Come Costruire un Mazzo di Carte Yugioh Adatto a Te

Questa guida dovrebbe aiutare tutti i giocatori di Yu Gi Oh! a creare, con un po' di pazienza, il mazzo perfetto per loro. Questo articolo è stato scritto con il presupposto che possiedi già alcune carte e una certa dimestichezza con il gioco.

Passaggi

  1. 1
    Decidi il tuo stile di gioco — questo è importante, perché gli altri si faranno un'idea di te come duellante in base al tuo stile. Sei un duellante avventato al quale piace evocare, attaccare e attivare le carte? O sei un cauto pensatore che vuole analizzare la propria mano e il campo di gioco prima di fare qualsiasi mossa? O forse sei il tipo di duellante che farebbe eliminare le carte dal gioco, così che il suo avversario non possa più utilizzarle nuovamente? Queste considerazioni ti aiuteranno a capire qual è il deck che più si addice a te.
  2. 2
    Scegli la tua tipologia di deck — uno a tema, o uno composto da un set di carte specifiche. Non crearne mai uno con troppe carte a caso, altrimenti non sarai in grado di utilizzare in maniera efficace le combinazioni. Assicurati inoltre di avere un mazzo con circa 40 carte — dovresti averne almeno 42.
    • I mazzi migliori si concentrano su un archetipo — un gruppo di carte con nomi e meccaniche simili che si supportano a vicenda. I mazzi che focalizzano solo su un attributo o tipo non sono molto buoni. Nemmeno quelli con troppi archetipi, sebbene alcuni possano combinarsi meglio di altri.
  3. 3
    Scegli i tuoi mostri. Ogni mazzo dovrebbe averne almeno 12-18, ma il numero può variare in in base al mazzo con cui giochi. Usa mostri di livello basso che supportano il tuo archetipo e che abbiano effetti utili nel tuo mazzo. Molti mazzi non usano mostri normali, dal momento che non sono capaci di fare molto da soli, ma offrono un buon supporto e sono inclusi nei mazzi appositamente creati in base alla loro presenza.
  4. 4
    Controlla la quantità - dovresti avere:
    • LV 1-4: circa 12
    • LV 5-6: circa 4
    • LV 7 e oltre: mai più di due, a seconda del deck. Alcuni mazzi possono e devono essere composti completamente da mostri di livello alto. In effetti, i deck Maligni sono di tipo arcano e sono composti solo da mostri di livello alto, con i due principali al livello dieci. Sono facili da evocare perché necessitano solo di forme non maligne e un incantesimo sul campo.
  5. 5
    Scegli i tuoi incantesimi. Molti mazzi ne contengono circa 12-15. Circa un terzo di queste magie nel tuo deck dovrebbe essere composto di combo e carte di supporto per i tuoi mostri. Il resto dovrebbe consistere di elementi base e qualche altra carta tra le tue favorite. Aggiungili alla tua lista una volta deciso quali.
  6. 6
    Scegli le trappole — dieci, né più, né meno, per qualsiasi tipo di mazzo. L'unica eccezione è per i deck che si basano sulle trappole, come quelli composti da molti mostri deboli. Tra queste trappole, da tre a cinque dovrebbero servire da supporto per il tuo tipo di deck, e il resto dovrebbero consistere di carte di base come Forza Riflessa, Prigione Dimensionale e Buco Trappola Senza Fine.
    • Se i tuoi mostri hanno un punteggio alto, come avviene per Draghi Sovrani o le Sirenide, da tre a sei trappole dovrebbero essere sufficienti. Una buona scelta per un deck che si basa esclusivamente sui mostri sarebbe Decreto Reale.
  7. 7
    Prepara il tuo Extra Deck. Tanti mazzi possono usare mostri Xyz. Se il tuo contiene almeno 3 mostri di un certo livello che puoi facilmente chiamare, puoi aggiungere una coppia di mostri Xyz dello stesso livello. I mostri Synchro e Fusion sono più specializzati. I Synchro possono essere aggiunti se hai almeno un mostro tuner; i mostri Fusion vengono usati solamente nei mazzi specializzati costruiti intorno ad essi.
  8. 8
    Tira fuori le carte e assicurati che funzionino bene insieme. Non serve avere delle ottime carte se insieme non vanno bene. Elenca le carte di cui hai bisogno per migliorare il tuo deck e fai in modo di acquistarle tutte. Osserva le carte giocate dal tuo consueto avversario. Aggiungi anche qualche carta generica al tuo deck di riserva da usare tra un duello e l'altro.
  9. 9
    Compra le carte. Perfetto, la tua prossima mossa sarà quella di ottenere le carte di cui hai bisogno. Vai nei negozi a te vicini e vedi se riesci a concludere qualche affare scambiando dei set di carte o delle carte singole.
  10. 10
    Inizia a giocare con gli amici e i giocatori delle tue parti per divertirti, per imparare a padroneggiare il tuo deck e per individuare i tuoi punti deboli. Dopo aver giocato qualche partita, è il momento di rimediare alle debolezze del tuo deck e sfruttare i suoi punti di forza, aggiungendo delle nuove carte di sostegno. Durante questa procedura, dovresti aver scartato almeno cinque carte sostituendole con altre più utili.
  11. 11
    Astieniti dall'usare carte proibite. Alcuni esempi sono Carità Graziosa e Anfora dell'Avidità. Queste carte sono note per essere troppo potenti e renderebbero il tuo deck un mazzo da baro. Queste carte potrebbero anche portarti a litigare con gli altri duellanti.
    • Ricorda di non usare mai carte proibite nei tornei. Potresti usarle nel fare pratica con un amico anche se lui potrebbe non essere d'accordo.
  12. 12
    Aggiorna il tuo mazzo! Aspetta che vengano lanciate sul mercato le nuove carte da gioco e, se queste dovessero portare dei benefici al tuo deck, comprane un paio per vedere se hai fortuna. Tuttavia, ricorda sempre che alcuni duellanti esperti usano delle vecchie carte o dei combo, così mentre aspetti un nuovo pacchetto di carte, controlla la tua collezione o cerca online per trovare delle vecchie carte o dei combo che aiuteranno te e il tuo deck a dare il meglio!

Consigli

  • Ricorda le varie tipologie di deck che i tuoi avversari potrebbero usare contro di te e costruisciti un deck di riserva di conseguenza.
  • Mantieni un buon equilibrio tra le varie tipologie di carte che compongono il tuo deck. Il deck dovrebbe contenere circa una quarantina di carte. Aggiungi quelle che funzionano bene insieme, come ad esempio il Custode di Tombe Marik. Puoi trovare quasi tutti i tipi di mostri del Custode di Tombe e contiene anche Necrovalle. Poi, devi trovare altre carte che possono influenzare il tuo piano di gioco o quello del tuo avversario. Ad esempio, un mostro del Custode di Tombe + Necrovalle + una qualsiasi carta che potenzi i mostri oscuri = una grande strategia!! Ricorda: usa delle carte che lavorino come una squadra. Questo ti aiuterà. Cerca carte che abbiano lo stesso nome come "Eroe Elementare" o "Scorpione Oscuro", eccetera e ottieni carte magia, trappola e fusioni che lavorino con loro e diventerai fortissimo.
  • Infine, mai perdere la calma; comportati in modo educato durante i duelli. Un duello è solo un gioco, per divertirsi, fuggire dallo stress, rilassarsi, passare del tempo, fare amicizia e, purtroppo, spendere denaro!
  • Frequenta i negozi di carte collezionabili per farti nuovi amici, scambiare delle carte e imparare nuove strategie.
  • Prova a modificare il tuo deck fino a quando non riesci a vincere.
  • Prova a iniziare con uno structure deck e aggiungi nuovi pacchetti come Legione Dragunità, Potere della Polvere di Stelle e Arsenale Nascosto 3.
  • Cimentati in nuovi duelli tutte le volte che puoi, imparerai di più sul gioco, sul tuo deck e su te stesso. La pratica rende davvero perfetti.
  • Se non hai nessuno contro cui giocare non darti per vinto!
  • Un buon deck non farà di te un buon duellante. Le tue abilità e un buon deck ti faranno diventare un ottimo giocatore. Continua a far pratica!
  • Alcune carte sono grandi, ma se non sei sicuro di come usarle subito tienile nel tuo mazzo di riserva fino a quando non avrai studiato, come si deve, le tattiche dei tuoi avversari. Ad esempio, "Divieto" può smantellare molte strategie, ma se non sai cosa vietare, potrebbe risultare completamente inutile.
  • Se vuoi che il tuo deck si distingua dagli altri o vuoi farlo aumentare di valore, investi tempo e denaro nelle carte che sono indicate come prima edizione (in basso a destra all'angolo della carta c'è una lamina dorata e ha "1a edizione" stampato sotto la foto sulla carta). Inoltre, cerca anche le carte più rare che variano da Super Rare a Supreme Segrete Rare. Queste carte costano di più, ma probabilmente aumenteranno di valore con il passare del tempo.

Avvertenze

  • Non barare mai. Non rubare le carte agli altri; il furto non è mai una soluzione ai problemi. Se rubi, le persone alla fine ti scopriranno.

Cose che ti Serviranno

  • Denaro
  • Carte
  • Amici
  • Conoscenza

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi | Collezionismo

In altre lingue:

English: Build a Yu Gi Oh! Deck That Suits You, Español: armar un mazo de Yu Gi Oh especial para ti, Русский: сделать под себя колоду Yu–Gi–Oh карт, Français: construire un deck YuGiOh qui vous convienne, Bahasa Indonesia: Menyusun Deck Yugioh yang Sesuai untuk Anda, Deutsch: Ein zu dir passendes Yugioh Deck aufbauen, Nederlands: Een Yu Gi Oh! deck opbouwen dat bij je past

Questa pagina è stata letta 71 807 volte.
Hai trovato utile questo articolo?