Come Costruire una Bara

Stai cercando un modo perfetto per dare "un po' di pepe" alle tue decorazioni per Halloween? Vuoi un centrotavola diverso per la tua festa di Halloween? Prova a costruire questa bara. È sufficientemente autentica per far sì che i tuoi ospiti alla festa o gli avventori di dolcetto o scherzetto non vedano l'ora di venire a casa tua. E poiché la realizzerai di compensato durerà abbastanza per essere riciclata ma sarà leggera e semplice da fare.

Passaggi

  1. 1
    Metti insieme tutto ciò che serve (vedi "Cose Che ti Serviranno"). Tutti i materiali costano poco e si trovano in un normale ipermercato.
  2. 2
    Crea un progetto. Usando un grosso foglio di carta (quella bianca o da regalo o anche del giornale andrà bene) e del nastro adesivo metti insieme la misura di quella che sarà effettivamente la bara. Nota che questo non è il progetto per la base, leggermente più piccola, ma piuttosto per la bara con i pannelli laterali già compresi. Questo modello ti permette di avere le misure esatte dei lati e degli angoli ai quali taglierai i fianchi. Vedi la figura 1 per le dimensioni. Usa una squadra a T e disegna prima due linee perpendicolari al centro. Poi disegna i lati superiore e inferiore e infine collega la parte finale delle linee per ottenere i fianchi come da figura.
  3. 3
    Taglia i fianchi. Saranno alti 30 cm, quindi prendi un pannello da 120x240m di compensato e taglia per la lunghezza quattro pezzi 30x240 (te ne serviranno tre per fare i lati). Usa una sega circolare per tagliare i pannelli secondo le dimensioni come in figura 1. Accertati di tagliare i bordi dei pannelli alla corretta angolazione in modo che combacino. Ad esempio, il pannello in testa dovrebbe 48 di larghezza e i bordi avere una angolo di 53°.
  4. 4
    Disegna il modello per la base. I pannelli laterali saranno inchiodati ai bordi esterni della base, quindi questa deve essere leggermente più piccola (1,9 cm in meno da ogni lato) rispetto al modello cartaceo disegnato all'inizio. Attacca la carta per fare un unico foglio come in precedenza e disegna la base, ancora una volta partendo da due linee perpendicolari secondo le dimensioni in figura 2.
  5. 5
    Taglia la base. Sistema il foglio del modello sul compensato rimanente in modo che i vertici del punto più ampio tocchino i bordi. Usa la sega circolare per tagliare la base della bara attorno al modello.
  6. 6
    Taglia il coperchio (optional). Questo passaggio si può saltare se vuoi tenerla aperta. Sistema la base sopra ciò che rimane del compensato in modo che combaci perfettamente. Traccia i bordi e togli la base. Ritaglia il legno seguendo le linee.
  7. 7
    Assembla la bara. Ora va completata.
    • Prova a far combaciare bene tutti i lati attorno alla base. Devi vedere se sono stati tagliati correttamente prima di inchiodarli o incollarli.
    • Incolla o avvita i pannelli laterali alla base e uno all'altro. La parte inferiore di ciascun pannello dovrebbe essere perfetta con la base. Usa delle viti da 3 cm nei pannelli laterali per fermarmi alla base e la colla, le viti o dei tasselli con anima per unire i pannelli uno con l'altro.
  8. 8
    Termina. Se c'è qualche buco o dentellatura, riempili di segatura o filler. Poi <i<passa un lucidante o dipingi. Puoi essere creativo finché ti pare nelle tue decorazioni. Se vuoi rivestire la bara con della stoffa o altro non dovrai preoccuparti di macchiarla. Incolla o ferma la stoffa con delle grappette.
  9. 9
    Attacca il coperchio. Se usi la bara per "seppellire" qualcosa, puoi semplicemente inchiodarlo. Altrimenti attaca al piano una cerniera in uno dei lati lunghi e attacca l'altro lato al fianco corrispondente.
    Pubblicità

Consigli

  • Il compensato va bene per queste cose ma non sei vuoi una "bara vera" che dovrà essere di legno massiccio. Solitamente sono fatte di pino, quercia o cedro fra gli altri.
  • Acceca ogni testa dei chiodi per più sicurezza.
  • Questa bara può diventare una libreria se le inserisci dentro delle mensole. Vedi sotto per le istruzioni specifiche.
  • Quando tagli il legno controlla bene la misura della lama. Se ad esempio tagli strisce da 25, dovrai sistemarla a 24,5.
  • Questo progetto si può ampliare (per una bara più grande) o diminuire (per una bara di animale ad esempio). Finché mantieni le proporzioni gli angoli saranno gli stessi.
  • Vestiti da vampiro.
  • Se ti nascondi dentro (rivestila prima) e apri il coperchio sedendoti quando senti arrivare qualcuno, li spaventerai.
  • Puoi spolverare farina e detriti sulla bara per darle un aspetto vecchio e buttare qualche sasso per un aspetto ultra spaventoso.

Pubblicità

Avvertenze

  • Attento quando usi la sega circolare o altri attrezzi elettrici. Segui le istruzioni e procedi con cautela.
  • Applica un mordente, vernice o tinta solo in zone ventilate. Segui le istruzioni e gli avvisi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Due pannelli di compensato ( o altro legno) 120x240 cm
  • Sega circolare (o una normale sega da legno ma ci vorrà più tempo)
  • Colla per legno e viti
  • Carta
  • Una cerniera piatta lunga per il coperchio
  • Filler per legno o trucioli
  • Tessuto o imbottitura (optional)
  • Mordente o vernice per legno

Riferimenti

  1. WayneoftheWoods.com Plans and images for making a coffin. The original source of this article. Shared with permission.

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 40 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Lavorare il Legno
Questa pagina è stata letta 11 425 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità