Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come creare un'armatura sulla versione per computer di Minecraft, in quella Pocket Edition per cellulare o su Minecraft per Xbox e PlayStation. Nota che la cotta di maglia può solo essere trovata, non fabbricata.

Parte 1 di 2:
Raccogliere l'Occorrente per l'Armatura

  1. 1
    Decidi che tipo di equipaggiamento difensivo desideri. In Minecraft, è possibile creare le armature seguenti.[1]
    • Armatura di cuoio: riduce tutti i danni subiti del 28%. Si tratta dell'equipaggiamento difensivo più debole del gioco, ma per ottenerlo non è necessario fondere alcun materiale né utilizzare attrezzi speciali (per esempio, picconi).
    • Armatura di ferro: riduce tutti i danni subiti del 60%.
    • Armatura d'oro: riduce tutti i danni subiti del 44%. Poiché il ferro è molto più abbondante dell'oro, questa armatura è uno spreco di tempo e risorse se paragonata alla precedente.
    • Armatura di diamante: riduce tutti i danni subiti dell'80%. Non richiede la fusione di alcun materiale. Si tratta della migliore armatura disponibile in Minecraft, ma è difficilissimo realizzarla a causa della rarità dei diamanti.
  2. 2
    Raccogli le risorse necessarie alla fabbricazione dell'armatura. Avrai bisogno di 24 unità del materiale scelto per creare un set completo.
    • Cuoio: uccidi le mucche per raccogliere la loro pelle. In base alla tua fortuna, potresti aver bisogno di uccidere più di 24 animali.
    • Ferro: usa un piccone di pietra o migliore per estrarre i blocchi di ferro grezzo, che hanno l'aspetto di una pietra grigia con macchie arancioni. Ogni blocco di minerale di ferro ti permetterà di ottenere un lingotto di ferro.
    • Oro: usa un piccone di ferro o migliore per estrarre i blocchi di minerale d'oro, che hanno l'aspetto di pietra grigia con macchie gialle meglio. Ogni blocco d'oro grezzo ti permetterà di ottenere un lingotto di questo metallo. Di solito li troverai in profondità nel sottosuolo.
    • Diamante: usa un piccone di ferro o di diamante per estrarre i blocchi di diamante, che hanno l'aspetto di pietre grigie con macchie blu chiaro. Avrai bisogno di 24 diamanti; sfortunatamente, si tratta di una gemma molto rara che si trova solo a grande profondità nel sottosuolo.
  3. 3
    Raccogli le risorse necessarie per fondere i materiali. Per creare un'armatura di ferro o d'oro, avrai bisogno degli oggetti seguenti.
    • Pietrisco: estrai 8 blocchi di questa pietra grigia, che userai per costruire la fornace.
    • Combustibile: taglia 6 blocchi di legno per creare 24 assi oppure estrai almeno 10 blocchi di carbone. Il carbone ha l'aspetto di pietra grigia con macchie nere.
    • Se desideri realizzare un'armatura di cuoio o di diamante, puoi saltare al passaggio Fabbricare l'Armatura.
  4. 4
    Apri il banco da lavoro. Clicca con il tasto destro del mouse questo oggetto (se usi un computer), toccalo (se usi un dispositivo mobile) oppure mettiti di fronte al banco e premi il grilletto sinistro del controller (se usi una console). Si aprirà la finestra del banco da lavoro, in cui vedrai una griglia di quadrati 3x3.
    • Se non hai un banco da lavoro, taglia un blocco di legno in più, poi usa la griglia di creazione presente all'interno dell'inventario per creare quattro assi e costruisci questo oggetto con le 4 assi disposte a quadrato.
  5. 5
    Costruisci una fornace. Metti i blocchi di pietrisco nelle tre caselle in alto, nelle tre in basso, nella casella centrale di sinistra e in quella di destra della griglia del banco da lavoro, poi tieni premuto Maiusc e clicca sull'icona della fornace a destra della griglia, in modo da spostarla nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, tocca l'icona della fornace, raffigurata da un blocco di pietra con un buco nero, poi tocca 1 x.
    • Nell'edizione per console, seleziona l'icona del banco da lavoro, scorri verso il basso di una posizione, poi premi A o X.
  6. 6
    Metti la fornace a terra. Selezionala sulla barra dell'equipaggiamento, poi clicca con il tasto destro del mouse sul terreno. Se necessario, prima sposta la fornace dall'inventario alla barra degli oggetti.
    • Su Minecraft PE, tocca lo spazio sul terreno in cui desideri posizionare la fornace.
    • Nell'edizione per console, rivolgi il tuo personaggio verso lo spazio sul terreno in cui vuoi costruire la fornace, poi premi il grilletto sinistro.
  7. 7
    Apri la fornace. La finestra di questo strumento presenta tre caselle: una in alto per i minerali, una in basso per il combustibile e una a destra per i prodotti finiti.
  8. 8
    Fondi i blocchi di minerale di ferro o d'oro. Clicca sulla pila del materiale che hai scelto e spostala nella casella in alto della fornace, poi clicca su una pila di combustibile e mettila nella casella in basso. Attendi che la fornace abbia finito di fondere tutte e 24 le unità di materiale, poi trasferisci i lingotti nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, tocca il materiale che hai scelto per costruire l'armatura (per esempio, il ferro), poi tocca la casella "Carburante" e la pila di carburante. Tocca la barra nella casella "Risultato" per trasferire i lingotti nell'inventario.
    • Nell'edizione per console, seleziona il materiale da lavorare, premi Y o triangolo, seleziona il combustibile e premi Y o triangolo, poi seleziona il prodotto finito e premi di nuovo Y o triangolo.
  9. 9
    Chiudi la fornace. Adesso sei pronto per creare la tua armatura.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Fabbricare l'Armatura

  1. 1
    Apri il banco da lavoro. Puoi creare tutte le armature che ti servono grazie alla griglia all'interno di questo oggetto.
  2. 2
    Costruisci l'elmo. Piazza tre materie prime nella riga superiore della griglia di creazione, uno nella casella centrale di sinistra e uno nella casella centrale di destra, poi tieni premuto Maiusc e clicca sull'elmo, in modo da spostarlo nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, tocca l'icona dell'elmo, poi tocca 1 x all'estrema destra dello schermo.
    • Nell'edizione per console, premi RB o R1 per tre volte, in modo da arrivare alla pagina "Armatura", poi scorri verso l'alto o il basso per selezionare il tipo di elmo che desideri, infine premi A o X per crearlo.
  3. 3
    Costruisci una corazza. Metti le materie prime con cui vuoi costruire l'armatura in tutte le caselle della griglia di creazione, eccetto quello centrale in alto, poi trasferisci la corazza nel tuo inventario.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona della corazza, poi tocca 1 x.
    • Nell'edizione per console, scorri verso destra per aprire la scheda della corazza, poi seleziona il tipo di armatura che desideri in alto o in basso, infine premi A o X per crearla.
  4. 4
    Costruisci i gambali. Posiziona le materie prime con cui desideri realizzare l'armatura nella colonna sinistra e in quella destra della griglia di creazione, poi metti un'altra unità di materiale nella casella in alto al centro della griglia. Prima di chiudere la finestra, trasferisci i gambali nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona dei gambali, poi tocca 1 x.
    • Nell'edizione per console, scorri verso destra per aprire la scheda dei gambali, seleziona il tipo di gambali che desideri in alto o in basso, poi premi A o X per crearli.
  5. 5
    Crea gli stivali. Metti le materie prime con cui desideri realizzare l'armatura nella casella in alto a sinistra, in quella in alto a destra, al centro a sinistra e al centro a destra della griglia di creazione, poi trasferisci gli stivali nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona degli stivali, poi tocca 1 x.
    • Nell'edizione per console, scorri verso destra per aprire la scheda degli stivali, seleziona il tipo di armatura che desideri in alto o in basso, poi premi A o X per crearli.
  6. 6
    Esci dal menu di creazione. Premi Esc (su computer), X (in Minecraft PE) oppure B o cerchio (su console).
  7. 7
    Indossa l'armatura. Premi E per aprire l'inventario, poi tieni premuto Maiusc e clicca su ciascun pezzo dell'armatura.
    • In Minecraft PE, premi su , tocca la scheda dell'armatura sul lato sinistro dello schermo, infine premi su ogni pezzo di armatura sul lato sinistro dello schermo per indossarlo.
    • Nell'edizione per console, premi Y o triangolo per aprire l'inventario, seleziona un pezzo di armatura, premi di nuovo Y o triangolo e ripeti per tutti gli altri pezzi.
    Pubblicità

Consigli

  • Non è possibile costruire un pezzo di armatura mescolando diverse materie prime, mentre è consentito indossare parti di armature realizzate con materiali diversi.
  • Ogni armatura può essere incantata a livello massimo diverso: da un massimo di 25 per quelle d'oro, fino a 9 per quelle di ferro.
  • Il diamante, pur essendo il materiale più raro, è il più efficiente quando si confronta il numero di materiali usati con la qualità dell'armatura ottenuta.
  • L'unico modo per ottenere una cotta di maglia è trovarla in un forziere o ottenerla da un mostro. Inoltre, i fabbri dei villaggi offrono la cotta di maglia come ultima merce di scambio. La cotta di maglia ottenuta dai mostri può essere incantata.
Pubblicità

Avvertenze

  • Con il tempo, l'armatura si romperà. Mantienila in perfette condizioni combinando i pezzi che stanno per rompersi con altri nuovi in un tavolo di creazione.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Comprare RobuxComprare Robux
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 38 294 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 38 294 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità