Come Costituire una Società a Responsabilità Limitata (LLC) negli USA

Le società a responsabilità limitata, che negli Stati Uniti sono chiamate "Limited Liability Company"("LLC") sono strutture imprenditoriali popolari per le società e per gli individui, per via dei loro benefici legali e fiscali e per la protezione contro la responsabilità patrimoniale che permettono. Le LLC sono facili da costituire, e mentre molti avvocati, commercialisti e una pletora di società di servizi possono costituirla per te, molti di questi fornitori di servizi completano solo la prima parte della procedura, lasciando il resto delle incombenze a te. Puoi risparmiare denaro e frustrazione semplicemente costituendo da solo la società. Per fare ciò, segui i passaggi indicati sotto.

Passaggi

  1. 1
    Individua le leggi sulla LLC del tuo Stato (gli USA sono uno Stato federale,e le leggi sono diverse da Stato a Stato). Per fare ciò, segui questi passaggi:
    • Visita il sito del Centro delle Limited Liability Company. Il Centro fornisce la citazione di ciascuna legge statale riguardante le LLC. Una citazione è costituita dal titolo, dal capitolo e dalla sezione delle legge, usata per individuare la legge specifica all'interno del più grande codice statale o federale.
    • Scegli il tuo Stato dalla lista dei link e cerca la citazione delle leggi dei tuoi Stati.
    • Copia la citazione e poi lancia una ricerca per quel testo nel tuo motore di ricerca favorito. Per ottenere risultati migliori, inserisci la citazione tra virgolette, per esempio, “Ala. Code Ann. Tit. 10, ch. 12, §§ 1-6.” invece di Ala. Code Ann. Tit. 10, ch. 12, §§ 1-6.
  2. 2
    Decidi in quale Stato costituirai la tua LLC. Molti titolari d'impresa necessiteranno di costituire la loro LLC nel loro Stato di residenza, sebbene taluno potrebbe costituirla in qualsiasi Stato di propria scelta. Segui queste linee guida quando decidi dove costituire la tua LLC:
    • Costituire la tua LLC nel tuo Stato di residenza. Se vivi negli Stati Uniti e tratterai affari nel tuo Stato di residenza, gli esperti raccomandano che tu registri la tua società lì, dal momento che molte leggi statali richiedono che le LLC che trattano affari all'interno dello Stato debbano registrarsi in quello stesso Stato. Trattare affari in genere significa possedere o condurre in locazione un ufficio ed avere impiegati all'interno dello Stato. Puoi controllare le leggi sulla LLC del tuo Stato per determinare cosa si intende per "trattare affari", e se hai bisogno di costituire lì la tua società.
    • Costituire la tua società in uno stato diverso da quello dove risiedi. Se la tua società svolgerà un'attività su internet e tu non hai una sede fisica nel tuo Stato, puoi considerare i benefici fiscali di costituire la società in uno Stato diverso da quello della tua residenza. Per maggiori informazioni concernenti la costituzione di società in altri Stati, e quali Stati offrono incentivi fiscali, leggi l'articolo di Jennifer Reuting sulla scelta dello Stato dove costituire la società.
  3. 3
    Controlla le leggi statali sulle LLC per cercare i requisiti e le restrizioni riguardanti i nomi delle società. Le leggi riguardanti i nomi delle società a responsabilità limitata variano da Stato a Stato e i requisiti e le restrizioni possono includere:
    • Che il nome della società finisca con la designazione “Limited Liability Company”, “Limited Company” o un'abbraviazione di una delle due come “LLC”, “L.L.C.” o “Ltd. Liability Co”.
    • Che il nome non sia lo stesso di un'altra società registrata nello Stato.
    • Che il nome non includa certe parole proibite come "banca" "trust" o "assicurazione".
  4. 4
    Scegli il nome della tua società. Scegli un nome per la tua LLC che rispetti le regole sui nomi delle società a responsabilità limitata del tuo Stato. Il sito internet Nolo Law raccomanda che il tuo nome:
    • Sia distintivo
    • Sia memorabile
    • Sia facile da scrivere e da pronunciare
    • Suggerisca i prodotti o i servizi che offri
    • Distingua dai tuoi concorrenti
  5. 5
    Controlla che il nome che hai scelto per la tua società sia disponibile. Se hai in programma di costituire una LLC in uno Stato e svolgere la tua attività in un altro, dovresti controllare che il nome sia disponibile in entrambi gli Stati, dal momento che la legge statale può richiedere che tu registri la tua società in ciascuno Stato in cui svolgi la tua attività. Il sito del Centro delle Limited Liability Company offre i link ai moduli di ricerca per ciascuno Stato, dove puoi controllare che il tuo nome sia disponibile
  6. 6
    Scegli un procuratore registrato. Un procuratore registrato, o procuratore processuale, è una persona scelta per ricevere le notifiche degli atti processuali nel caso che la tua società venga coinvolta in una causa. Il procuratore processuale deve essere un adulto residente nello Stato dove hai costituito la tua società. Tu puoi nominare come procuratore registrato te stesso, il tuo avvocato (assicurati di chiederglielo prima) o assumere un procuratore che fornisca questo servizio. Per trovare procuratori processuali nazionali o locali, usa il tuo motore di ricerca favorito e scrivi “process agent”. Potresti anche controllare l'ufficio del Segretario di Stato, dal momento che esso talvolta tiene un registro dei soggetti che svolgono la funzione di procuratori processuali. Puoi trovare il sito internet del tuo Segretario di Stato seguendo il link appropriato sul sito internet dello studio legale di Travis Bowen.
  7. 7
    Presenta il tuo atto costitutivo della società. Molti Stati permettono alle imprese di presentare online il loro atto costitutivo. Segui le istruzioni per costituire una nuova attività nel sito internet del tuo Segretario di Stato. Puoi individuare il sito internet del tuo Segretario di Stato seguendo il link appropriato sul sito dello studio legale di Travis Bowen.
  8. 8
    Prepara uno statuto. Uno statuto (operating agreement in inglese) è un contratto tra i membri (soci) della LLC e copre argomenti come i soci iniziali e le loro rispettive quote della società, regole sulla distribuzione dei dividendi e delle perdite tra i soci, diritti di voto, procedure per l'ammissione di nuovi soci e recesso dei soci attuali e regole per le assemblee dei soci. Guarda la pagina sugli statuti del sito dell'[ http://www.ilrg.com/forms/llc-opag-mem/us Internet Legal Research Group] per un modulo gratuito di statuto. Scegli il tuo Stato dalla lista dei link.
  9. 9
    Ottieni un numero di identificazione quale datore di lavoro (Employer Identification Number, o“EIN”, in inglese). A meno che la società non abbia un solo socio e tu non voglia presentare le tue dichiarazioni fiscali come entità indistinta (cioè includendo il reddito e le spese nella tua dichiarazione dei redditi personale), dovrai ottenere un numero d'identificazione EIN. Per ottenere un numero EIN online, visita il sito dell'agenzia delle entrate americana (chiamata Internal Revenue Service o IRS) qui. Riceverai un numero EIN immediatamente dopo avere effettuato la richiesta online. Per maggiori informazioni sui numeri EIN guarda la pubblicazione dell'IRS Capire il tuo EIN.
  10. 10
    Presenta il Modello 8832 dell'IRS, se richiesto. Le LLC sono enti senza personalità giuridica, che non sono riconosciute dall'IRS per scopi fiscali. Quindi, tutte le LLC devono scegliere se essere classificate come una società e quindi essere tassate come tali, oppure come entità indistinte considerate come non esistenti ai fini tributari. Le LLC che abbiano più di un socio non possono scegliere di essere considerate indistinte. Se non presenti il Modello 8832, la tua LLC sarà classificata come una società, se ha più di un socio, e come entità indistinta in caso di socio unico. Puoi trovare il modello 8832 sul sito dell'IRS.
    Pubblicità

Consigli

  • Prima di scegliere il nome della tua LLC, potresti leggere sul sito Nolo Law l'articolo Scegliere un nome vincente per un'impresa. L'articolo fornisce informazioni sui marchi commerciali e la loro rilevanza quando si sceglie il nome di un'impresa.

Pubblicità

Avvertenze

  • Dovresti consultare un commercialista o un avvocato tributarista prima di presentare alcun documento che possa avere conseguenze sui tuoi diritti ed obblighi fiscali.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 7 344 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità