Se stai giocando a Minecraft, sai benissimo che superare la notte indenne può essere davvero difficile. Se vuoi sopravvivere alle orde di mostri che popolano il mondo di Minecraft durante la notte, la cosa migliore da fare è quella di costruirsi un'armatura. Scopri come riuscirci leggendo questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il materiale con cui costruire la tua armatura.
    • In base al materiale scelto, l'armatura fornirà un differente livello di protezione. Ecco un elenco dei materiali utilizzabili, dal più fragile al più resistente:
    • Pelle/Lingotti d'oro/Maglia metallica (leggi la sezione Consigli)/Lingotti di ferro/Diamanti.
  2. 2
    Accumula una quantità sufficiente di materiale per costruire ogni singolo componente della tua armatura.
    • Numero pezzi di materiale necessari alla costruzione di: stivali 4, pantaloni 7, componente che protegge il torace 8, elmetto 5. In totale quindi ti serviranno 24 pezzi per costruire un'armatura completa.
  3. 3
    Costruisci l'elmetto posizionando 3 unità di materiale nella parte superiore della griglia di costruzione e 2 nei blocchi esterni della linea centrale (come mostrato in figura).
  4. 4
    Costruisci il componente che protegge il torace posizionando le unità di materiale in tutti i blocchi della griglia di costruzione, lasciando libero lo spazio centrale della linea superiore (come mostrato in figura).
  5. 5
    Costruisci i pantaloni riempiendo la griglia di costruzione con le unità di materiale scelto, lasciando liberi gli spazi centrali della linea mediana e inferiore.
  6. 6
    Costruisci gli stivali posizionando le unità di materiale nei due spazi esterni della linea centrale e inferiore della griglia di costruzione (come mostrato in figura).
  7. 7
    Indossa la tua armatura selezionando ogni componente dal tuo inventario con il tasto destro del mouse. In alternativa trascina ogni componente dell'armatura dall'inventario all'apposito spazio posto accanto all'icona che rappresenta il tuo personaggio di gioco.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni singola unità della barra dell'armatura fornisce una riduzione del danno pari all'8%, quindi un'armatura completa costruita in diamante fornisce una protezione dell'80% contro i danni subiti.
  • Ogni tipologia di armatura possiede un livello massimo raggiungibile con un incantesimo. Ad esempio, il livello massimo raggiungibile utilizzando l'oro è 25, mentre il livello più basso è il 9, ottenibile utilizzando il ferro.
  • L'unico modo per ottenere un'armatura di maglia consiste nel trovarla all'interno di una cassa o indossata da un mob. In alternativa puoi “truccare” il passaggio, “hackerando” un blocco fuoco all'interno del tuo inventario con cui poter costruire un pezzo di armatura.
  • Per costruire i pezzi di un'armatura non possono essere combinati materiali di diversa natura. Ciò nonostante è possibile indossare componenti di un'armatura creati con materiali differenti.
  • Pur essendo il materiale più raro, il diamante è anche quello più efficiente in termini di quantità e robustezza.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 33 291 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 33 291 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità