Come Costruire un Computer Economico per Videogiochi

Ti sei stancato degli scatti e della latenza nei giochi del tuo vecchio computer? Prova a seguire questi passaggi per costruirti il tuo computer per giocare ad un prezzo ragionevole.

Passaggi

  1. 1
    Procurati un processore (CPU) veloce ma economico. La serie Intel E8000 sarebbe una buona scelta (E8400 o più recente). Se non ti accontenti proprio, compra un Core i5 (il più recente, comunque, è l'i8).
  2. 2
    Procurati anche una buona scheda grafica. Per giocare bene, ti servirà una buona scheda grafica che permetta giocabilità fluida e buoni FPS. Se scegli l'ATI, si consiglia l'HD4850. Se preferisci nVidia, procurati una GeForce9800 o una GTX260.
  3. 3
    Scegli un case economico. Sul case, risparmia pure. Assicurati però che ci sia abbastanza spazio all'interno per permettere una buona ventilazione e prevenire l'eccessivo surriscaldamento.
  4. 4
    Scegli un buon hard disk. Gli hard disk più usati sono i Western Digital, Seagate e Samsung. Una capacità di 250Gb e una velocità di 7200RPM dovrebbero essere sufficienti, a seconda di ciò di cui hai bisogno.
  5. 5
    Scegli una scheda madre compatibile. ASUS, Gigabyte, EVGA, XFX o altre, la lista è lunga. Assicurati soltanto che sia pienamente compatibile con il resto dell'hardware come CPU e scheda grafica. Per prevenire il cosiddetto “collo di bottiglia”, se intendi utilizzare schede grafiche ATI dovresti procurarti una scheda madre che supporti CrossFireX e non SLI. Al contrario, gli utenti nVidia dovrebbero optare per schede madri abilitate allo SLI e non al CrossFireX.
  6. 6
    Procurati una buona RAM. Una DDR2 da 4GB a 800Mhz o migliore dovrebbe andar bene. Assicurati però che sia compatibile con la tua scheda madre.
  7. 7
    Per l'audio: se hai bisogno di un sistema Surround 7.1 dovresti procurarti delle casse satellite con un sub-woofer. Altrimenti, qualsiasi cassa andrà bene.
  8. 8
    Per il monitor: a meno che tu non abbia bisogno di un monitor LCD da 72", procurati un monitor non troppo grande. I monitor LCD Samsung offrono qualità e prezzi ragionevoli. A meno che tu non giochi al buio, non riuscirai ad accorgerti della differenza tra un constrasto 1000:1 e 20000:1.
  9. 9
    A meno che non ti servano dei controlli di gioco di alta fascia, compra mouse e tastiera economici. Scegli naturalmente una marca affidabile. Tastiera e mouse con fili sono più adatti ai videogiocatori per via della latenza inferiore rispetto a quelle senza fili.
  10. 10
    Assicurati di procurarti l'alimentatore adatto. Senza la corrente adeguata, avrai speso soldi per niente.
    Pubblicità

Consigli

  • Avere un amico esperto di computer aiuta.
  • Alternativamente, potresti chiedere suggerimenti sui forum di computer.
  • Potresti anche chiedere consigli al tuo negozio di fiducia.
  • Per quanto riguarda il monitor, il mouse e la tastiera, spendi poco (che il monitor non sia dannoso alla vista, però).

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando assembli il computer assicurati di scaricare prima l'elettricità statica per evitare di danneggiare i componenti o addirittura di subire uno shock elettrico.
    • Potresti utilizzare un braccialetto antistatico.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 970 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità