Non c'è limite alle dimensioni delle strutture che puoi costruire in Minecraft. Quando crei degli edifici enormi, salire le scale può farti perdere molto tempo. Grazie alla pietrarossa, puoi raggiungere i piani più alti delle tue torri in pochi secondi costruendo un ascensore.

Parte 1 di 2:
Creare la Base

  1. 1
    Scava una buca. Le fondamenta dell'opera devono avere una superficie di 4 blocchi per 2, per 2 blocchi di profondità. Qui comincerai a costruire l'ascensore di pietrarossa.
  2. 2
    Metti dei blocchi in un angolo. Piazza del pietrisco a forma di freccia in uno degli angoli della fossa. Aggiungi un altro blocco sopra la "punta" della freccia.
  3. 3
    Crea la base dell'ascensore. Metti una torcia di pietrarossa su entrambi i blocchi ai lati della buca, dove si trova il pietrisco.
    • Metti della polvere di pietrarossa sul blocco restante.
    • Piazza un ripetitore nello spazio che segue il blocco di pietrisco con la torcia di pietrarossa e un altro nello spazio dopo il blocco con la polvere di pietrarossa. Assicurati che il ripetitore dopo il blocco con la polvere sia più alto di un livello (a sinistra), rispetto all'altro.
    • Collega i due ripetitori con la polvere di pietrarossa.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Creare l'Ascensore

  1. 1
    Metti un ripetitore per terra, accanto al blocco di pietrisco più basso. Piazza un blocco accanto al ripetitore, sopra il pietrisco; noterai che il dispositivo che hai appena installato si illuminerà.
    • Metti un altro blocco di pietrisco dall'altro lato del ripetitore che hai appena piazzato, poi aggiungi due blocchi di pietrisco adiacenti dal lato della torcia di pietrarossa.
  2. 2
    Aggiungi pietrisco su entrambi i blocchi che si trovano sul bordo. Continua a far salire la struttura per tutta l'altezza dell'ascensore. Assicurati che i due lati siano allo stesso livello.
    • Piazza un blocco di pietrisco sopra la torcia di pietrarossa che si trova al livello della superficie.
    • Aggiungi un altro ripetitore dal lato opposto. Noterai che si illuminerà.
  3. 3
    Piazza un blocco di pietrisco sopra la pietrarossa che si trova al livello della superficie. Metti altri due blocchi sopra di esso e ripeti fino a raggiungere la cima dell'ascensore.
    • Ripeti sull'altro lato, ma sfalsato di una casella, in modo che la struttura somigli a una gigantesca cerniera lampo.
    • Piazza dei ripetitori negli spazi rivolti verso l'esterno.
  4. 4
    Metti due blocchi accanto al pietrisco al livello della superficie e a quello con la torcia di pietrarossa. Continua ad alzare la struttura per tutta la corsa dell'ascensore.
  5. 5
    Metti dei blocchi di pietrisco a zig-zag, imitando la struttura a forma di cerniera lampo precedente. Fallo sul lato posteriore dell'alto muro che hai appena costruito. Riempi gli spazi dello strato più alto dell'ascensore con il pietrisco.
    • Restando sul lato posteriore della parete, piazza delle torce di pietrarossa direttamente sul muro negli spazi di sinistra, che dovrebbero essere disposti a zig-zag.
  6. 6
    Copri i ripetitori piazzando dei blocchi di pietrisco sul lato anteriore della parete. In seguito, metti della pietrarossa sopra la pietra che hai appena aggiunto alla struttura. Copri tutte le aperture da questo lato dell'ascensore.
    • Piazza dei blocchi accanto a tutti gli spazi che contengono pietrarossa.
    • Infine, metti delle torce di pietrarossa sugli spazi rimasti, privi di pietrarossa. Assicurati che siano piazzate direttamente sulla parete e non sopra i blocchi di pietrisco.
  7. 7
    Piazza un blocco sopra lo spazio tra i due ripetitori nelle fondamenta. Installa una piastra a pressione sopra quel blocco. Copri il resto della buca.
    • Piazza il tipo di scala che preferisci accanto alla piastra a pressione, rivolto verso di essa.
    • Metti due blocchi accanto alla piastra a pressione e alle scale.
  8. 8
    Piazza dei pistoni appiccicosi rivolti verso l'interno dell'ascensore, sul lato più lontano del pietrisco al livello della superficie. Riempi con questi blocchi tutto l'interno della struttura, fino alla sua cima. Fai lo stesso sul lato opposto.
    • Piazza le scale che preferisci sui pistoni appiccicosi. Prova il marchingegno camminando sulla piastra a pressione. Dovresti vedere che le scale si muovono.
    • Distruggi le scale che non si muovono e il pietrisco in eccesso. Ricorda che il ripetitore deve avere un ritardo di un solo tick.
    Pubblicità

Consigli

  • Tutti i ripetitori sulla parete dell'ascensore devono avere lo stesso numero di tick, tranne quelli sotto terra.
  • Prova a costruire intorno all'ascensore, in modo da realizzare un edificio con elevatore centrale.
  • Fai attenzione a non cadere se stai costruendo in modalità sopravvivenza.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)

Come

Scaricare Videogiochi per Nintendo DS

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer

Come

Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5

Come

Cambiare la Tua Skin di Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 532 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 8 532 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità