Come Costruire una Bella Casa in Minecraft Pocket Edition

In questo Articolo:Raccogliere i Materiali di BaseIdee per delle CaseCostruire nel Modo più FacileTrovare gli Strumenti

È la prima volta che giochi a Minecraft PE e non hai idea da dove iniziare? La prima cosa da fare nel tuo nuovo mondo è costruire una casa per proteggerti dai mostri, dove dormire e costruire altri oggetti. Puoi costruirne una semplice per le prime notti, ma se vuoi una casa spettacolare che duri a lungo, leggi questo articolo per trovare spunti e consigli.

Parte 1
Raccogliere i Materiali di Base

  1. 1
    Raccogli legno e assi di legno. Puoi raccogliere il legno dagli alberi e ricavi le assi dal legno usando il tavolo di creazione. Il legno è un ottimo materiale di base perché ha poco valore ed è facile trovarlo in molti biomi.
  2. 2
    Procurati della pietra o del pietrisco. La pietra è un blocco comune, che si trova ovunque sottoterra e costituisce le montagne. Se scavi usano un piccone, otterrai il pietrisco, che ha un aspetto leggermente diverso.
    • Puoi anche creare un semplice generatore di pietra (usando vetro, lava e acqua), se non hai voglia di scavarla.
  3. 3
    Procurati del quarzo. Puoi ottenerlo costruendo un Reattore Nether. Questo significa che si tratta di un blocco costoso, ma se vuoi colorare di bianco il tuo edificio, è il modo migliore per farlo.
  4. 4
    Raccogli della sabbia. La sabbia è un blocco naturale comune, che si trova solitamente vicina all'acqua o nei biomi desertici. È un modo semplice per aggiungere del beige alla tua casa ed è un blocco facile da trovare, se non vuoi sprecare troppo tempo.
  5. 5
    Procurati del carbone. Il carbone è un materiale che dovrai scavare, ma è piuttosto comune. È il modo più semplice per aggiungere del nero alla tua casa. Ricorda che dovrai fondere il carbone dal minerale e che il blocco originale somiglia al pietrisco con delle macchie nere. Non ignorarlo!

Parte 2
Idee per delle Case

  1. 1
    Costruisci una casa semplice. Puoi costruirne una che ricordi la tua vera casa o una casa tradizionale. Usando delle scale per realizzare il tetto ed evitando delle forme puramente cubiche potrai crearne una molto bella, anche se tradizionale.
  2. 2
    Costruisci un castello. Usando del pietrisco o della normale pietra, crea un castello completo di segrete. Potrai usare anche della lana verde per creare un drago gigante da sconfiggere! Osserva le immagini di veri castelli medievali per trovare idee sul layout da realizzare.
    • Gli steccati sono utili per creare i merli sulla cima delle torri.
  3. 3
    Costruisci una casa subacquea. Con alcuni trucchi, puoi creare una casa subacquea in Minecraft PE. Costruisci le pareti fino alla superficie dell'acqua, riempi l'interno con la terra, sigilla la casa e poi rimuovi la terra.
  4. 4
    Costruisci una casa ultra moderna. Usa la creatività e crea una casa futuristica. Puoi usare linee squadrate e pareti di vetro per creare una casa bellissima. Per completare l'opera costruiscila su una rupe.
  5. 5
    Costruisci la Bat Caverna. Personalizza davvero il tuo mondo con una Bat Caverna. Potrai aggiungere anche un ingresso nascosto da una cascata. La Batmobile non è inclusa... a meno che tu non costruisca anche quella.
    • Puoi costruire anche una villa sopra la caverna per maggiore divertimento. Usa pietra rossa o altri trucchi astuti (blocchi di comando, se usi i trucchi) per creare elementi come un ascensore che ti porti alla caverna.
  6. 6
    Costruisci una casa sull'albero. Costruisci un grande albero e poi una casa che ne abbracci i rami o il tronco, o che si trovi all'interno del tronco stesso. Potrai anche creare un intero villaggio in questo modo e usarlo per divertirti con gli amici.
  7. 7
    Costruisci un palazzo romano. Usa il quarzo e i blocchi colonna per creare uno spettacolare palazzo romano. Potrai costruirvi all'interno anche un tempio dedicato a te stesso! Non dimenticare una piscina e un viale alberato per completare l'opera!
  8. 8
    Costruisci Hogwarts. Non si tratta di un progetto semplice, ma chi non vorrebbe avere un Hogwarts personale dove vivere le proprie avventure. Crea le aule, la Grande Sala, i dormitori delle case, la serra, la biblioteca e le altri parti del castello di cui non puoi fare a meno. Non dimenticare il lago e il campo di Quidditch!
  9. 9
    Costruisci un condominio. Crea un grattacielo e riempilo di appartamenti. Puoi usare delle mod per aggiungere blocchi di comando che ti permetteranno di creare un ascensore per il tuo appartamento. Non dovrai riempire ogni appartamento naturalmente. Magari alcuni per i tuoi amici... ma riserva l'attico per te!
  10. 10
    Costruisci una nave dei pirati. Costruisci una nave e vivi a bordo! Ricorda che più grande sarà la nave, più dettagli potrai creare. Fai attenzione a non prendere lo scorbuto!
    • Con i pannelli di vetro potrai creare ottime vele per la tua nave pirata.

Parte 3
Costruire nel Modo più Facile

  1. 1
    Usa dei blocchi colorati per segnare le fondamenta. Usa blocchi di colori diversi per segnare le diverse parti delle fondamenta. Usa ad esempio lana blu per segnare gli angoli delle pareti e lana rossa per segnare la posizione dei circuiti di pietra rossa. Metti questi blocchi nel primo strato del terreno, in maniera da poterli usare come riferimento costruendoci sopra. Questo ti permetterà di assicurarti che tutto sia allineato e ti aiuterà a calcolare il materiale che ti servirà.
  2. 2
    Scegli dei materiali che puoi permetterti. Costruisci la tua casa con dei materiali che puoi raccogliere facilmente. Altrimenti, preparati a investire in un lungo progetto. Può essere divertente farlo però. Gioca nel modo che ti diverte di più.
  3. 3
    Costruisci sempre prima l'esterno della casa. Fallo sempre. Questa è spesso la parte più difficile della costruzione, perciò iniziare da lì ti aiuterà a non perdere le motivazioni prima di finire. È importante anche per mantenere tutto allineato e bello. Vengono costruite così anche le vere case!
    • Costruire prima l'esterno ti permetterà anche di creare subito il tetto, e proteggerti da pioggia e neve.
  4. 4
    Rendi la casa interessante. Puoi creare una bella casa usando la forma che preferisci. Non costruire una casa noiosa però! Potrai farlo evitando le forme squadrate e i monoblocchi, e le pareti troppo piatte. Usa torri, ali e sporgenze per rendere la casa più interessante. Dovresti anche inframezzare i colori delle pareti esterne e del soffitto. Creare tutto con un solo colore non renderà la tua casa molto interessante!
  5. 5
    Non trascurare l'ambiente circostante. Si tratta di un altro elemento fondamentale di una bella casa. Una casa meravigliosa nel bel mezzo del nulla è piuttosto noiosa. Rendi la tua casa più interessante aggiungendo un giardino, un lago, una strada o altre decorazioni per creare un bell'ambiente.

Parte 4
Trovare gli Strumenti

  1. 1
    Usa dei progetti. Puoi trovare molti progetti su internet, che ti mostrano esattamente come realizzare moltissimi tipi di edifici. Questo è molto utile per i principianti, che non si sono ancora abituati ai materiali a loro disposizione.
  2. 2
    Usa degli strumenti di progettazione. Esistono alcuni siti su internet che ti permetteranno di creare i tuoi progetti e decidere esattamente come disporre i materiali. Il sito più usato per questo scopo è MineDraft.
  3. 3
    Guarda dei video su YouTube. Troverai moltissimi video su YouTube che ti mostreranno come costruire belle case e altre strutture divertenti. Dedica del tempo allo studio delle opere realizzate da altre persone.

Consigli

  • Potrai migliorare la casa quando avrai più materiali a disposizione.
  • Crea la casa di una dimensione sufficiente per ospitare casse e tutti i tuoi oggetti. Non vorrai che sia troppo affollata.
  • Cerca cose da fare su Minecraft così da non annoiarti. Minecraft è il miglior gioco in assoluto quando ne scopri tutti i segreti.

Avvertenze

  • Non costruire una casa troppo piccola. È molto peggio che costruirne una troppo grande.


Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Cool House in Minecraft Pocket Edition, Deutsch: In Minecraft Pocket Edition ein cooles Haus bauen, Português: Construir uma Casa em Minecraft Pocket Edition, Русский: построить классный дом в Minecraft PE, Español: crear una casa genial en Minecraft Pocket Edition, Nederlands: Een cool huis maken in Minecraft, 中文: 在Minecraft PE(口袋版)中建造漂亮的房子, Français: construire une belle maison dans Minecraft Pocket Edition, Bahasa Indonesia: Membuat Rumah Yang Keren di Minecraft Pocket Edition, العربية: بناء بيت رائع في ماين كرافت Pocket Edition, ไทย: สร้างบ้านสุดเจ๋งในเกม Minecraft Pocket Edition

Questa pagina è stata letta 30 435 volte.
Hai trovato utile questo articolo?