Scarica PDF Scarica PDF

Il cavallo è uno degli animali che è possibile addomesticare in Minecraft. Sono in grado di viaggiare per lunghe distanze, trasportare il tuo equipaggiamento ed è piuttosto semplice trovarli nelle zone vicine a una pianura o alla savana. Sono perfettamente in grado di sopravvivere anche senza un riparo, ma se preferisci mettere un tetto sopra la loro testa, è davvero facile costruire una bella scuderia dove potranno riposare quando non ti accompagnano nelle tue avventure!

Parte 1 di 2:
Costruire una Scuderia

  1. 1
    Procurati i materiali necessari. Per la tua scuderia, hai bisogno di molto legno! In totale, ti serviranno 23 pezzi di steccato, 21 blocchi di legno, 30 assi di legno, 29 lastre di legno, 12 blocchi di pietrisco, di pietra o di mattoni di pietra e 8 torce.
    • Puoi usare la combinazione di tipi di legno che preferisci per realizzare la struttura. L'importante è creare una scuderia dall'aspetto vivace!
  2. 2
    Piazza le colonne. Per prima cosa, crea una pila di 3 blocchi di legno. Poi, crearne un'altra della stessa altezza a tre spazi distanza dalla prima. Costruiscine altre due, in modo da formare un quadrato di 5 x 5.
    • Dall'alto, la scuderia dovrebbe avere questo aspetto:

      w = legno
      X = vuoto

      w X X X w
      X X X X
      X X X X
      X X X X
      w X X X w
  3. 3
    Crea il recinto. Adesso, su tre dei quattro lati, piazza delle assi di legno negli spazi tra le colonne, poi stendi le lastre sopra le assi. Questo serve a impedire che i cavalli possano scavalcare la recinzione. Ora, piazza gli steccati sopra le assi, infine, metti delle altre assi sulla colonna più in alto per sigillare completamente la stanza.
    • Metti dei paletti di steccato nell'apertura, fino a raggiungere la parte più alta della struttura, poi piazza un paio di steccati alti due blocchi nello spazio dedicato all'ingresso, infine chiudilo aggiungendo un altro steccato.

      p = assi
      f = steccato
      s = lastra

      Primo strato

      w p p p w
      p X X X p
      p X X X p
      p X X X p
      w f X f w
      f f X f f

      Secondo strato

      w s s s w
      s X X X s
      s X X X s
      s X X X s
      w f X f w
      f f X f f

      Terzo strato

      w X X X w
      f X X X f
      f X X X f
      f X X X f
      w X X X w
      f X X X f

      Quarto strato

      w p p p w
      p X X X p
      p X X X p
      p X X X p
      w X X X w
      f f X f f
    • Grazie a questo progetto, non hai bisogno di cancelli per mantenere i cavalli all'interno della scuderia, perché gli animali penseranno che lo spazio per passare sia troppo stretto, anche se in realtà tu riuscirai a entrare senza problemi!
  4. 4
    Aggiungi il tetto. A partire dalla colonna di steccato sul retro della scuderia, piazza le lastre a circondare le pareti, poi riempi lo spazio rimanente al centro con i blocchi di legno. Adesso, tra le colonne di legno dell'apertura, piazza due lastre sotto il tetto, in modo da creare una sorta di tettuccio per l'ingresso.Tetto s s s s s s s s s s s s s s s s s s s s s s s s Quarto strato w p p p w p X X X p p X X X p p X X X p w s s s w f X X X f
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Decorare la Scuderia

  1. 1
    Piazza quattro torce sulle pareti interne della scuderia. In questo modo impedirai a visitatori indesiderati di comparire nella struttura e infastidire i tuoi cavalli. Infatti, i mostri nascono nelle zone buie oppure durante la notte, quindi basterà una sola torcia per tenerli lontani; con più di una, la zona sicura sarà ancora più ampia.
  2. 2
    Sostituisci il pavimento di terra della scuderia con della bella pietra pulita. Anche se questo dettaglio serve solo a rendere l'aspetto dell'edificio più gradevole, la struttura sarà più bella e più ordinata con un pavimento di pietra.
  3. 3
    Costruisci un ingresso di legno. Per farlo, puoi utilizzare i blocchi di legno che ti rimangono. Scava la terra che si trova sotto lo steccato all'ingresso, poi piazza due blocchi di legno alla base delle colonne. Posiziona il resto del legno lateralmente in modo da farlo sembrare un tronco piatto. Ecco fatto! Un bel vialetto di ingresso per la tua scuderia.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi aggiungere delle balle di fieno all'interno della scuderia come decorazioni.
  • Un calderone è l'abbeveratoio perfetto per i tuoi cavalli. Ricordati solo di riempirlo d'acqua.
  • Puoi utilizzare questo progetto per realizzare una scuderia più grande, dato che lo schema di base può essere riprodotto semplicemente usando le pareti laterali come separatori di recinti singoli, uniti in un solo grande edificio.


Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare Vita su Little AlchemyCreare Vita su Little Alchemy
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Creare un Server di Minecraft GratuitamenteCreare un Server di Minecraft Gratuitamente
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 393 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 2 393 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità