Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi una gabbia per cavie enorme senza svuotare il tuo portafoglio? Questa guida ti mostrerà come realizzare una gabbia per cavie grande risparmiando €50-60 sull'acquisto di un simile articolo in un negozio per animali.

Passaggi

  1. 1
    Procurati i materiali. Avrai bisogno di trovare negozi che vendano i materiali necessari per costruire la gabbia. Ecco alcuni negozi che vendono vaschette:
    • Brico OK
    • Self
    • Bricoman
    • Obi
    • Se non riesci a trovare nessuno di questi negozi nella tua zona, cerca sulle pagine gialle nella sezione "Bricolage".
  2. 2
    Decidi dove vuoi posizionare la gabbia. Evita di metterla sul pavimento a meno che non sia l’unica soluzione. Quando sono sul pavimento, le cavie possono sentire in maniera accentuata le vibrazioni causate da chi cammina o passa l’aspirapolvere. Il luogo prescelto dovrebbe essere una zona trafficata o l'ambiente in cui la famiglia passa più tempo. Questo le fa sentire in famiglia e sono più felici. Scegli preferibilmente una stanza luminosa con luce solare indiretta. Va bene anche se c'è una finestra che illuminerebbe occasionalmente la gabbia. La stanza dovrebbe anche avere una temperatura stabile tra i 18 e i 24 °C. Se la temperatura è gradevole per te, stanno bene anche loro. Segui queste indicazioni per evitare di posizionare la gabbia nel posto sbagliato.
  3. 3
    Decidi se vuoi una gabbia aperta o chiusa (con o senza coperchio). Se hai un bimbo piccolo, un gattino o un cagnolino che potrebbero facilmente raggiungere le cavie quando non ci sei, dovresti costruire una gabbia chiusa. Se non possono raggiungere le cavie o non hai altri animali, allora puoi fare una gabbia aperta.
    Pubblicità

Metodo 1
Metodo 1 di 1:
Costruire la Gabbia

  1. 1
    Unisci le griglie a quadretti impiegando dei connettori in modo da ottenere la forma di un rettangolo. Usando le fascette per legare le griglie, la struttura sarà più robusta. Puoi trovarle nei negozi di bricolage o ferramenta, a volte anche nei negozi di elettronica.
  2. 2
    Misura il perimetro interno della struttura rettangolare. I pannelli di plastica andranno posizionati nella parte interna della griglia. Quindi aggiungi 30,5 cm alla lunghezza poiché il bordo della scatola dovrà essere alto 15,2 cm su ogni lato.
  3. 3
    Misura e segna i pannelli di plastica per tagliarli in modo preciso. Usa un metro a nastro, righello e penna.
  4. 4
    Taglia a misura. È meglio usare un taglierino, ma se non ce l’hai puoi usare le forbici in sostituzione.
  5. 5
    Misura e incidi i pannelli di plastica. Adesso che hai il formato giusto, misura e segna 15,2 cm su ogni lato per creare il bordo della vaschetta. Quindi incidi leggermente la plastica con un taglierino. Fai prima una prova con un pezzo di scarto per evitare di tagliare completamente il pannello.
  6. 6
    Fai un taglio da 15,2 cm in corrispondenza di ciascun angolo del pannello. In questo modo creerai i lembi per formare gli angoli della vaschetta.
  7. 7
    Aggancia i bordi per fare una scatola.
  8. 8
    Fissa i lembi con nastro adesivo trasparente.
  9. 9
    Infine, metti la scatola dentro la griglia ed è fatto!!!
    Pubblicità

Consigli

  • Più grande è la gabbia, più felici saranno le tue cavie.
  • Per avere animali domestici sani e felici, è meglio avere un paio di cavie anziché una sola.
  • Alcuni connettori non funzionano perciò puoi utilizzare delle fascette. Esse funzionano altrettanto bene.
  • Se vuoi un riferimento visivo oltre alle istruzioni vai su http://www.guineapigcages.com/howto.htm
Pubblicità

Avvertenze

  • Dovresti usare solo griglie Kmart se hai cavie pienamente sviluppate, adulte e non in gravidanza. Le griglie con quadretti da 3,8 cm possono causare la morte delle giovani cavie per soffocamento.
  • I nuovi modelli di griglie sono estremamente pericolosi. Assicurati che vi siano 9 aperture della griglia ogni 35,6 cm. Se ve ne sono di meno possono uccidere le tue cavie.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 15 382 volte
Categorie: Animali | Fai da Te
Questa pagina è stata letta 15 382 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità