Scarica PDF
Comprendi cosa succede quando blocchi e sblocchi qualcuno nell'app Messaggi su iPhone
Scarica PDF

Quando blocchi qualcuno sul tuo iPhone in pratica gli impedisci di scriverti tramite la app Messaggi e di chiamarti al tuo numero di telefono. Sebbene non sia possibile risalire ai messaggi inviati da un utente bloccato, puoi ricevere gli eventuali messaggi lasciati nella segreteria telefonica. Se decidi di sbloccare qualcuno, ricomincerai a ricevere le sue notifiche. Questo articolo di wikiHow risponderà a tutte le tue domande riguardo a cosa significa bloccare e sbloccare qualcuno nell'app Messaggi del tuo iPhone.

Cose che dovresti sapere

  • Gli utenti bloccati non riceveranno una notifica che li informa che sono stati sbloccati.
  • Gli utenti sbloccati potrebbero accorgersi però che il messaggio inviato è stato "Consegnato" o che la chiamata telefonica non viene indirizzata direttamente alla segreteria telefonica.
  • Non è possibile vedere i messaggi inviati da qualcuno che hai bloccato, ma puoi ascoltare i messaggi che ti lascia in segreteria se decide di farlo.
Metodo 1
Metodo 1 di 3:

Se sblocco qualcuno nell'app Messaggi, cosa succede?

Scarica PDF
  1. 1
    L'utente sarà di nuovo in grado di inviarti messaggi e di chiamarti. Bloccare un utente significa impedirgli di contattarti tramite messaggi o telefonate. Quando sblocchi un numero di telefono, queste funzionalità diventeranno di nuovo accessibili per quella persona. Potrai ignorare i suoi messaggi e le sue chiamate, ma vedrai comunque le sue notifiche ogni volta che proverà a contattarti.[1]
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:

Riceverò i messaggi che la persona mi ha inviato mentre era bloccata?

Scarica PDF
  1. 1
    I messaggi che sono stati bloccati non ti verranno recapitati quando sbloccherai il numero. Quando una persona è bloccata, i messaggi che ti invia vengono filtrati dall'app iMessage. Non sarai in grado di recuperarli in nessun modo, neanche se decidi di sbloccare quella persona. Se sbloccherai il suo numero di telefono, ricomincerai a ricevere i suoi messaggi normalmente, ma solo quelli inviati a partire da quel momento.
    • Tuttavia, se la persona bloccata dovesse telefonarti e lasciarti un messaggio in segreteria, potrai scegliere di ascoltare quel messaggio. Lo troverai nella sezione Messaggi Bloccati dell'app Telefono.
      • Per accedervi: avvia l'app Telefono, tocca la voce Segreteria, scorri la pagina verso il basso e tocca il pulsante Messaggi Bloccati.
Metodo 3
Metodo 3 di 3:

La persona saprà che l'ho sbloccata?

Scarica PDF
  1. 1
    Gli utenti bloccati non ricevono alcuna notifica nel caso vengano sbloccati. Se l'utente in questione ha provato a contattarti insistentemente, potrebbe notare che adesso i suoi messaggi risultano Consegnati e che quando ti chiama sente suonare il telefono invece di essere indirizzato subito alla segreteria telefonica. Il fatto che i messaggi non vengano consegnati e che le telefonate vengano indirizzate direttamente alla segreteria telefonica sono avvisaglie che possono aiutarti a capire se qualcuno ti ha bloccato. Resta però il fatto che non sono indizi sufficienti, quindi gli utenti non sono in grado di determinare con certezza se sono stati bloccati o sbloccati.
    • Se vuoi sbloccare qualcuno, ma non vuoi ricevere le sue notifiche, puoi valutare di attivare la modalità "Non Disturbare" per quella persona specifica.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Consultare la Cronologia delle Attività di AirDropÈ possibile consultare la cronologia delle attività di Airdrop? E come vedere i file condivisi con te?
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Velocizzare l'Hotspot Personale su iPhoneCome ottimizzare la velocità della connessione all'Hotspot Personale su iPhone. La guida completa
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)Eliminare la Coda di Ascolto su Spotify (iPhone o iPad)
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Convincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhoneConvincere i Tuoi Genitori a Comprarti un iPhone
Sovrapporre le Immagini su iPhoneSovrapporre le Immagini su iPhone
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Riparare un iPhone Danneggiato dall'Acqua
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 342 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità