Scarica PDF Scarica PDF

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox in cui puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione. Tra gli oggetti presenti nel gioco ci sono i cartelli, che permettono al giocatore di scrivere messaggi che è possibile affiggere ovunque e che, una volta sistemati, sono visibili da chiunque. Se non sai come costruire un cartello, allora l'articolo che stai leggendo è quello giusto per te!

Parte 1 di 3:
Raccogliere i Materiali

  1. 1
    Procurati i materiali necessari. Costruire un cartello significa raccogliere del legno. Usa un'ascia o una spada per abbattere l'albero più vicino. Per costruire un cartello, avrai bisogno di:
    • 6 blocchi di assi di legno.
    • 1 bastone.
  2. 2
    Se non l'hai già fatto o ne possiedi già, trasforma il tuo legno grezzo in assi di legno e bastoni. Se possiedi già questi materiali, vai direttamente al passaggio successivo. Se non sai come trasformare il legno in assi di legno e successivamente in bastoni, continua a leggere.
    • Usa il legno grezzo per fare le assi di legno. Un blocco di legno grezzo, messo nella griglia di costruzione, si trasformerà in 4 assi di legno. Per fare un cartello, quindi, ti serviranno almeno 2 blocchi di legno grezzo con cui lavorare.
    • Usa 2 assi di legno per fare i bastoni. Posiziona 2 assi di legno in linea verticale nella tua griglia di costruzione per ottenere 4 bastoni.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Costruire il Cartello

  1. 1
    Posiziona il tuo bastone nella casella centrale della riga inferiore della griglia di costruzione del banco da lavoro.
  2. 2
    Dopo aver sistemato il bastone, riempi le due righe superiori della griglia con 6 assi di legno. In questo modo, la riga inferiore dovrebbe contenere solo il bastone al centro, mentre le altre due righe dovrebbero essere completamente riempite da assi di legno.
  3. 3
    Completa la costruzione del tuo cartello. Prendi il cartello dalla casella di output a destra e costruisci tutti i cartelli che desideri (a patto che tu abbia i materiali necessari).
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Posizionare e Utilizzare il Cartello

  1. 1
    Posiziona il tuo cartello nel posto che preferisci. Se lo piazzi sul terreno o sul pavimento, sembrerà un segnale, cioè sarà sorretto da un bastone. Se lo affiggi a un muro, assomiglierà più ad una targa o un avviso e il bastone non apparirà. Il cartello, inoltre, sarà sempre rivolto nella tua direzione: ad esempio, se stai guardando il blocco in cui piazzi il cartello in diagonale, sarà anch'esso orientato diagonalmente.
    • Puoi posizionare i cartelli su tutte le seguenti entità del gioco: qualsiasi blocco solido (comprese le staccionate e il vetro), altri cartelli, rotaie e persino casse (tenendo premuto il tasto maiuscolo).
    • Se piazzi un cartello sott'acqua, puoi liberare dall'acqua il blocco occupato dal cartello. In questo modo, puoi creare una bolla d'aria che può essere utilizzata per respirare sott'acqua.
  2. 2
    Scrivi il tuo messaggio. Una volta che hai posizionato il tuo cartello, apparirà una casella di testo. In questa casella c'è spazio per 4 righe, ognuna delle quali può contenere 15 caratteri, per un totale di 60 caratteri per cartello.
    • Una volta chiusa l'interfaccia di scrittura del cartello, non è più possibile modificare il testo, se non distruggendo il cartello, raccogliendolo e posizionandolo nuovamente.
  3. 3
    Sappi che i liquidi non possono passare per i blocchi occupati dai cartelli. I liquidi come l'acqua e la lava non possono quindi fluire attraverso il blocco in cui è presente il cartello. Questo rende i cartelli particolarmente utili per interrompere i flussi d'acqua nelle miniere o negli oceani (se, ad esempio, vuoi evitare che un torrente sotterraneo allaghi la tua miniera o trovi una sacca d'aria sott'acqua e vuoi bloccare il flusso dell'acqua).
    • I cartelli possono anche essere usati per creare i braccioli di un divano. Costruisci due blocchi di scale e posiziona due cartelli ai loro lati per ottenere un sofà (o, con un blocco solo, una sedia).
    Pubblicità

Consigli

  • Costruisci la tua base vicino a una foresta per avere gli alberi sempre a portata di mano.
  • Ricapitolando, i cartelli vengono usati per lasciare messaggi, costruire divani e sedie e per controllare il flusso dell'acqua.
  • Usa i cartelli per dare indicazioni (specialmente utile nelle miniere) o per dare il nome a delle aree per cui sei passato.
  • Qualsiasi tipo di legno va bene per costruire i cartelli. Non è importante che sia betulla, quercia o altro, basta che tutte le assi siano dello stesso tipo.
  • I cartelli non sono considerati un'arma e non aumentano il danno inflitto quando li tieni in mano.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Giocare a MinecraftGiocare a Minecraft
Costruire Arco e Frecce in MinecraftCostruire Arco e Frecce in Minecraft
Costruire una Scala a Pioli in MinecraftCostruire una Scala a Pioli in Minecraft
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 13 845 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 13 845 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità