Come Costruire una Cassa in Minecraft

In questo Articolo:Costruire una Cassa SingolaCostruire una Cassa DoppiaCostruire una Cassa TrappolaComprendere la Disposizione degli Oggetti nelle CasseUtilizzare la Tua Nuova CassaTrovare delle Casse

In Minecraft, le casse sono degli speciali blocchi che permettono al tuo personaggio di mettere da parte e organizzare gli oggetti raccolti nel corso del gioco.

1
Costruire una Cassa Singola

Una cassa singola è capace di contenere fino a 27 stack (gruppi) di oggetti o blocchi, e ha perciò spazio per un massimo di 1728 blocchi.

  1. 1
    Procurati 8 blocchi di assi di legno.
  2. 2
    Posiziona i blocchi di assi nella griglia di costruzione del tavolo da lavoro. Disponi i blocchi nel modo seguente per costruire la cassa: riempi completamente la riga superiore e quella inferiore della griglia, poi metti un blocco nella casella a sinistra della riga centrale e un altro blocco nella casella a destra della riga centrale (in parole povere, riempi completamente la griglia con blocchi di assi di legno, ad eccezione della casella centrale della riga centrale).
  3. 3
    Posiziona la tua cassa nel posto che preferisci. Lascia sempre libero lo spazio che si trova sopra la cassa, altrimenti non ti sarà possibile aprirla!
    • Esistono alcuni blocchi che, anche se posti sopra alla cassa, non le impediranno di aprirsi. Tra questi blocchi ci sono quelli di: acqua, lava, foglie, cactus, vetro, neve, scale, terra coltivata, torte, letti, altre casse, torce, rotaie, cartelli e alcuni altri (blocchi non opachi).

2
Costruire una Cassa Doppia

Una cassa doppia ha 54 caselle e può contenere altrettanti stack di oggetti. Viene considerata un'unica entità (è come se fosse un'unica cassa con sei righe di caselle) ed è indifferente su quale dei due blocchi che la compongono si clicchi. Può contenere fino a 3456 blocchi.

  1. 1
    Costruisci due casse seguendo la procedura per la cassa singola descritta sopra. Le casse doppie non si costruiscono nella griglia.
  2. 2
    Posiziona due casse singole una di fianco all'altra. Il gioco le unirà automaticamente e otterrai una cassa doppia.
    • Non è possibile costruire due o più casse doppie una di fianco all'altra.

3
Costruire una Cassa Trappola

Queste casse sono praticamente identiche alle casse normali, se non fosse per un paio di differenze. La caratteristica principale è che le casse trappola, quando aperte, emettono un segnale di redstone (pietrarossa). Un'altra caratteristica è che queste casse possono essere posizionate a fianco delle casse normali senza che si venga a formare una cassa doppia.

  1. 1
    Costruisci una normale cassa singola.
  2. 2
    Costruisci un gancio per filo da inciampo. Questi oggetti si costruiscono in un tavolo da lavoro posizionando, nella stessa colonna, un blocco di assi di legno (qualunque) in basso, un bastone al centro e un lingotto di ferro in alto.
  3. 3
    Combina il gancio con la cassa nella griglia di costruzione. La disposizione degli elementi non è importante.
    • È possibile mettere due casse trappola una di fianco all'altra per ottenere una cassa trappola doppia, ma le casse trappola non si possono unire con le casse normali.

4
Comprendere la Disposizione degli Oggetti nelle Casse

  1. 1
    Le casse doppie possiedono un sistema di orientamento cardinale che influisce sulla disposizione degli elementi al loro interno. Questo permette di determinare quali oggetti contenuti nella cassa verranno lasciati cadere sul terreno alla rottura di uno dei due blocchi.
    • Le tre righe superiori della cassa sono quelle relative al blocco (dei due che compongono la cassa) che si trova più a est o più a nord.
    • Le tre righe inferiori della cassa sono quelle relative al blocco della cassa che si trova più a sud o più a ovest.
    • Nella cassa doppia, troverai gli oggetti disposti sul lato relativo al blocco più a sud o più a est, a seconda dell'orientamento della cassa.

5
Utilizzare la Tua Nuova Cassa

Se è la prima volta che utilizzi una cassa, ecco cosa devi fare.

  1. 1
    Clicca con il tasto destro del mouse sulla cassa. In questo modo, la aprirai.
  2. 2
    Trasferire gli oggetti dal tuo inventario alla cassa. Clicca sull'oggetto che vuoi riporre nella cassa tenendo premuto il tasto "maiuscolo". L'oggetto si sposterà nella prima casella disponibile.
  3. 3
    Prendere oggetti dalla cassa. Come prima, tenendo premuto il tasto "maiuscolo", clicca sull'oggetto nella cassa e questo si sposterà nella prima casella disponibile nel tuo inventario.
    • Cliccare con il tasto sinistro ti permetterà di prendere l'intero stack di oggetti della casella. Clicca di nuovo con il tasto sinistro su una casella per spostare gli oggetti in quella posizione.
    • Cliccare con il tasto destro ti permetterà di prendere metà del numero di oggetti presenti in una casella.
    • Clicca con il tasto destro sulla casella di destinazione per collocare in quella posizione una singola unità del tipo di oggetto che stai spostando.
  4. 4
    Per chiudere la cassa, premi semplicemente il tasto dell'inventario o il tasto Esc.

6
Trovare delle Casse

  1. 1
    A volte, è possibile trovare una cassa già costruita esplorando il mondo. Raccogli gli oggetti e gli attrezzi interessanti che trovi nelle casse che vengono generate alla creazione del mondo. I posti migliori in cui cercare queste casse sono i dungeon (dove sono però custodite da mob ostili), i villaggi NPC, le miniere abbandonate, i templi della giungla e del deserto e le roccaforti (come le fortezze dell'Overworld).

Consigli

  • Le casse sono sempre rivolte nella tua direzione quando vengono posizionate.
  • Le casse assumono l'aspetto di pacchi regalo nei giorni della Vigilia e di Natale.
  • Se una cassa viene distrutta, lascerà cadere sul terreno il suo contenuto. Potrai recuperare gli oggetti da terra e riporli in un'altra cassa. È da notare che se viene distrutta solo metà di una cassa doppia, gli oggetti relativi al blocco distrutto cadranno sul terreno, ma l'altro blocco rimarrà integro e si trasformerà in una cassa singola che conterrà gli oggetti relativi al proprio blocco (vedi la sezione "Comprendere la Disposizione degli Oggetti nelle Casse"). Dovrai comunque recuperare gli oggetti relativi al blocco distrutto, i quali cadranno sul terreno anche se c'è spazio sufficiente nella cassa rimasta integra.


Avvertenze

  • Gli aggiornamenti di Minecraft potrebbero modificare qualche meccanismo di gioco relativo alle casse. Se questo dovesse verificarsi, correggi per favore questo articolo per mantenerlo sempre aggiornato. Grazie!


Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Chest in Minecraft, Español: hacer un cofre en Minecraft, 中文: 做Minecraft(挖矿争霸)里的箱子, Русский: сделать сундук в майнкрафте, Deutsch: In Minecraft eine Kiste machen, Français: construire un coffre dans Minecraft, Bahasa Indonesia: Membuat Peti di Minecraft

Questa pagina è stata letta 16 796 volte.
Hai trovato utile questo articolo?