Balle di fieno, uno spesso strato di polistirolo, una collina; ci sono molti bersagli a cui tirare, ma molti si usurano rapidamente o danneggiano le tue frecce. Dedica un paio d'ore alla costruzione di un bersaglio che duri almeno un paio d'anni. Se invece desideri creare in poco tempo un bersaglio portatile, ti basta mettere del materiale da imballaggi in una scatola.

Metodo 1 di 2:
Bersaglio Economico con una Scatola

  1. 1
    Trova una grande scatola di cartone. Dovrebbe essere spessa almeno 30 cm per fermare le frecce, oppure 45 cm se stai usando frecce ad alta velocità oppure archi ad alto libraggio. Puoi scegliere tu le altre dimensioni, anche se i principianti e i bambini di solito hanno bisogno di bersagli di circa 45 x 45 cm.
    • Non utilizzare questo metodo se utilizzi balestre ad alta potenza o archi compositi.
  2. 2
    Riempi la scatola con pellicola termoretraibile o sacchetti di plastica. Quasi tutti i negozi buttano via grandi quantità di materiale da imballaggi. Chiedi a un magazziniere e potrebbe regalartene un po'. In alternativa, usa come imbottitura sacchetti di plastica o schiuma per isolamenti.[1] Infila nella scatola più materiale possibile.
  3. 3
    Chiudi la scatola con il nastro adesivo. Sigillala del tutto con nastro isolante o da pacchi. Hai appena costruito un bersaglio portatile con materiali gratuiti o molto economici.
  4. 4
    Prova il bersaglio. Fallo in una zona aperta, senza nessuno nei paraggi. Tira da più vicino di quanto fai normalmente, per garantirti un margine di sicurezza. Se la freccia attraversa il bersaglio, usa una scatola più grande e assicurati che sia riempita bene.
    • Utilizza sempre punte da pratica field quando spari a un bersaglio.[2] Le frecce con la punta broadhead possono rompersi al momento dell'impatto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Bersaglio Resistente

  1. 1
    Progetta una struttura in legno. Ti serve un telaio vuoto, senza piano anteriore o posteriore. Usa assi di 40 x 285 mm, in modo che il bersaglio sia abbastanza spesso da fermare tutte le frecce. Puoi scegliere tu l'altezza e la larghezza, ma non superare una zona di tiro di 1 x 1 m se vuoi che il bersaglio sia portatile.
    • Per far durare il bersaglio più a lungo all'aperto, usa assi essiccate in forno oppure trattale con prodotti in grado di proteggerle dagli agenti atmosferici.[3]
    • Usa assi più lunghe per i lati, in modo che scendano sotto il bersaglio. Questo ti permette di alzarlo o di installare delle rotelle per renderlo ancora più facile da trasportare.
  2. 2
    Buca il legno per inserire l'imbottitura. Pratica un grosso foro nell'asse che andrà a formare la parte superiore della struttura. Una volta assemblato, riempirai il bersaglio attraverso questa apertura.
  3. 3
    Fissa le assi con le viti. Le frecce colpiscono il bersaglio con molta forza. Avvita la struttura portante con viti per legno lunghe almeno 9 cm.[4]
    • Per una struttura ancora più resistente, fai passare un'asta filettata attraverso i lati del telaio. Fissala con una rondella grande, una normale e un bullone, in quest'ordine. Stringi di nuovo il bullone dopo il primo tiro di prova, perché la cornice può deformarsi.
  4. 4
    Fissa una rete metallica con le graffette. Copri l'apertura anteriore e quella posteriore della struttura con una rete metallica, che conterrà l'imbottitura. Avvolgila tutto intorno al legno e inchiodala molte volte alle assi.[5]
    • La rete metallica si deformerà con il tempo a causa della forza delle frecce. Per ridurre la frequenza con cui devi riparare il bersaglio, puoi rinforzare l'interno della rete con 3-4 fili di tensione.
    • Probabilmente questo sarà il punto debole del bersaglio. Alcune persone preferiscono usare reti in nylon per zanzariere.[6]
    • Se hai intenzione di utilizzare la pellicola termoretraibile o altri tipi di imbottitura che possono fuoriuscire dalla rete, rinforzala con alcuni strati di cartone spesso.
  5. 5
    Procurati l'imbottitura. Ti servirà molto materiale per fermare una freccia. Di seguito troverai alcune delle opzioni più usate, che puoi trovare in grandi quantità nei mercatini dell'usato o chiedendo gli scarti a un negozio:
    • Pellicola termoretraibile, sacchetti di plastica o altri materiali per imballaggi comprimibili;
    • Vecchi tappeti, tagliati in strisce dello spessore della struttura di legno;
    • Coperte, sacchi di tela o iuta e altri tessuti di scarto;
    • Gomma tritata (da un negozio di giardinaggio);
    • Vestiti, dopo aver rimosso tutti i bottoni, le zip, gli oggetti di metallo, le stoffe a rete e tutti i materiali che possono scheggiare la freccia o sciogliersi.[7] Il denim, altre stoffe e i materiali a doppio strato (come le tasche) possono intrappolare la freccia nel bersaglio; evita di usarli o mettili negli angoli, nei punti in cui le frecce arrivano raramente.[8]
  6. 6
    Comprimi l'imbottitura. Schiacciala il più possibile mentre la inserisci nella cornice. Quando noti uno spazio vuoto, spingi le parti più piccole del materiale attraverso la rete metallica o da sopra. Comprimila più volte con un martello, un altro peso, oppure legala con una cinghia e stringila periodicamente.[9]
  7. 7
    Copri la superficie di tiro. Aggiungere la copertura è l'ultimo passo per ottenere un buon bersaglio. Dovrai sostituirla di tanto in tanto a causa dell'usura, quindi fissala ad assi di 20 x 85 mm facili da rimuovere. Ecco alcune opzioni molto usate:
    • Teli da pacciamatura o per coperture;
    • Tyvek;
    • Cerate (possono far rumore e macchiare le frecce).[10]
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

Bersaglio Semplice con Scatola

  • Scatola di cartone (spessa almeno 30 cm)
  • Pellicola termoretraibile, sacchetti di plastica o schiuma per isolamenti
  • Nastro adesivo

Bersaglio Resistente

  • Assi 40 x 285 mm
  • Assi 20 x 85 mm
  • Viti per legno di 9 cm
  • Aste filettate (facoltative)
  • Imbottitura (vestiti, stoffa, pellicola termoretraibile, tappeti, ecc.)

Consigli

  • Quando non usi il bersaglio, tienilo al chiuso in un luogo asciutto. L'umidità lo rovinerà in breve tempo, facendolo marcire e provocando la comparsa di muffe.
  • Usa sempre le punte field per fare pratica.
  • Se vivi in una zona rurale, probabilmente puoi trovare delle balle di fieno, che possono diventare bersagli temporanei. Usa solo balle fresche e secche, perché iniziano a sbriciolarsi se restano inutilizzate troppo a lungo.[11]

Pubblicità

Avvertenze

  • Le frecce dal diametro molto piccolo possono passare attraverso il bersaglio, persino nella versione più resistente.[12]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sparare con una Pistola

Come

Scegliere un Binocolo

Come

Imparare le Tecniche dei Ninja

Come

Correre 5 km in 20 Minuti

Come

Andare in Skateboard

Come

Andare sullo Skateboard (Guida per Principianti)

Come

Misurare le Dimensioni della Mano

Come

Diventare un Pilota di Formula 1

Come

Curare un Crampo

Come

Perdere Velocemente le Maniglie dell'Amore

Come

Diventare un Calciatore Professionista

Come

Scegliere un'Arte Marziale

Come

Preparare la Borsa per la Palestra

Come

Trattenere il Respiro per Molto Tempo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 565 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 4 565 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità