Come Costruire una Dune Buggy

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:A partire da un kit di montaggioRiferimenti

Molti usano un Maggiolino Volkswagen come base di partenza per costruire una Dune Buggy. È un mezzo semplice, affidabile e poco costoso. Con questo modello è semplice trovare i pezzi di ricambio ed è un progetto ideale per i principianti. Impara a costruirne una usando il telaio di un vecchio Maggiolino.

Parte 1

  1. 1
    Compra un Maggiolino usato. Il modello migliore è il primo, quello degli anni '70.
  2. 2
    Compra i pezzi di ricambio. Ti serviranno una marmitta, gomme, ammortizzatori e molle.
  3. 3
    Metti la macchina su dei cavalletti. Assicurati che il veicolo sia stabile prima di strisciarci sotto per lavorare. È più divertente stare dentro la macchina piuttosto che il contrario.
  4. 4
    Elimina i pezzi che non servono. Togli tutto tranne l'essenziale: telaio, motore, sospensioni, sterzo, gomme, freni e sedili. Tutto il resto è superfluo e può essere tolto. Puoi riutilizzare le parti smontate come sculture oppure puoi cercare di venderle su eBay.
  5. 5
    Vernicia il telaio e aggiungi gli altri componenti desiderati. Se vuoi modificare il motore, molti montano quello della Chevrolet Corvair. È un motore a 6 cilindri che sviluppa 80 CV.

2
A partire da un kit di montaggio

  1. 1
    Vai su Google. Troverai kit di montaggio di Dune Buggy per ogni gusto, livello di esperienza, e per tutte le tasche.
  2. 2
    Compra i progetti. Se vuoi partire da zero, ma non vuoi fare tutto il lavoro di progettazione, compra i disegni. Costano intorno ai 20-30 € (dato aggiornato al 2012). Poi dovrai cercare tutti i componenti, cercando i prezzi migliori per ogni pezzo.

Consigli

  • Il motore può essere elaborato se non ti piace quello originale VW, che è comunque ottimo per i principianti.
  • Per ottenere i migliori risultati, rimuovi tutte le parti non necessarie. Lascia solo l'essenziale. Ci sarà meno confusione e meno peso, e la tua Dune Buggy sarà più veloce.

Avvertenze

  • Le vecchie pinze dei freni contengono polvere di amianto che non deve essere assolutamente respirata. Indossa le apposite mascherine per amianto quando lavori sui freni, e tieni i bambini lontani dall'area di lavoro.
  • Se non sei pratico di sostituzione delle sospensioni, lascia fare il lavoro a un professionista. Le molle possono essere pericolose.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Fai da Te | Automobili & altri Veicoli

In altre lingue:

English: Build a Dune Buggy, Deutsch: Einen Strandbuggy bauen, Español: construir un buggy, Français: construire un buggy, Bahasa Indonesia: Membangun Mobil Pasir

Questa pagina è stata letta 17 699 volte.
Hai trovato utile questo articolo?