Costruire castelli di carte è divertente, facile, e un ottimo passatempo.

Passaggi

  1. 1
    Risparmia sui materiali. Per ottenere i migliori risultati utilizza carte economiche, più sono usate meglio è. Quelle di alta qualità risultano essere lucide e lisce, quindi tendono a scivolare facilmente quando le metti una sull'altra. Le carte più economiche sono più ruvide, cosa che le rende più stabili quando le metti insieme.
  2. 2
    Scegli un posto lontano da urti accidentali e con una superficie di tessuto, tipo un tavolo da biliardo. Una superficie liscia come un tavolo di vetro farebbe scivolare le carte. Da evitare le tovaglie perché potrebbero spostarsi creando dei "terremoti" sotto la struttura. L'ideale sarebbe un tavolo di legno non lucido.
  3. 3
    Rilassati, ogni tremolio potrebbe far crollare il castello. Tieni la carta con fermezza, ma delicatamente, tra due dita della tua mano dominante. Quindi mettila al suo posto.
  4. 4
    Crea delle buone fondamenta. Questa è la base per costruire un castello solido. In un castello di carte le fondamenta sono a forma quadrata come una cassa.
  5. 5
    Fai il tetto. Appoggia due carte affiancate con le figure verso l'alto sulle fondamenta. Aggiungi un secondo strato di due carte nella stessa maniera, ma ponendole ad angolo retto rispetto alle prime.
  6. 6
    Ripeti il passaggio 4 e costruisci un altra cassa sul tetto. Adesso hai una struttura di due piani. Continua a costruire! Estendi le fondamenta con altre T alla base, poi coprile con un tetto. Costruisci un secondo, terzo, quarto piano e così via fino a raggiugere l'altezza desiderata.
  7. 7
    Terremoto? Gioca a raccogliere le tue 52 carte e riparti da capo.
  8. 8
    Finito.
    Pubblicità

Consigli

  • Cerca di evitare di respirare direttamente sul castello di carte. Il tuo respiro potrebbe facilmente abbatterlo.
  • Sii paziente, altrimenti potresti rovinare il castello.
  • Non dovresti utilizzare elementi per il fissaggio come colla, nastro adesivo, punti metallici, graffette o altro. Non piegare né modificare in alcun modo le carte per farle rimanere unite. Sarebbe barare e non è esattamente lo scopo del gioco.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 052 volte
Categorie: Trucchi & Scherzi
Questa pagina è stata letta 5 052 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità