Come Costruire un Tavolo degli Incantesimi in Minecraft

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Raccogliere i MaterialiCostruire e Piazzare il Tavolo degli IncantesimiIncantare gli Oggetti5 Riferimenti

Il tavolo degli incantesimi ti permette di infondere capacità speciali negli oggetti rendendoli indistruttibili o in grado di respingere i nemici. Per costruirlo servono alcuni materiali rari, perciò preparati ad andare all'avventura.

Parte 1
Raccogliere i Materiali

  1. 1
    Scava per trovare dei diamanti. I diamanti sono tra le pietre più rare del gioco e si trovano solo nelle profondità della terra. Cerca il loro caratteristico colore azzurro nei livelli 5-12 per avere le maggiori probabilità di trovarli.[1] Scava fino a raggiungere la roccia madre (un blocco grigio indistruttibile), poi torna 5-12 blocchi sopra di te.[2] Usa un piccone di ferro o d'oro per raccogliere queste pietre preziose.
    • Ricorda, non scavare mai direttamente verso il basso. Una galleria a "scala" ti protegge dai burroni e dalla lava.
    • Ti servono due diamanti per costruire un tavolo degli incantesimi. Hai bisogno anche di un piccone di diamante per scavare l'ossidiana (servono 4 blocchi di questo materiale per il tavolo degli incantesimi), che richiede altri tre diamanti.
    • Cerca nei livelli 11 e 12 per evitare gran parte della lava.
  2. 2
    Crea dell'ossidiana. Questo materiale è un blocco scuro che compare solo quando dell'acqua corrente incontra della lava. Puoi generarla tu stesso usando un secchio, che puoi costruire con tre lingotti di ferro. Raccogli della lava con il secchio, puoi versala in una fossa di almeno quattro blocchi. Versa l'acqua da una struttura sopraelevata in modo che defluisca sulla lava. Dovresti ottenere dell'ossidiana.
  3. 3
    Scava quattro blocchi di ossidiana con un piccone di diamante. Solo con questo utensile puoi ottenere i blocchi dopo averli rotti.[3]
  4. 4
    Trova o costruisci un libro. Puoi rompere le librerie che trovi nei villaggi o nelle fortezze per ottenere dei libri. In alternativa, puoi crearli tu stesso:
    • Uccidi mucche o cavalli fino a ottenere del cuoio.
    • Taglia tre blocchi di canna da zucchero.
    • Ottieni tre fogli di carta da tre canne da zucchero, mettendole in fila nel banco da lavoro. La canna da zucchero non è facile da trovare, perciò può esserti utile avviare una piantagione.
    • Combina un pezzo di cuoio e tre fogli di carta per ottenere un libro. Puoi posizionare i materiali dove preferisci nella griglia, purché siano in pile separate.

Parte 2
Costruire e Piazzare il Tavolo degli Incantesimi

  1. 1
    Costruisci un tavolo degli incantesimi. Seleziona la ricetta corrispondente, oppure combina gli oggetti nel modo seguente nella versione per PC del gioco:
    • Riga superiore: vuoto, libro, vuoto
    • Rica centrale: diamante, ossidiana, diamante
    • Riga inferiore: ossidiana, ossidiana, ossidiana.
  2. 2
    Piazza il tavolo degli incantesimi. Mettilo in un punto che sia a due blocchi di distanza da tutto il resto su almeno tre lati, in una stanza alta almeno due blocchi. Questo ti dà la possibilità di potenziare il tavolo con delle librerie, come descritto in seguito.
  3. 3
    Costruisci delle librerie (facoltativo). Questi oggetti, se piazzati vicini al tavolo, sbloccano incantesimi più potenti. Per costruirne una, metti tre libri nella riga centrale della griglia di creazione, poi riempi le altre caselle con assi di legno.
    • Gli incantesimi più potenti costano più esperienza, perciò puoi saltare questo passaggio se sei di livello basso.
  4. 4
    Piazza le librerie. Per ottenere gli incantesimi migliori, ti servono quindici librerie. Devi piazzarle nel seguente modo:
    • Alla stessa altezza del tavolo o esattamente un blocco più in alto.
    • Tra la libreria e il tavolo deve trovarsi esattamente un solo blocco vuoto. Persino le torce o la neve sono in grado di bloccare l'effetto.

Parte 3
Incantare gli Oggetti

  1. 1
    Metti l'oggetto da incantare nel tavolo. Fai click destro sul tavolo per aprire la sua interfaccia. Puoi mettere armature, spade, archi, libri e quasi tutti gli utensili al suo interno. La casella dell'oggetto da incantare è quella sinistra nella versione per PC e quella superiore nella Pocket Edition.
    • Nei libri puoi conservare degli incantesimi da utilizzare in seguito grazie a un'incudine. Incantare direttamente gli oggetti richiede invece un procedimento leggermente diverso.
  2. 2
    Metti dei lapislazzuli nella seconda casella. Nelle versioni più recenti di Minecraft, ogni incantesimo consuma 1-3 lapislazzuli. Metti le gemme nella casella vuota del tavolo.
  3. 3
    Scegli uno dei tre incantesimi. Muovendo il mouse sopra le voci potrai leggere i nomi degli incantesimi. C'è la possibilità che l'oggetto riceva anche altri potenziamenti, scelti casualmente.
    • Non puoi resettare le voci disponibili senza incantare qualcosa. Bloccando il percorso a una libreria, rivelerai delle opzioni di livello più basso.[4]
    • Ogni tipo di oggetto ha la possibilità di ricevere diversi incantesimi.
  4. 4
    Impara a conoscere i costi degli incantesimi. Troverai sempre tre voci nel tavolo degli incantesimi. La più alta è la più debole: costa un lapislazzuli e un livello d'esperienza. L'opzione centrale costa due lapislazzuli e due livelli, quella inferiore tre gemme e tre livelli.
    • Il numero accanto a ogni voce è il livello dell'incantesimo. Per poterlo utilizzare, il tuo personaggio deve aver raggiunto quel livello. Il costo in esperienza non varia.

Consigli

  • Se una ricetta o un incantesimo non funzionano come dovrebbero, aggiorna Minecraft all'ultima versione disponibile. Nella Pocket Edition i tavoli degli incantesimi sono stati introdotti nella versione 0.12.1.[5] La versione PC ha visto susseguirsi molti cambiamenti riguardo all'incantamento.
  • Alcuni strumenti non possono essere incantati, come l'acciarino e le cesoie. Puoi potenziarne alcuni combinandoli con un libro grazie all'incudine.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make an Enchantment Table in Minecraft, Español: hacer una tabla de encantamiento en minecraft, Português: Criar uma Mesa de Encantamento no Minecraft, Deutsch: Einen Zaubertisch in Minecraft herstellen, 中文: 在Minecraft中制造魔法桌, Русский: сделать стол зачаровывания в игре Minecraft, Français: faire une table d'enchantement dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Membuat Meja Pesona di Minecraft, Nederlands: Een magische tafel maken in Minecraft

Questa pagina è stata letta 32 660 volte.
Hai trovato utile questo articolo?