Scarica PDF Scarica PDF

I pistoni sono dispositivi di pietrarossa usati comunemente in Minecraft. Possono essere impiegati in molti modi diversi, dalle trappole alle porte. Questa guida spiega come costruirne uno, prima di usarlo per esprimere la tua creatività.

Passaggi

  1. 1
    Procurati le risorse per il pistone. Avrai bisogno dei materiali seguenti:
    • 12 blocchi di pietrisco – estrai i blocchi di pietra grigia con un piccone di legno o migliore.
    • 1 minerale di ferro – scava un blocco di ferro con un piccone di pietra o migliore. I blocchi di ferro hanno macchie arancioni e di solito si trovano nella pietra.
    • 2 blocchi di legno – taglia due blocchi di legno da un albero.
    • 1 pietrarossa – estrai un blocco di pietrarossa con un piccone di ferro o di qualità migliore. Questo materiale è rappresentato da un blocco con macchie rosse e si trova più comunemente in profondità nella terra.
    • 1 palla di slime (facoltativa) – se vuoi costruire un pistone appiccicoso, in grado di spingere e tirare blocchi, elimina uno slime per ottenere una palla di slime.
  2. 2
    Crea assi di legno. Premi il tasto E, clicca sui blocchi di legno, poi sulla sezione "Creazione", infine sposta le assi nell'inventario cliccando sulla loro icona mentre tieni premuto Maiusc.
    • In Minecraft PE, premi nell'angolo in basso a destra dello schermo, premi l'icona del banco da lavoro nell'angolo in basso a sinistra, premi il pulsante di "Assi di legno", poi due volte su 4x sul lato destro dello schermo.
    • Nell'edizione per console, premi X (Xbox) o quadrato (PS), poi premi due volte A (Xbox) o X (PS).
  3. 3
    Esci dal menu di creazione. Premi Esc sul computer, X su Minecraft PE o B/cerchio su console.
  4. 4
    Apri il banco da lavoro. Clicca con il tasto destro su questo oggetto (se usi il pc), premi su di esso (PE) oppure premi il grilletto sinistro del controller mentre sei rivolto verso il banco da lavoro (se usi una console). Si aprirà così la finestra di creazione.
  5. 5
    Crea una fornace. Metti il pietrisco in tutte le caselle della griglia tranne quella centrale, poi clicca sull'icona della fornace nella parte destra della finestra e spostala nella barra degli oggetti che si trova in fondo allo schermo.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona della fornace che raffigura un blocco di pietra con un buco nero al centro, poi premi su 1 x.
    • Nell'edizione per console, scorri per selezionare l'icona del banco da lavoro, scendi di una posizione e premi A o X.
  6. 6
    Metti la fornace a terra. Selezionala dalla barra degli oggetti, poi clicca a terra con il tasto destro del mouse.
    • Su Minecraft PE, premi sullo spazio a terra in cui vuoi posizionare la fornace.
    • Nell'edizione per console, rivolgi il tuo personaggio verso un punto del terreno e premi il grilletto sinistro.
  7. 7
    Apri la fornace. La finestra di questo strumento contiene tre caselle: una in alto per i minerali, una in basso per il combustibile e una a destra per il prodotto finito.
  8. 8
    Crea un blocco di ferro. Mettilo nella casella in alto, poi aggiungi un asse di legno in quella in basso. Attendi che nello spazio a destra compaia il lingotto di ferro, poi spostalo nell'inventario.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona del blocco di ferro, poi su quella "Combustibile" e seleziona l'icona dell'asse di legno. Premi sul lingotto nella casella del "Risultato" per trasferirla nell'inventario.
    • Nell'edizione per console, seleziona il blocco di ferro e premi Y o triangolo, seleziona l'asse di legno e premi di nuovo Y o triangolo, infine scegli il lingotto di ferro e premi per l'ultima volta Y o triangolo.
  9. 9
    Chiudi la fornace e apri il banco da lavoro. Adesso hai tutto l'occorrente per creare un pistone.
  10. 10
    Crea il pistone. Metti un'asse di legno in tutte le caselle della riga più alta della griglia di creazione, posiziona il lingotto di ferro al centro, la pietrarossa sotto quest'ultimo e riempi gli spazi rimanenti con il pietrisco. In questo modo, otterrai un pistone.
    • Su Minecraft PE, premi sull'icona del pistone che raffigura un blocco di pietra con la parte superiore di legno, poi premi su 1 x per creare il pistone e aggiungerlo all'inventario.
    • Nell'edizione per console, premi RB o R1 quattro volte, poi scorri fino all'icona del pistone nella parte destra e premi A o X.
    • Nelle versioni per console e in quella PE, puoi anche selezionare il pistone appiccicoso, che ha come icona un pistone con una melma verde, se hai una palla di slime.
  11. 11
    Se lo desideri, crea un pistone appiccicoso. Se in precedenza hai raccolto una palla di slime, puoi creare un pistone appiccicoso aprendo il banco da lavoro, posizionando lo slime al centro e il pistone normale sotto quest'ultimo.
    • Questo passaggio funziona unicamente per la versione per computer di Minecraft.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi alimentare un pistone piazzandolo accanto a una torcia o polvere di pietrarossa.
  • Alcuni progetti che puoi realizzare con i pistoni includono:
  • I pistoni non possono spingere una serie maggiore di 12 blocchi.
  • Alcuni blocchi non possono essere spinti (o tirati) dai pistoni. Per esempio, le incudini sono troppo pesanti, così come l'ossidiana, la bedrock e i portali dell'End.
  • I pistoni non possono spingere la lava o l'acqua, ma possono contenere entrambi i tipi di blocchi.
  • Alcuni oggetti vengono trasformati dopo essere stati spinti. Per esempio, i cactus, le zucche, le uova di drago, le canne da zucchero e i jack-o-lantern possono essere raccolti avvicinandosi alla loro icona sul terreno, una volta spinti. I meloni si trasformeranno in fette, che il tuo personaggio potrà consumare (al contrario, non è possibile mangiare i meloni interi). Le ragnatele diventano fili, che puoi usare per realizzare canne da pesca o archi.
Pubblicità

Avvertenze

  • Tentando di estrarre il minerale di ferro con un piccone di legno o la pietrarossa con un piccone di pietra, romperai il blocco senza ottenere alcun oggetto.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Costruire una Ferrovia in MinecraftCostruire una Ferrovia in Minecraft
Sbloccare il Mondo 4 in Super Mario Bros per DSSbloccare il Mondo 4 in Super Mario Bros per DS
Creare un Mob Spawner in MinecraftCreare un Mob Spawner in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Usare i Libri Incantati in MinecraftUsare i Libri Incantati in Minecraft
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Creare l'Ossidiana su MinecraftCreare l'Ossidiana su Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 41 294 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 41 294 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità