Scarica PDF Scarica PDF

Sim City 4 è un gioco fantastico ma può essere anche frustrante. Se rimpiangi di aver speso circa 30 euro per comprare un gioco che non riesce a farti divertire, segui i miei consigli per trovare un rimedio.

Passaggi

  1. 1
    Crea una nuova regione. Sceglii le pianure. All'inizio avrai la possibilità di essere "Dio" e creare valli, montagne, laghi, animali e molte altre cose di questo genere. Ti suggerisco di creare una pianura al centro e di ricoprire la terra di piante. Non creare animali perché finirai comunque per distruggere il loro habitat. Dopo aver creato una regione prevalentemente piana, attiva la modalità principale del gioco e dai un nome a tua scelta alla tua città.
  2. 2
    Scegli cosa vuoi costruire e sviluppare come prima cosa. La chiave nel costruire una città di successo è l'ordine in cui costruisci gli edifici. Un altro ingrediente di fondamentale importanza è la pazienza. Tutte le città di successo che ho costruito hanno richiesto ore di meticoloso lavoro e qualche decisione rischiosa ma, alla lunga, sono stato ripagato. La prima cosa che dovresti fare è costruire una centrale energetica a gas in un angolo della tua città.
  3. 3
    Costruisci una strada e collegala alla parte bassa della tua città. Qui costruirai una zona residenziale per il ceto medio e un parco anch'esso di media misura. Trascina una linea elettrica dalla centrale a questo quartiere residenziale.
  4. 4
    Fermati e metti in pausa la simulazione. A differenza di Sim City 1, 2 e 3 non devi creare ogni singolo edificio e affidarti agli scambi. Sim City 4 ti farà a pezzetti se tenterai questa tecnica. Quello che devi fare, invece, è affidarti alle tasse. Anche se gli scambi tra vicini possono essere utili dovrai creare una città con cui commerciare. Non ci saranno città pre costituite per te con cui fare scambi quindi dovrai aprire il menu delle tasse e alzare le tasse residenziali per i ceti bassi, medi e alti ad almeno l' 8,5% e le tasse per l'industria al 9%. Imposta le tasse per gli esercizi commerciali al 7,5% e quindi riavvia la simulazione.
  5. 5
    Guadagna soldi. Vai nel menu delle decisioni amministrative della città. Prima clicca su "Legalizza il gioco d'azzardo". Selezionare quest'opzione aggiungerà 100$ ai tuoi incassi. Quindi clicca su "Ordinanza sul fumo". Ti spiegherò meglio quest'opzione tra poco.
  6. 6
    Torna alla centrale elettrica e abbassa i suoi finanziamenti a una lampadina di efficienza. Questo ti aiuterà parecchio.
  7. 7
    Crea una piccola area ad alta densità industriale lontano dal quartiere residenziale e vicino alla centrale- Assicurati che sia collegata da strade altrimenti non potrà creare posti di lavoro e sarà solo uno spreco di soldi. A questo punto crea delle aree rurali sopra la centrale e collegale con altre strade. So quello che stai pensando ma non vedrai grattacieli e grandi città ancora per un po'. Tutte le città di successo che ho costruito sono cominciate come città industriali o villaggi rurali.
  8. 8
    Espandi un po' la tua area residenziale- Ricordati di non costruire edifici amministrativi o un sistema fognario ancora perché in questo momento non sono necessari.
  9. 9
    Attendi un po' e lascia che le cose seguano il loro corso. La popolazione della tua città dovrebbe raggiungere almeno le 350 unità prima di passare al passo successivo.
  10. 10
    Ad un'estremità della tua area residenziale, lontano dall'inquinamento e dalla centrale elettrica, crea un'area commerciale a bassa densità. Non farla troppo grande! Le dimensioni e il posizionamento delle aree commerciali sono fondamentali: se l'area è troppo grande schiaccerà i residenti e verrà ignorata, non crescerà mai e non avrà mai uffici di medio-alto livello.
  11. 11
    Attendi fino a che la tua popolazione non raggiunge le 500 unità per passare al passo successivo.
    • Ormai dovresti aver costruito il municipio nel quartiere residenziale. Questo attirerà in zona alcuni residenti benestanti. La differenza tra introiti e spese dovrebbe aggirarsi attorno alle 500 unità ormai a dovresti avere un po' di contante a disposizione. Costruisci alcuni edifici pubblici! Puoi permettertene solo uno al momento per non superare il tuo budget. Da una parte del quartiere residenziale costruisci una scuola elementare. Controlla il numero di studenti, non dovrebbe raggiungere la capienza massima. Abbassa i finanziamenti a 20 unità sul numero effettivo degli studenti che hai. Ora dall'altro lato del quartiere residenziale costruisci una biblioteca. I suoi finanziamenti dovrebbero essere gli stessi della scuola, lasciali così. Ora espandi ancora un po' la tua area residenziale e costruisci una nuova fattoria e lascia che il gioco prosegua da solo per un po'.
    • A questo punto dovresti avere una popolazione tra 850 e 1.450 unità. Se tutto è andato bene hai una popolazione di almeno 1.000 unità. Dovresti anche avere una Casa di Preghiera vicino al quartiere residenziale. Espandi l'area commerciale e fai lo stesso con l'area residenziale.
  12. 12
    Costruisci una o due torrette d'acqua. Costruiscile vicino all'area commerciale. Se le costruisci vicino alla centrale elettrica o alle industrie dovrai investire in costosi impianti per il trattamento dell'acqua quindi costruiscile solo in zone commerciali o residenziali. Una volta fatto espandi un po' l'area industriale e fai avanzare il gioco.
  13. 13
    Rilevatori di fumo. Aiuteranno moltissimo il tuo budget. A questo punto è ora di costruire un nuovo edificio pubblico e si tratta della stazione dei pompieri. Perché? Perché ormai la tua area industriale dovrebbe essere all'apice e in pieno lavoro. Lascia che ti spieghi. Gli edifici pubblici sono investimenti molto costosi. La mia opinione sulle stazioni di polizia e dei pompieri è la stessa: perché investire quando ancora non sono necessarie? A questo punto dovrebbe essere scoppiato almeno un incendio nella tua area industriale. Crea una stazione dei pompieri nelle vicinanze e abbassa i suoi finanziamenti. Anche se il cerchio rosso non copre tutta la città (e non la coprirà) i pompieri andranno comunque a rispondere agli incendi nell'area residenziale. Tornando ai rilevatori di fumo. Senza quest'ordinanza avresti dovuto investire nel dipartimento dei vigili prima ancora che nell'acqua e nell'educazione che sono molto più significative. L'ordinanza per il controllo del fumo permette di tenerlo sotto controllo, appunto, almeno fino a questo punto nel gioco. A proposito, ormai dovresti avere una popolazione tra le 1.600 e le 2.500 unità.
  14. 14
    Continua ad espandere lentamente e magari considera di trasformare la zona a bassa densità commerciale in una zona a media densità. Ricordati di ignorare Neil Fairbanks e Monique Diamond e tutti i loro compari perché, come sindaco, tu sai decisamente meglio di loro dove vuoi andare e di cosa le persone hanno bisogno.
  15. 15
    Sii paziente. Dovresti creare il cimitero e alcune industrie di alta tecnologia. Gli ospedali e la stazione di polizia possono attendere ancora. Potrai pensare a uno dei due quando la tua popolazione si aggirerà attorno alle 5.500 unità. Costruisci prima l'ospedale, poi la discarica, poi la stazione di polizia e poi, con una popolazione di 17.000 unità, un centro per il riciclo e un inceneritore.
  16. 16
    Costruisci alcune città nelle vicinanze, comincia ad abbassare le tasse ed espanditi lentamente. Alla fine ti ritroverai con zero fattorie e una grande richiesta di aumenti. A questo punto avrai a disposizione zone ad alta densità e sistemi energetici e idrici a piena potenza. Puoi cominciare a costruire aeroporti e scuole private. Non accettare mai patti aziendali a meno che non si tratti di un casinò. E assicurati che il casinò abbia una stazione di polizia nelle vicinanze. Presto avrai grattacieli, posti da visitare e le tasse al 2%. Costruisci la tua città perfetta prendendo da solo le decisioni d'ora in poi. Chiedi pure se hai dei dubbi e controlla le ordinanze da me suggerite.
    Pubblicità

Consigli

  • Quando avrai abbastanza denaro per un costruire un sito da visitare dovresti considerare anche altre opzioni oltre al rilevatore di fumo e ai casinò. Queste solo alcune ordinanze che ti suggerisco di provare:
    • Riciclo gomme
    • Zona non nucleare
    • Atto per il controllo dell'aria
    • Servizio pendolari
    • Sport per ragazzi
    • Campagna per l'alfabetizzazione
    • Guardia cittadina
    • Clinica gratuita
    • In particolare, Programma di promozione turistica
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Sbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart WiiSbloccare Tutti i Personaggi di Mario Kart Wii
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Scaricare Videogiochi per Nintendo DSScaricare Videogiochi per Nintendo DS
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Catturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFogliaCatturare Mewtwo in Pokemon RossoFuoco e VerdeFoglia
Usare Giochi della PS2 sulla PS3Usare Giochi della PS2 sulla PS3
Catturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFogliaCatturare i Tre Uccelli Leggendari in Pokemon RossoFuoco o VerdeFoglia
Creare un Mob Spawner in MinecraftCreare un Mob Spawner in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 692 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 7 692 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità