Come Costruire un Piccone in Minecraft

3 Metodi:Creare un Piccone di Legno (Windows o Mac)Costruire un Piccone di Legno (Pocket Edition o Versione per Console)Costruire Picconi Migliori

In Minecraft, i picconi ti permettono di scavare la pietra, i minerali e molti altri blocchi. Man mano che scopri materiali migliori, riuscirai a ottenere minerali più preziosi e a spaccare i blocchi più velocemente. Il tuo primo piccone però sarà quello di legno.

1
Creare un Piccone di Legno (Windows o Mac)

  1. 1
    Taglia degli alberi per ottenere la legna. Fai click su un albero e tieni premuto il pulsante sinistro del mouse fino ad abbatterlo. Ripeti fino a ottenere tutto il legno che ti serve.
  2. 2
    Apri l'inventario. Premi E per farlo. Cerca la griglia di creazione 2x2 accanto all'immagine del tuo personaggio. Alla sua destra puoi vedere una freccia che punta alla casella dei risultati.
  3. 3
    Trasforma la legna in assi. Trascina almeno tre blocchi di legna in una sola casella della griglia 2x2. Nella casella dei risultati dovresti vedere delle assi di legno. Trascinale nell'inventario.
  4. 4
    Crea un banco da lavoro. Trascina quattro assi di legno nella griglia di creazione, riempiendola completamente. Trascina il banco da lavoro in uno degli slot della barra in basso.
  5. 5
    Piazza il banco da lavoro. Clicca su di esso nella barra di selezione rapida. Fai click destro in un qualunque punto del terreno per piazzarlo.
  6. 6
    Fai click destro sul banco da lavoro. Si aprirà un'interfaccia di creazione, con una griglia 3x3.
  7. 7
    Trasforma le assi di legno in bastoni. Sovrapponi due assi nell'area di creazione per ottenere dei bastoncini di legno. Puoi farlo nella griglia di creazione del tuo inventario.
    • Un errore che i principianti spesso commettono è confondere la legna con le assi di legno. Questa ricetta non funziona con i blocchi di legno.
  8. 8
    Costruisci il piccone di legno. Fai click destro sul banco da lavoro e riempilo come segue:
    • Riempi l'intera riga superiore con delle assi di legno.
    • Metti un bastone nella casella centrale della griglia.
    • Metti un secondo bastone nella casella centrale della riga inferiore.
  9. 9
    Usa il piccone. Trascina il piccone nella barra di selezione rapida e fai click sulla sua icona per equipaggiarlo. Ora puoi usarlo tenendo premuto il pulsante destro del mouse per rompere qualunque oggetto. Prova a spaccare della pietra. Farai molto prima che con le mani e otterrai del pietrisco invece di distruggere il blocco.
    • Puoi scavare il carbone grezzo (pietra con macchie nere) con il piccone di legno. Se invece provassi a scavare del ferro grezzo (pietra con macchie beige) o altri minerali più preziosi con questo piccone, distruggeresti solo quei blocchi. Leggi in seguito per conoscere le ricette per creare i picconi più avanzati.

2
Costruire un Piccone di Legno (Pocket Edition o Versione per Console)

  1. 1
    Taglia degli alberi. Sulle console, tieni premuto il grilletto destro o il pulsante R2 del joystick quando sei rivolto verso un albero per trasformarlo in legna. Nella Pocket Edition, ti basta tenere il dito sull'albero. Ti servono almeno tre blocchi di legno.
  2. 2
    Apri la griglia di creazione. Tutti i giocatori cominciano con delle abilità di creazione di base. Ecco come sfruttarle:[1][2]
    • Xbox: premi X.
    • Playstation: premi Quadrato.
    • Xperia Play: premi Select.
    • Altre Pocket Edition: premi i tre puntini per aprire l'inventario, poi premi Creazione.
  3. 3
    Trasforma la legna in assi di legno. Seleziona la ricetta delle assi di legno e trasforma tutti i blocchi di legna in assi.
    • Se giochi su una console, hai la possibilità di usare il sistema di creazione più avanzato che si trova nella versione per computer del gioco. Leggi la sezione precedente per trovare le istruzioni su come usare quel sistema.
  4. 4
    Crea un banco da lavoro. Adesso, seleziona la ricetta del banco da lavoro per trasformare quattro assi in un tavolo. Questo oggetto ti permette di accedere a molte più ricette.
  5. 5
    Piazza il tavolo. Devi piazzare il banco da lavoro nel mondo di gioco per accedere al menu di creazione esteso.[3]
    • Console: spostati tra gli slot della barra di selezione rapida con il tastierino direzione o con il pulsante L1 fino a equipaggiare il banco. Piazzalo con il grilletto sinistro o con il pulsante L2.
    • Pocket Edition: premi sul banco da lavoro nella barra di selezione rapida, poi premi a terra per piazzarlo.
  6. 6
    Costruisci dei bastoni. Torna al menu di creazione. Dovresti vedere molte più ricette. Scegli i bastoni di legno dalla scheda Materiali. Ti servono due assi di legno per crearli.
  7. 7
    Costruisci un piccone di legno. Scegli la ricetta corrispondente dalla scheda Utensili. Se nell'inventario hai tre assi e due bastoni, otterrai un piccone.
  8. 8
    Scava con il piccone. Una volta equipaggiato il piccone dalla barra di selezione rapida, dovrebbe comparire in mano al tuo personaggio. Grazie ad esso, puoi rompere la pietra e ottenere pietrisco e scavare il carbone. Non provare a rompere i minerali più preziosi senza un piccone migliore.

3
Costruire Picconi Migliori

  1. 1
    Costruisci un piccone di pietra. Una delle priorità per scavare in Minecraft è creare un piccone di pietra. Ottieni tre blocchi di pietrisco con il tuo piccone di legno, poi seleziona la ricetta di quello di pietra. Nella versione per computer del gioco, segui la stessa ricetta del piccone di legno, ma sostituisci le assi con il pietrisco. Ecco i vantaggi del piccone di pietra:[4]
    • Rompe i blocchi più velocemente di quello di legno.
    • Dura più a lungo.
    • Può scavare il ferro grezzo (pietra con macchie beige) e il lapislazzuli (pietra con macchie blu scure).
  2. 2
    Crea un piccone di ferro. Di solito non è difficile trovare del ferro, scavando per qualche minuto o visitando una piccola caverna. Ottieni almeno tre di questi minerali, poi trasformali in un piccone nel modo seguente:
    • Costruisci una fornace con otto blocchi di pietrisco.
    • Metti il ferro grezzo nella casella superiore della fornace e del carbone o un altro carburante in quella più bassa.
    • Attendi che la fornace fonda il ferro grezzo per ottenere dei lingotti.
    • Costruisci un piccone di ferro con tre lingotti e due bastoni.
    • I picconi di ferro possono scavare tutti i tipi di minerali, inclusi oro, pietra rossa, diamanti e smeraldi.[5]
  3. 3
    Considera i picconi d'oro. Sono probabilmente i picconi meno utili, perché sono più deboli di quelli di ferro. Se ti piace il loro aspetto, puoi scavare dell'oro grezzo, fonderlo per ottenere dei lingotti e costruire un piccone di questo materiale. Il procedimento è identico a quello usato in precedenza per il piccone di ferro.
    • Di solito, puoi trovare l'oro grezzo a partire da 32 blocchi di altezza dal fondo della mappa.
  4. 4
    Costruisci un piccone di diamante. Questo materiale è estremamente raro e si trova solo molto in profondità. Se riesci a trovare questa pietra azzurra, puoi costruire un piccone potentissimo e molto resistente con tre diamanti e due bastoni di legno.
    • Non è necessario fondere i diamanti grezzi. Otterrai diamanti pronti all'uso semplicemente spaccando i blocchi che li contengono.

Consigli

  • Puoi trovare alcuni picconi. Ad esempio, è possibile trovare dei picconi di ferro all'interno delle casse nelle fortezze, nelle miniere abbandonate o nella casa del fabbro nei villaggi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Pickaxe on Minecraft, Español: hacer un pico en Minecraft, Deutsch: Eine Spitzhacke in Minecraft herstellen, Português: Fazer uma Picareta no Minecraft, Русский: сделать кирку в игре Minecraft, 中文: 在Minecraft(挖矿争霸)中制作鹤嘴锄, Nederlands: Een houweel in Minecraft maken, Français: fabriquer une pioche dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Membuat Beliung di Minecraft

Questa pagina è stata letta 25 922 volte.

Hai trovato utile questo articolo?