Scarica PDF Scarica PDF

Usare le Scatole Pliometriche può essere un buon esercizio per potenziare i muscoli delle gambe. Può essere costoso acquistarle; costruirle ti può far risparmiare e, contemporaneamente, darti qualcosa da fare durante un noioso sabato pomeriggio.

Passaggi

  1. 1
  2. 2
    Considera che le facce inclinate danno il vantaggio di impilare le scatole quando le dovrai mettere via e possono inoltre sostenere un peso maggiore, sebbene la lavorazione del legno risulterà leggermente più complessa. Costruire scatole pliometriche di diverse altezze ti permetterà di modulare gli esercizi in base alla difficoltà di esecuzione. 15 cm di intervallo sono una buona regola da seguire (15 cm, 30 cm, 45 cm e 60 cm)
  3. 3
    Compra un foglio di compensato di 7,62/10,16 cm di spessore abbastanza grande da poterci ricavare 4 pannelli laterali più la base superiore. I fogli multistrato sono un'opzione.
  4. 4
    Per ogni pannello, fai un taglio ad angolo retto sui lati e di 10 gradi sulla sommità ed alla base.
  5. 5
    Assembla ogni pannello con viti per cartongesso di almeno 1,6 cm e con colla per legno. All'incirca da tre a cinque viti per pannello. Per atleti più pesanti, come pugili pesi massimi ed atleti che praticano le arti marziali, 10-12 viti per pannello dovrebbero bastare a supportare il loro ulteriore peso.
    Pubblicità

Consigli

  • Un tappetino di gomma incollato sulla sommità può aggiungere un tocco di stile e contribuire alla migliore tenuta delle Scatole Pliometriche.
  • Se ti va puoi intagliare dei fori sui lati che fungano da maniglie.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non ti avventurare in questo progetto se non hai familiarità con la lavorazione del legno e gli utensili elettrici. Un assemblaggio improprio può causare gravi infortuni.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Compensato di 7,62/10,16 cm
  • viti di1,6 cm (per cartongesso o legno)
  • Colla per legno
  • Sega
  • Metro avvolgibile o riga di circa 1 metro
  • Avvitatore o trapano

wikiHow Correlati

Far Crescere più Velocemente il SenoFar Crescere più Velocemente il Seno
Avere un Sedere più Grande in una Settimana
Ingrandire il Tuo SedereIngrandire il Tuo Sedere
Allenarsi a Casa con i ManubriAllenarsi a Casa con i Manubri
Aumentare la Massa Muscolare delle BracciaAumentare la Massa Muscolare delle Braccia
Avere Braccia con Vene SporgentiAvere Braccia con Vene Sporgenti
Fare la Spaccata in Un Giorno
Avere un Corpo PerfettoAvere un Corpo Perfetto
Scegliere il Giusto Peso per i tuoi ManubriScegliere il Giusto Peso per i tuoi Manubri
Avere un Punto Vita StrettoAvere un Punto Vita Stretto
Tonificare il Sedere CamminandoTonificare il Sedere Camminando
Ottenere Velocemente degli Addominali ScolpitiOttenere Velocemente degli Addominali Scolpiti
Allargare le Spalle
Diventare Più Alti con lo Stretching
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 986 volte
Categorie: Fitness Personale
Questa pagina è stata letta 15 986 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità