Scarica PDF Scarica PDF

Sims 2 Apartment Life è l’ottava e ultima espansione di Sims 2 per PC. Ti offre esattamente quello che suggerisce il titolo: appartamenti e vita da appartamenti. Se possiedi questo gioco e vuoi sapere come realizzare un appartamento stupendo come quelli già fatti, quest'articolo fa proprio al caso tuo.

Passaggi

  1. 1
    Scegli che tipo di appartamento vuoi creare. Ci sono 3 tipi diversi di appartamenti: condomini, case indipendenti e appartamenti collegati. I condomini consistono in appartamenti separati. Le case indipendenti sono collegate, ma hanno un garage e un tetto diverso per ogni appartamento. Gli appartamenti collegati consistono in un solo edificio che contiene più di un appartamento.
  2. 2
    Scegli un appezzamento per il tuo appartamento. Gli appartamenti collegati dovrebbero misurare 3x3, i condomini 3x4 e le case indipendenti 5x2. Sono solo suggerimenti, ma ricordati che le misure sono molto importanti.
  3. 3
    Entra nella modalità trucchi per costruire la casa. Premi Ctrl+Shift+C per attivare la schermata dei trucchi. Digita le parole seguenti:
    • changelotzoning apartmentbase
    • boolProp aptBaseLotSpecificToolsDisabled false
    • "changelotzoning apartmentbase" trasforma l’appezzamento in un appartamento. Puoi notare il cambiamento osservando che la cassetta delle lettere diventare una cassetta multipla. "boolProp aptBaseLotSpecificToolsDisabled" false ti permette di aggiungere porte, pareti ecc. a tuo piacimento.
  4. 4
    Inizia creando le fondamenta (opzionale) e le pareti esterne. Se scegli di costruire le fondamenta, non dimenticare di aggiungere le scale. Evita i box e non fare tutto troppo grande o troppo piccolo. Ricorda che ogni appezzamento dovrebbe contenere 3-4 appartamenti, quindi assicurati di scegliere le misure giuste.
  5. 5
    Aggiungi delle finestre, una porta e un tetto. Cerca di disporre le finestre tutto intorno all’appartamento, o non avrà abbastanza luce. Per la porta frontale va bene qualsiasi tipo, tranne quella d'appartamento col tappeto, altrimenti i Sim affitteranno l'intero edificio. Come tetto puoi scegliere delle vere tegole o delle piastrelle. Per costruire il tetto, clicca sul pulsante corrispondente e trascina il cursore dove desideri. Puoi selezionare diversi stili e colori. Per il pavimento, clicca sul pulsante corrispondente e trascina il cursore sull'area da coprire.
  6. 6
    Disponi il rivestimento esterno per le pareti. Puoi scegliere pietre, mattoni, pannelli o qualsiasi cosa tu preferisca. Per farlo più velocemente, premi Shift prima di cliccare sui muri. Coprirai l’intera zona! Ripeti l’operazione per ciascun piano.
  7. 7
    Crea un salotto. Tutti gli appartamenti di Sims 2 devono avere un salotto. Disponi sul primo piano (escluse le fondamenta) una stanza di medie dimensioni a cui aggiungere un camino, dei divani, dei tavoli e così via. Sarà la stanza principale dove si troveranno i tuoi Sim. Ricordati che Sims 2 Apartment Life include anche i distributori di bevande e snack!
  8. 8
    Crea i muri per definire gli appartamenti e aggiungi una porta separata per ciascuno.
  9. 9
    Riempi ciascun appartamento con pareti, coperture per pareti e pavimenti e mobili base. Puoi usare il trucco dei muri spiegato prima anche per i pavimenti. Ecco un elenco dei mobili principali da disporre in ciascun appartamento:
    • Tubature: lavandini, vasca da bagno/doccia, gabinetto.
    • Cucina: bancone, stufa, frigorifero.
    • Luci da soffitto.
    • Aggiungi anche degli armadi.
  10. 10
    Crea l’ambiente esterno. Puoi disporre un giardino, una staccionata, un’area giochi per i bambini... e anche una piscina! Sii creativo: anche due o tre cespugli cambiano l’ambiente. Puoi anche aggiungere delle lampade da esterni e delle panchine.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli appartamenti non devono per forza essere identici fra loro!
  • Gli appartamenti possono avere un piano o due piani.
  • Assicurati che sull’appezzamento non stiano già abitando dei Sim quando usi il trucco "changelotzoning apartmentbase".
  • La maggior parte dei mobili non integrata scomparirà quando il tuo Sim si sarà trasferito. Viene invece mantenuta quando altri Sim della città si trasferiscono nell’appartamento, quindi se visiterai casa loro potrai vederne l'arredamento.
  • Non dimenticare il garage per le case indipendenti!
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Sims 2 per PC
  • Sims 2 Apartment Life per PC

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Catturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon PerlaCatturare Drifloon in Pokemon Diamante e Pokemon Perla
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Far Evolvere GligarFar Evolvere Gligar
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Catturare Mesprit in Pokemon Diamante e PerlaCatturare Mesprit in Pokemon Diamante e Perla
Scegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e PerlaScegliere i Pokemon Migliori per Battere la Lega Pokemon in Pokemon Diamante e Perla
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Allevare un Garchomp PerfettoAllevare un Garchomp Perfetto
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Curare il Vampirismo in SkyrimCurare il Vampirismo in Skyrim
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 013 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 5 013 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità