Le fontane da tavolo rilasciano ioni negativi che aiutano la concentrazione. Inoltre, inumidiscono l'aria e il suono dell'acqua è rilassante. Le fontane da tavolo sono facili da costruire, ci vuole solo una ciotola, una pompa d'acqua, pietre e decorazioni.

Passaggi

  1. 1
    Compra una piccola pompa d'acqua e un tubo di plastica. Puoi trovarli nei negozi di ferramenta e bricolage, oppure su Internet. Scegli una pompa con una ventosa per assicurarsi che stia a posto nella fontana. Il tubo di plastica serve per il flusso dell'acqua. La misura più comune è: 1,5 cm diametro esterno, 1,3 cm diametro interno.
  2. 2
    Compra un contenitore. Il contenitore può essere fatto di ceramica, vetro, plastica o metallo. I contenitori in argilla devono prima essere sigillati o rivestiti di plastica. Per costruire una fontana devi mettere un contenitore resistente all'acqua dentro ad un cestello e nasconderlo con delle pietre o piantine.
  3. 3
    Riempi il contenitore con acqua del rubinetto. Sommergi la pompa con l'acqua. Dopo, accendi la pompa per assicurarti che funzioni.
  4. 4
    Usa delle pietre, palline o perline per coprire la pompa. Sii creativo. Puoi usare usa pietra lavica, un guscio o un piccolo condotto di rame come sorgente. Se nell'oggetto scelto non c'è un buco, usa un trapano per farlo.
  5. 5
    Aggiungi i decori alla fontana. Per esempio, puoi usare piantine, candele, figurine, cristalli, specchi o bigiotteria. Divertiti a personalizzare la fontana.
  6. 6
    Accendi la fontana, regola il flusso dell'acqua e la posizione delle pietre fino a raggiungere l'efficienza e l'estetica desiderata. Per modificare il suono prodotto dall'acqua, aumenta o diminuisci il flusso.
  7. 7
    Mantieni la fontana in buone condizioni. Aggiungi acqua fresca quando il livello dell'acqua è basso. Ogni tre mesi, smonta la fontana e pulisci la pompa. Se ci sono alghe, metti della candeggina nell'acqua. Se lo desideri, quando rimonti la fontana puoi cambiare i decori o usarne diversi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se la pompa è rumorosa, fissa qualcosa di morbido come ad esempio una spugna sul fondo della pompa usando del nastro adesivo, facendo attenzione a non bloccare il flusso dell'acqua.
  • Per nascondere il tubo, puoi usare delle piantine che fuoriescono dalla fontana.
  • Per evitare che l'acqua schizzi fuori dal contenitore puoi ridurre il flusso dell'acqua o usare una pietra per tenere fermo il tubo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare il trapano senza guanti e protezione per gli occhi.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Pompa d'acqua piccola, sommergibile
  • Tubo di plastica
  • Contenitore resistente all'acqua
  • Pietre, perline e palline
  • Altri decori


Riferimenti

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 252 volte
Categorie: Decorazioni
Questa pagina è stata letta 4 252 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità