Come Costruire un Hotel in Minecraft

3 Parti:PreparazioneCostruire le Fondamenta, i Pavimenti e le StanzeArredare il Tuo Hotel

Questo articolo descrive come costruire un semplice hotel in Minecraft. Anche se è possibile completare i passaggi della guida in modalità Sopravvivenza, operando in modalità Creativa risparmierai moltissimo tempo.

Parte 1
Preparazione

  1. 1
    Pensa al progetto dell'hotel. Non è necessario preparare una piantina dettagliata di tutti i piani o un disegno blocco per blocco, ma conoscere in anticipo la forma e la dimensione generale dell'edificio ti aiuterà a costruirlo in modo più efficiente. Tieni in considerazione alcuni degli aspetti seguenti:
    • Numero di piani
    • Numero di stanze per piano
    • Dimensione media delle stanze
    • Layout dell'hotel
    • Progetto della lobby
  2. 2
    Avvia una nuova partita di Minecraft in modalità Creativa. In questo modo non potrai ottenere alcun achievement durante il gioco, ma avrai la possibilità di volare e di accedere a risorse infinite.
    • Se preferisci costruire l'hotel in un mondo specifico, copia la stringa di lettere e numeri che si trova sotto la voce "Seed" nella sezione delle informazioni e digitala nel campo "Seed" del nuovo mondo.
    • Nella sezione "Tipo mondo", puoi scegliere "Piatto" (PE) o "Superpiatto" (tutte le altre versioni). In questo modo verrà creato un mondo privo di vegetazione o colline, perfetto per costruire rapidamente quello che desideri.
  3. 3
    Raggiungi la zona in cui vuoi costruire l'hotel. Di solito, la scelta migliore è un'area relativamente piatta, in cui non sarai costretto a rimuovere troppi alberi o a fare opere di scavo.
    • Se il mondo è di tipo "Piatto", puoi costruire dove preferisci.
    • Per volare in modalità Creativa su Minecraft, ti basta premere due volte il tasto "salto".
  4. 4
    Scegli i materiali da costruzione. Per farlo, premi il tasto inventario e sposta gli oggetti nella barra nella parte inferiore dello schermo. Nella barra di accesso rapido puoi mettere tutto quello che vuoi tenere a portata di mano; ti basta selezionare un blocco utilizzando la rotellina del mouse (o premendo su di esso in Minecraft PE). Alcuni dei materiali più comuni sono i seguenti:
    • Legno (pavimenti)
    • Pietra (pareti, archi, recinzioni)
  5. 5
    Delinea il perimetro dell'hotel. Per farlo, ti basta rimuovere una linea larga un blocco intorno alla zona in cui desideri costruire l'edificio. Una volta stabilite le linee di confine, sarà più facile costruire le fondamenta, le pareti e tutti gli elementi che compongono l'albergo.
    • Questa operazione è molto più facile in modalità Creativa, perché ti basta colpire ogni blocco una sola volta per romperlo.

Parte 2
Costruire le Fondamenta, i Pavimenti e le Stanze

  1. 1
    Riempi l'intera area che hai delimitato. Dovrai sostituire tutti i blocchi di terra all'interno del perimetro dell'hotel con il materiale che hai scelto per il pavimento (ad esempio il legno). Per adesso, non preoccuparti di creare stanze o pareti; concentrati solo sulla creazione delle fondamenta su cui erigere l'edificio.
  2. 2
    Crea una colonna di blocchi in ogni angolo dell'hotel. Costruisci dei pilastri dell'altezza che desideri raggiungere a lavoro finito; tuttavia, non preoccuparti, potrai sempre aggiungere altri piani in futuro se preferisci.
    • Questo passaggio ti aiuta ad avere un'idea migliore della struttura dell'albergo prima di iniziare a riempirlo. Se ti sembra troppo piccolo, troppo grande o le sue proporzioni non ti convincono, puoi fare le modifiche necessarie senza rischiare di sprecare ore di lavoro prezioso.
    • Assicurati di piazzare una colonna in "tutti" gli angoli dell'hotel se quest'ultimo non è rettangolare.
  3. 3
    Costruisci il primo piano dell'hotel. Dovrebbe essere alto almeno 10 blocchi a partire dalle fondamenta, in modo che la lobby dell'albergo sia spaziosa e confortevole. Per crearla, ti basta riempire lo spazio tra le colonne dell'edificio con il materiale da costruzione che hai scelto.
    • Il primo piano dovrebbe presentare un esempio del resto dell'hotel.
  4. 4
    Aggiungi delle scale al primo piano e alla lobby. Probabilmente non potrai costruirle in modo identico, dato che la scalinata dalla lobby al primo piano può procedere direttamente verso l'alto, mentre per i piani successivi dovrai progettare scale a rampe per raggiungere il livello superiore.
    • Le scale a rampe sono piuttosto comuni nei veri alberghi.
    • Per costruire delle scale a rampe, devi creare uno spazio di almeno 6 blocchi di altezza, 8 blocchi di larghezza e 4 blocchi di profondità. In questo modo, avrai due rampe di scale rivolte in una direzione, un pianerottolo, altre due rampe perpendicolari alle prime, un altro pianerottolo e infine un'ultima rampa rivolta dal lato opposto rispetto alla prima.
  5. 5
    Costruisci le pareti di tutte le stanze del primo piano. Lascia uno spazio di almeno un blocco per due in ogni stanza, dal lato che si affaccia sul corridoio, in modo da poter inserire una porta.
    • In questa fase, costruirai anche la parete esterna dell'hotel, dato che si tratta del muro esterno delle stanze.
    • Il modo migliore di procedere è creare il perimetro di tutte le stanze, in modo da essere certo che il progetto ti piaccia prima di continuare.
    • Pensa all'altezza delle stanze prima di continuare.
  6. 6
    Riprendi la stessa disposizione per il piano successivo. Ripeti l'operazione per tutti i piani fino a completare l'hotel.
  7. 7
    Aggiungi delle torce in tutti i corridoi. In questo modo il tuo hotel sarà sempre illuminato anche di notte.
  8. 8
    Crea una parete unica per la lobby del piano terra. Ad esempio, potresti utilizzare il vetro anziché la pietra o il legno.
  9. 9
    Copri l'hotel con un tetto. Se ti basta un tetto semplice, puoi riempire lo spazio tra i pilastri come se stessi per costruire un nuovo piano; altrimenti, puoi usare delle scale che salgono o dei blocchi che si incontrano al centro dell'edificio, in modo da creare un tetto spiovente. Una volta completata la struttura della terra, puoi cominciare a pensare alle singole stanze.

Parte 3
Arredare il Tuo Hotel

  1. 1
    Arreda le singole stanze. Puoi farlo come preferisci, ma ecco alcune idee da cui prendere spunto:
    • Aggiungi una finestra sostituendo alcuni blocchi della parete esterna con il vetro.
    • Piazza un forziere in un angolo della stanza.
    • Aggiungi librerie, quadri o altri oggetti decorativi.
    • Illumina le stanze con delle torce o altre fonti di luce.
  2. 2
    Aggiungi i letti e le porte alle stanze. Dovresti aver lasciato le aperture per le porte di ciascuna stanza, anche se una volta completati i piani, puoi decidere di aggiungere o rimuovere gli ingressi per modificare la disposizione delle camere come preferisci.
    • Puoi anche considerare di costruire un ingresso tra due stanze, in modo da creare una suite.
    • Devi lasciare almeno due blocchi di spazio libero, in cui posizionare un letto.
  3. 3
    Aggiungi mobili e decorazioni alla lobby. Considera questo spazio come quello più importante da arredare; dato che si tratta della prima cosa che vedranno i visitatori del tuo albergo, devi assicurarti che sia ben illuminata dalle torce e che sia ricca di quadri, finestre e altri oggetti decorativi.
    • Puoi piazzare un albero o costruire una piscina al centro della lobby.
  4. 4
    Considera di aggiungere altri elementi. Ad esempio, potresti costruire un recinto intorno all'hotel, oppure un laghetto davanti all'ingresso. Naturalmente, questo passaggio è facoltativo e l'aspetto del tuo albergo cambierà spesso nel corso del tempo man mano che aggiungerai o eliminerai alcune caratteristiche secondo i tuoi gusti.

Consigli

  • Prova ad aggiungere una piscina all'hotel.

Avvertenze

  • Procurarsi le risorse necessarie e utilizzarle nel modo corretto in modalità Sopravvivenza è estremamente difficile, specialmente una volta raggiunta un'altezza di 10 blocchi o più dal suolo. Se decidi di provare a costruire l'hotel in quella modalità, assicurati di allestire una zona sicura in cui cadere e di piazzare un letto vicino al luogo dei lavori, dove potrai tornare in caso di incidenti mortali.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Build a Hotel in Minecraft, Español: construir un hotel en Minecraft

Questa pagina è stata letta 135 volte.

Hai trovato utile questo articolo?