Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come costruire un faro in modalità sopravvivenza su Minecraft. Non è un compito facile, ma il faro rende la tua base visibile da qualsiasi punto della mappa e potenzia i giocatori con effetti benefici. Puoi crearne uno in tutte le versioni di Minecraft, incluse quella per PC, la pocket edition e quelle per console.

Metodo 1 di 3:
Costruire il Faro

  1. 1
    Impara come si costruisce un faro. Deve avere almeno una base 3 x 3 di blocchi di ferro (puoi utilizzare anche oro, diamante o smeraldi) su cui posizionare l'unità di controllo del faro. Per potenziare le capacità e la portata del faro devi creare altri livelli per la base, in quadrati 5 x 5, 7 x 7 e 9 x 9.
    • È difficile creare un faro, perché ti servono almeno 81 lingotti di ferro solo per la base.
  2. 2
    Procurati i materiali necessari. Per costruire un faro, hai bisogno degli oggetti seguenti:
    • Almeno 81 blocchi di ferro grezzo: scava molto ferro, la pietra grigia con le macchie arancioni, con un piccone di pietra o migliore. Puoi usare anche smeraldi, oro o diamanti, ma questi minerali sono molto più rari del ferro e non potenziano in alcun modo il faro.
    • 3 blocchi di ossidiana: l'ossidiana si forma quando l'acqua cade sulla lava. Puoi trovarla in profondità nelle caverne. Hai bisogno di un piccone di diamante per scavarla.
    • 5 blocchi di sabbia: ti serviranno per fare il vetro.
    • Stella del Nether: uccidi il Wither e raccogli la stella che lascia cadere. È molto difficile evocare e uccidere il Wither per i giocatori di basso livello, quindi assicurati di essere pronto.
    • Carburante: puoi usare assi di legno o carbone. Ne hai bisogno per alimentare la fornace in cui creerai il vetro e i lingotti di ferro.
  3. 3
    Fondi il ferro grezzo. Apri la fornace, metti tutti gli 81 blocchi di ferro nella casella più alta e il carburante in quella più bassa. Una volta che hai creato tutti i lingotti, mettili nell'inventario.
    • In Minecraft PE, premi la casella più alta, premi l'icona del ferro grezzo, premi la casella più bassa, poi premi il carburante.
    • Nelle versioni per console, seleziona il ferro grezzo, premi Y o triangolo, seleziona il carburante, poi premi di nuovo Y o triangolo.
  4. 4
    Fondi il vetro. Metti i blocchi di sabbia nella fornace, se necessario aggiunti altro carburante, poi raccogli i 5 blocchi di vetro al termine del processo.
  5. 5
    Apri il banco da lavoro. Clicca con il tasto destro sul banco da lavoro (PC), premi su di esso, oppure premi il grilletto sinistro.
  6. 6
    Crea i blocchi di ferro. Metti 9 lingotti di ferro in ciascuna casella della griglia del banco da lavoro, poi trascina i 9 blocchi di ferro nell'inventario.
    • In Minecraft PE, premi il blocco grigio di ferro per selezionarlo, poi premi 1 x sul lato destro dello schermo 9 volte.
    • Su console, scorri fino alla scheda più a destra, seleziona il blocco di magma, scorri verso il basso fino a trovare il blocco di ferro, infine premi A (Xbox) o X (PlayStation) nove volte.
  7. 7
    Costruisci l'unità di controllo del faro. Apri nuovamente il banco da lavoro, poi metti un blocco di ossidiana nella riga più bassa, la stella del Nether al centro e un blocco di vetro in ciascuna delle caselle libere. Quando l'oggetto compare, spostalo nell'inventario. Ora hai tutto quello che ti serve.
    • In Minecraft PE, premi l'icona del faro, poi premi 1 x.
    • Su console, trova la scheda del faro, seleziona il faro, poi premi A o X.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Costruire la Torre del Faro

  1. 1
    Trova un punto in cui piazzare il faro. Hai bisogno di una zona pianeggiante, meglio se vicino a casa.
  2. 2
    Metti i blocchi di ferro a terra. Piazza 3 file di 3 blocchi per creare un base completa 3 x 3, composta da 9 blocchi.
  3. 3
    Piazza l'unità di controllo del faro. Selezionala, poi piazzala sopra il blocco di ferro centrale. Dovrebbe accendersi subito.
  4. 4
    Considera di aggiungere più livelli all'unità. Se vuoi aumentare la potenza del faro, puoi costruire una base 5 x 5 di 25 blocchi direttamente sotto quella 3 x 3.
    • Puoi aggiungere una base 7 x 7 di 49 blocchi sotto il livello 5 x 5 e un'altra 9 x 9 di 81 blocchi sotto quella 7 x 7.
    • Il faro non può avere una base più grande di 9 x 9.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Cambiare l'Effetto del Faro

  1. 1
    Trova uno dei minerali richiesti. Per cambiare l'effetto del faro, hai bisogno di almeno un'unità dei materiali seguenti:
    • Lingotto di ferro
    • Lingotto d'oro
    • Smeraldo
    • Diamante
  2. 2
    Seleziona il faro. Clicca su di esso con il tasto destro del mouse (oppure premi sullo schermo o premi il grilletto sinistro del controller quando il cursore è puntato sul faro) per aprirlo.
  3. 3
    Seleziona un effetto. Scegli il potere che vuoi ricevere dal faro. Hai due scelte:
    • Velocità: seleziona l'icona a forma di artiglio sul lato sinistro della finestra. In questo modo correrai più velocemente.
    • Celerità: seleziona l'icona a forma di piccone sul lato sinistro della finestra se preferisci scavare più velocemente.
    • Più livelli ha il faro, più effetti puoi utilizzare.
  4. 4
    Aggiungi un minerale. Clicca e trascina un minerale nella casella vuota nella parte bassa della finestra del faro.
    • Su Minecraft PE, premi l'icona del minerale nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
    • Su console, seleziona il minerale, poi premi Y o triangolo.
  5. 5
    Seleziona il segno di spunta. Vedrai questa icona verde in basso nella finestra del faro. Premila per applicare l'effetto selezionato al faro.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non vuoi recuperare i materiali necessari alla costruzione del faro, crealo in modalità creativa. L'unità di controllo è preassemblata e ti basta metterla nell'inventario insieme a un blocco di ferro per creare il faro più grande possibile.
  • Se vuoi cambiare la luce del faro, coprilo con del vetro colorato!
  • Non evocare il Wither vicino a casa tua, perché lancia dei teschi esplosivi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Cadere da più di 23 blocchi di altezza provoca danni fatali, quindi non costruire un faro troppo alto senza pensare a una via d'uscita.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Utilizzare i Cheat Code in MinecraftUtilizzare i Cheat Code in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 48 939 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 48 939 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità