Come Costruire delle Casse Acustiche per iPhone Utilizzando dei Bicchieri di Plastica

Effettivamente l'altoparlante integrato nell'iPhone non ha una resa sonora fantastica. Per incrementare la qualità del suono prodotto dal tuo iPhone puoi acquistare una coppia di diffusori esterni da collegare al tuo dispositivo. Ovviamente si tratta di una soluzione costosa, e talvolta un po' di volume in più può essere tutto quello di cui hai davvero bisogno. Se questo è il tuo caso, puoi costruire un paio di casse acustiche in meno di 5 minuti. Potrai coinvolgere nell'attività anche i più piccoli per divertirvi insieme.

Passaggi

  1. 1
    Procurati tutto il materiale necessario. Fai riferimento alla sezione 'Cose che ti Serviranno'.
  2. 2
    Ritaglia un'apertura rettangolare al centro di un rotolo di cartone (come quello della carta assorbente) perché possa ospitare la base del tuo iPhone. Taglia solo tre lati dell'apertura perché il quarto lato possa diventare il sostegno posteriore dell'iPhone, come mostrato nell'immagine.
  3. 3
    Ritaglia una seconda apertura di forma rettangolare sul cilindro di cartone per riuscire a raggiungere facilmente il pulsante 'Home' ed i controlli presenti sullo schermo dell'iPhone. In questo caso taglia tutti e quattro i lati dell'apertura. Questo passaggio è facoltativo. Se non desideri creare questa seconda apertura, ogni qualvolta vorrai modificare le impostazioni del volume o cambiare canzone, dovrai rimuovere l'iPhone dalla struttura.
  4. 4
    Traccia due cerchi sull'esterno dei bicchieri di carta. Per farlo utilizza come riferimento la sezione del cilindro di cartone. Ora ritaglia i due bicchieri seguendo la traccia appena disegnata.
  5. 5
    Inserisci un'estremità del cilindro di cartone all'interno dell'apertura creata su ognuno dei due bicchieri di plastica.
    • Se lo desideri puoi personalizzare la tua creazione dipingendola con della vernice spray. Scegli il colore che desideri, vernicia le casse, ed attendi che la vernice sia completamente asciutta. Potrai aggiungere tutte le decorazioni che desideri, libera la fantasia.
  6. 6
    Posiziona il tuo iPhone all'interno della tua creazione e premi il pulsante 'Play', buon ascolto!

Cose che ti Serviranno

  • Cilindro in cartone di un rotolo di carta assorbente
  • 2 bicchieri di plastica
  • Forbici
  • Matita
  • Vernice (opzionale)
  • iPhone

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Hobby & Fai da Te

In altre lingue:

English: Make Paper Cup iPhone Speakers, Español: hacer parlantes para iPhone con vasos descartables, Português: Fazer Caixas de Som para iPhone com Copos de Papel, Русский: сделать колонки для iPhone из бумажных стаканчиков, Deutsch: Lautsprecher für ein iPhone aus Pappbechern machen

Questa pagina è stata letta 5 163 volte.
Hai trovato utile questo articolo?