappare via. Se a entrambi piace il calcio, fai un commento su una partita recente. Se, invece a entrambi piace un programma televisivo, parla dell’ultimo episodio. Tieni presente che, però, le ragazze odiano, e scoprono sempre se i ragazzi mentono per apparire più interessanti. Non mentire perché se, ad esempio, le dici che ti piace un determinato programma televisivo, potrebbe farti delle domande alle quali non saprai rispondere. Sii sincero e non fingere; se non le piaci per quello che sei, allora non ti merita.
  4. 4
    Crea un contatto visivo. Guarda nella sua direzione, ma non fissarla! Se i vostri occhi si incontrano, non abbassare lo sguardo. Al contrario, guardala intensamente negli occhi in modo rilassato e sorridendo. In questo modo capirà il tuo interesse.
  5. 5
    Prenditi cura della tua igiene. Non avvicinarti a lei dopo un allenamento. Scapperà via non appena vedrà i tuoi capelli arruffati e sporchi, e non appena sentirà il tuo odore. Fai la doccia, lava con cura i capelli, lava denti e lingua, e metti qualche goccia di profumo.
  6. 6
    Inizia una conversazione. Puoi farlo in classe, nei corridoi, fuori in giardino; in pratica ovunque. Se non è già impegnata in un’altra conversazione, inizia a chiacchierare. È sempre meglio iniziare facendole una domanda per catturare la sua attenzione.
  7. 7
    Sorridi! Non occorre un sorriso a 32 denti, ma al tempo stesso non apparire come un blocco di ghiaccio. Sorridi dolcemente e a intervalli.
  8. 8
    Infrangi la barriera fisica. La "Barriera Fisica" è una linea che molti ragazzi hanno paura di infrangere, perché implica un contatto fisico con qualcuno che non conoscono molto bene. Tuttavia, non sarà affatto difficile superare questa barriera se sai come farlo. Un contatto leggero e innocente è l’ideale. Sposta una ciocca di capelli dai suoi occhi, prendile la mano per condurla da qualche parte, dalle un abbraccio veloce, oppure strofinale la spalla. Assicurati che il contatto sia VELOCE e NON tenerla ferma in un posto. Si spaventerà e si allontanerà da te.
  9. 9
    Fai delle battute e sii divertente. Le ragazze adorano i ragazzi divertenti; se la farai divertire vuol dire che ha piacere a stare con te. Se necessario, mettiti in gioco e un pochino in imbarazzo. Questo NON significa che devi emettere strani rumori o rotolarti nel fango. Se, per esempio, inciampi e perdi leggermente l’equilibrio, è un ottimo modo per strapparle un sorriso e dirle "Non ridere! ", o qualcosa di simile.
  10. 10
    Sii te stesso. Non nascondere la tua vera natura; mostrale ciò che sei realmente e divertiti nel corteggiarla. Non perdere tempo pensando agli aspetti più affascinanti della tua vita per farti apparire più interessante. Sii te stesso: se lei non saprà apprezzarti, ci saranno sicuramente tante altre ragazze che lo faranno.
  11. 11
    Divertiti. Non devi per forza corteggiarla. Se lei ti piace, goditi l’esperienza al meglio. Se entrambi ridete e vi divertite, allora stai facendo la mossa giusta. Se ti senti in imbarazzo, ridici sopra e dille "Questo è un po’ imbarazzante…" Molto probabilmente ti sorriderà e scherzerete sull’accaduto.
  12. 12
    Rilassati. Se ti sentirai a tuo agio, sicuro e pronto, allora tutto andrà bene e qualcosa di più importante potrebbe nascere.
    Pubblicità

Consigli

  • Sii divertente. Racconta barzellette, stuzzicala un pochino e ridi tanto. Le ragazze adorano i ragazzi divertenti.
  • Infrangi la barriera fisica con tocchi leggeri, innocenti e brevi.
  • Lavati, pettinati e vestiti bene. Questo non significa che devi indossare giacca e cravatta, ma allo stesso tempo, non presentarti in T-shirt e pantaloncini.
  • Sii sicuro di te stesso. Nessuna ragazza è attratta da ragazzi insicuri che parlano con un fil di voce o che non le guardano negli occhi.
  • Non avere paura di "sacrificarti" e imbarazzarti leggermente.
  • Assicurati sempre che sia disponibile per parlare. Se è impegnata, prova un’altra volta.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii pulito. Non avvicinarti a lei se fai cattivo odore. Chiedi a un amico di controllare il tuo odore e chiedi consiglio sul tuo aspetto.
  • Non mentirle per attirare la sua attenzione; molto probabilmente, verrai beccato e la situazione diventerà ingestibile.
  • Quando cerchi di infrangere la barriera fisica, non essere troppo aggressivo; alla ragazze piacciono tocchi leggeri, come ad esempio, spostarle una ciocca di capelli dagli occhi.
  • Non flirtare con lei quando è impegnata. Le darà molto fastidio.
  • Non esagerare quando ti metti in imbarazzo; apparirai goffo e fastidioso.
  • Non corteggiare una ragazza già impegnata. Potresti avere grandi problemi con l’attuale ragazzo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 765 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 4 765 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità