Come Costruire un Mazzo di Yu Gi Oh

Yu Gi Oh è un gioco di carte molto popolare. Sono disponibili dei mazzi standard che puoi acquistare. Sono utili se vuoi un mazzo con un tema specifico. I giocatori più appassionati però costruiscono spesso i loro mazzi. E lo fanno per una buona ragione; un mazzo costruito da qualcun altro è noioso. Crea un mazzo che rispecchi te e la tua personalità, e se avrai fiducia in te stesso, ne avrai altrettanta nel tuo mazzo. Continua a leggere per scoprire come costruire il tuo mazzo.

Passaggi

  1. 1
    Procurati delle carte Yu Gi Oh!. Se le hai già, disponile in modo da poterle vedere tutte e ordinale con semplicità. E' un buona idea avere molte carte diverse per avere più varietà di scelta. Se non ne hai abbastanza per costruire un buon mazzo, compra qualche pacchetto. Al loro interno troverai delle carte da aggiungere alla tua collezione. Quando avrai deciso un tema, acquista più carte di quel tema. Puoi trovarle online o in un negozio specializzato locale.
    • Avrai bisogno di almeno 40 o 60 carte per creare un mazzo intero, perciò assicurati di averne abbastanza. Non è una buona idea però avere ESATTAMENTE quel numero di carte. Non avresti la possibilità di fare delle scelte in quel caso. E' meglio contenere il numero di carte in modo da avere probabilità maggiori di pescare le carte più forti.
  2. 2
    Quando crei un mazzo, assicurati di conoscerlo bene prima di giocare. Nessun giocatore sfrutta un mazzo meglio di chi l'ha creato, ed è per questo che i giocatori principianti con un mazzo precostruito non giocano bene. Crea un mazzo unico.
    • Le carte Magia sono necessarie perché i loro effetti possono aiutarti o svantaggiare il tuo avversario. Le carte Equipaggiamento sono carte Magia che vengono abbinate a carte Mostro per migliorarne le statistiche o qualche effetto. Alcune carte Equipaggiamento invece impongono dei malus e devono essere abbinate ai Mostri del nemico (esempio: Catene degli Abissi, Armatura di Oro Raro, ecc.). Le carte Trappola sono carte che puoi giocare durante il turno del tuo avversario dopo che le avrai messe in campo o dalla tua mano durante il tuo turno. Una buona carta Trappola è Corsa Avventata, perché puoi costringere il tuo avversario ad attaccare un mostro con basso Attacco. Le carte Rituale vengono usate per evocare un Mostro Rituale. I Mostri Rituali non sono consigliati, perché dovrai attendere diverse carte per poterli utilizzare. Le carte Campo di magia sono carte che devono essere posizionate e attivate nella zona Campo di battaglia, e solitamente migliorano un tipo specifico di carte sul campo. Le carte a effetto continuo sono carte magia che rimangono nella zona Magia/Trappola finché non sono distrutte dall'effetto di un'altra carta.
    • Le carte Trappola sono molto utili durante la Fase Principale o di Combattimento. Vengono usate comunemente come difesa durante il turno del tuo avversario. Dovrai piazzarle nel tuo turno, e attendere fino al turno successivo per poterle attivare. Le carte come Armatura Sakuretsu, Forza Riflessa, Annulla Attacco, Magia d'Ombra e Cerchio Incantatore sono tutte ottime carte da usare nella fase di Combattimento. Puoi usare le carte Trappola anche per eliminare i mostri dell'avversario, come le carte della serie Buco Trappola.
    • Con tutte queste diverse funzioni svolte dalle carte, è importante capire le diverse caratteristiche delle tue carte per poter sviluppare una strategia vincente. Il tuo mazzo potrebbe avere delle determinate debolezze, ma puoi superarle se sfrutterai i tuoi punti di forza. Dovresti creare molti mazzi potenziali basati su temi diversi e usarli tutti per duellare. Questo ti aiuterà a scoprire e sviluppare nuove strategie. Cerca di creare un mazzo che si addica alla tua personalità. Se sei una persona gentile, potresti creare un mazzo Luce Fatina. Se sei grande e grosso, crea un mazzo Guerriero. Se ami la strategia, crea un mazzo Mago.
  3. 3
    Decidi che tipo di mazzo vuoi. Potresti volerti concentrare su un tipo di elemento o su una strategia specifica. Capire che tipo di mazzo si addice a te e al tuo stile di gioco ti aiuterà a determinare quali carte dovresti inserire nel tuo mazzo. Basa tutto sulla tua personalità.
    • Prima di creare il tuo mazzo, potresti giocare alcune partite con un mazzo di un amico, per poter decidere il tuo stile e le strategie da adottare nel nuovo mazzo. Se conosci qualcuno e lo affronti spesso, prova a usare carte che prendono di mira carte specifiche del suo mazzo. Una carta come queste è Bloccatore Psichico. Dovresti tenere le carte di questo tipo nel tuo Side Deck.
    • Se vuoi un mazzo difensivo, usa carte che proteggono i tuoi punti vita o fermano gli attacchi, come Waboku, Annulla Attacco e Spada della Luce Rivelatrice. Potresti anche adottare mostri difensivi, come Muro Labirintico, Scudo Millenario, e Neo Acqua Madoor.
    • Se vuoi un mazzo offensivo, usa carte molto potenti, e cerca di evitare carte troppo difficili da evitare (le carte Divinità ad esempio sono molto potenti, ma se non riuscirai ad avere i tre tributi necessari a evocarle, diventeranno solo delle carte inutili nella tua mano). Prova a usare mostri con molto Attacco, come Dragone d'Alessandrite o Lupo da Guerra Geneticamente Modificato.
  4. 4
    Scegli le tue carte Mostro. Circa metà delle tue carte dovrebbero essere carte mostro. Se un mostro è un tributo, ma non è una carta utile di per sé, non aggiungerla. Non usare troppi mostri Normali e non usare mostri che non hanno buoni effetti.
    • Ogni tipo di mazzo viene solitamente costruito intorno a 10 mostri principali, con diversi mostri di supporto. Non scegliere tutti mostri Normali. In effetti, se puoi evitarlo, non dovresti avere alcun mostro Normale. Potresti aggiungere carte che hanno alti valori di Attacco e Difesa anche se sono Normali, ma se non ne hai, evita i mostri normali.
    • Usa mostri di livelli diversi. Se usi l'evocazione tributo, avrai bisogno di sacrificare dei mostri, e se hai solo mostri di livello alto, questo può costarti molto.
  5. 5
    Scegli le carte Magia. Dovresti inserire circa 12 di queste carte.
    • Ogni tipo di mazzo prevede 3-5 carte magia che supportano direttamente i mostri e le combo. Spesso sono carte Equipaggiamento.
  6. 6
    Scegli le tue carte Trappola. Dovresti inserire circa 8-10 di queste carte. Se è MOLTO utile aggiungerne altre, fallo. Ma dovrai essere certo che questo non danneggi la tua strategia.
    • Ogni tipo di mazzo ha 3-5 carte Trappola specifiche che lo supportano.
  7. 7
    Una volta creato il mazzo, fai dei duelli e impara i suoi punti di forza e di debolezza. Poi pensa alle possibile sostituzioni e costruisci il tuo Side Deck.
  8. 8
    Valuta bene se usare le carte che ti permettono di vincere all'istante. Exodia, Conto alla Rovescia Finale e Horkhaty sono carte che hanno questo effetto. Queste carte spesso rovinano lo spirito del gioco, perché riducono il duello a una corsa a chi riesce a giocarle prima. Potresti accorgerti di divertirti di più quando cerchi di vincere in modo tradizionale.

Consigli

  • Puoi inserire fino a 3 copie della stessa carta nel tuo mazzo.
  • Non esiste un mazzo perfetto. Per restare al passo dovrai continuamente modificare e migliorare il tuo mazzo.
  • Impara a conoscere le regole per la formazione dei mazzi.
  • Un mazzo di carte standard deve avere tra le 40 e le 60 carte.
  • Un side deck dovrebbe contenere 15 carte. Questi mazzi contengono le carte che è possibile inserire nel mazzo principale dopo il primo duello di una serie.
  • Cerca di creare il tuo mazzo in modo da avere 2-3 carte di livello 7 e la maggior parte dei mostri non tributo di livello 4 con attacco 1800 o superiore.
  • Includi dei mostri con effetti utili.

Avvertenze

  • Non tutte le carte disponibili possono essere usate nei tornei. Informati sulla lista delle carte bandite.

Cose che ti Serviranno

  • Carte di Yu Gi Oh
  • Bustine protettive (facoltative)
  • Tappeto di gioco

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Giochi

In altre lingue:

English: Construct a Yu Gi Oh! Deck, Español: hacer una baraja de Yu Gi Oh, Português: Montar um Deck de Yu Gi Oh, Русский: создать колоду карт Ю Ги Ох (Yu Gi Oh)

Questa pagina è stata letta 32 303 volte.
Hai trovato utile questo articolo?