Se puoi procurarti alcuni pallet o se ne hai qualcuno in giardino, residuo di un trasloco o di una spedizione di merce, puoi trasformarli agevolmente in fantastiche fioriere. In alternativa puoi eseguire una ricerca online per scoprire come ottenere dei pallet gratuitamente o con una spesa minima.

Passaggi

  1. 1
    Fai riferimento al seguente schema per le dimensioni e i dettagli del progetto[1].
  2. 2
    Esegui una ricerca sul sito Craigslist per scoprire chi può fornirti dei pallet gratuitamente. Se non trovi dei pallet a costo zero, puoi acquistarli da un rivenditore locale a un prezzo molto conveniente. Cerca dei pallet costruiti con un legno che sia il più lavorabile possibile. La lunghezza delle assi che compongono un pallet è di circa 91 cm. Lo spessore varia da 1,3 fino a 2 cm. Mentre la larghezza può variare da 5 fino a 15 cm.
  3. 3
    Smonta i pallet. Rompere i pallet richiede una gran quantità di lavoro. Utilizza una struttura di montaggio o una sega circolare per eliminare le estremità delle singole pedane. Fai leva per liberare le assi dal supporto centrale. Al termine rimuovi tutti i chiodi da ciascuna asse.
  4. 4
    Seleziona il legno migliore. Prima di iniziare a creare i pezzi per il tuo progetto, scegli le assi più adatte per ottenere le dimensioni desiderate (osserva il disegno del progetto). Se alcune sono rotte o danneggiate alle estremità, puoi tagliarne la parte inservibile e utilizzarne il resto.
  5. 5
    Taglia le assi a misura e levigale. Dopo aver tagliato le assi per creare i pezzi adatti al tuo progetto, leviga ogni singolo elemento utilizzando della carta vetrata. In questo modo rimuoverai i residui di vernice, di sporco e i punti irregolari o grezzi. Se invece vuoi ottenere delle fioriere dal look vissuto e naturale, puoi decidere di non levigare il legno.
  6. 6
    Assembla la parte superiore della struttura (utilizza chiodi e colla per il legno).
  7. 7
    Assembla la parte inferiore della fioriera (utilizza chiodi e colla per il legno).
  8. 8
    Sei pronto per il prossimo passaggio.
  9. 9
    Fissa le assi che saranno i lati della tua fioriera alla parte superiore della struttura, dopodiché fissali anche alla parte inferiore (utilizza chiodi e colla per il legno).
  10. 10
    Rifinisci il bordo superiore. Attacca le assi lungo il bordo superiore della fioriera (utilizza chiodi e colla per il legno). Adesso ricopri il lato superiore del bordo (utilizza chiodi e colla per il legno).
  11. 11
    Rifinisci la tua fioriera. La versione mostrata nell'immagine è stata verniciata con una colorazione simile alla quercia rossa e rifinita con una vernice protettiva a base di poliuretano.
  12. 12
    Finito!
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Costruire un'Aiuola Sopraelevata per gli Ortaggi

Come

Vivere Senza Elettricità

Come

Scassinare una Serratura con una Forcina

Come

Ritrovare degli Oggetti Smarriti

Come

Prenderti Cura di una Dracena Marginata

Come

Controllare un Motore Elettrico

Come

Eliminare il Troncone di un Albero

Come

Accendere il Fuoco nel Caminetto

Come

Prendersi Cura degli Spatifilli

Come

Potare un Olivo

Come

Rimuovere la Ruggine dall'Acciaio Inossidabile

Come

Misurare l'Amperaggio

Come

Togliere le Macchie dagli Indumenti Bianchi

Come

Riscaldare una Stanza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 085 volte
Categorie: Casa & Giardino
Questa pagina è stata letta 7 085 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità