X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 8 759 volte
Le spillette sono un modo carino per decorare e rendere meno noiosi i vestiti o le borse. Puoi attaccarle ovunque per rendere un oggetto unico. Costruendoti le tue spillette da solo potrai essere sicuro che nessuno ne avrà una uguale!
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 3:Usando Bottoni a Scatto
Metodo 1
-
1Compra dei bottoni personalizzabili. Si trovano facilmente online e nelle mercerie. Ce ne sono di diverse forme e vengono venduti in diverse quantità.
-
2Stampa e ritaglia la tua immagine. Stampala su normale carta da stampante. Assicurati che sia del diametro giusto per la spilla.
-
3Metti il ritaglio nella parte concava della spilla, con l'immagine rivolta verso il basso.
-
4Rimetti il coperchio. Fatto!
-
5Puoi riutilizzare la spilla se vuoi. Basta aprirla e cambiare l'immagine.Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 3:Usando una Pressa per Bottoni
Metodo 2
-
1Procurati una pressa. Ce ne sono di piccole ed economiche, ma spesso producono un risultato scadente. Se vuoi produrre delle belle spillette in grande quantità, magari anche più di 500, ti conviene prendere una buona pressa.
- Dovresti comprare anche una fustellatrice apposita per velocizzare il processo. Le mercerie che vendono bottoni e spille spesso vendono anche le fustellatrici. Assicurati che sia della stessa misura del torchio.
-
2Compra i pezzi della spilla. Comprali della misura giusta per la tua macchina. Devi avere il disco in metallo o plastica, la spilla posteriore e il rivestimento anteriore in plastica trasparente.
-
3Stampa su normale carta da stampante e ritaglia le immagini. Assicurati che siano della giusta misura. Ritaglia nella maniera più precisa possibile.
-
4Metti il dischetto sotto il torchio. La parte arrotondata va messa verso l'alto nell'alloggiamento su cui il torchio eserciterà la pressione.
-
5Metti l'immagine sul dischetto. L'immagine dovrà essere rivolta verso l'alto e allineata nel verso desiderato. Metti il rivestimento in plastica sull'immagine.
-
6Nell'altro alloggiamento metti la parte posteriore con la spilletta. La spilla dovrà essere rivolta verso il basso, con la molla girata verso destra e allineata orizzontalmente.
-
7Premi il torchio sull'alloggiamento con l'immagine. Il pezzo scomparirà.
-
8Gira il torchio sull'alloggiamento con la spilletta e premi di nuovo.
-
9Rimuovi la spilletta. Fatto!Pubblicità
Metodo 3
Metodo 3 di 3:Riutilizzare spillette usate
Metodo 3
-
1Trova delle spillette usate. Se te ne servono poche, meno di 25, e non ti importa che sembrino professionali, puoi riutilizzare delle spillette esistenti. Non devono per forza essere della stessa misura, ma se non lo sono avrai bisogno di immagini di dimensioni diverse.
-
2Crea la tua grafica. Dovrai prima creare l'immagine per la tua spilla, della dimensione corretta. Stampa su normale carta da stampante oppure usa della carta fotografica, se vuoi fare le cose per bene.
- Fai una stampa di prova su un foglio normale per essere sicuro che l'immagine sia della dimensione corretta.
-
3Ritaglia l'immagine. Taglia l'immagine con le forbici, facendo attenzione.
-
4Incolla l'immagine alla spilletta con della colla forte in modo che aderisca per bene alla spilla.Pubblicità
Avvertenze
- Tenere sempre gli oggetti appuntiti fuori dalla portata dei bambini.
- Anche la fustellatrice è un oggetto pericoloso.
- Le spillette sono appuntite, presta attenzione quando le apri e chiudi per evitare di pungerti. Tienile chiuse quando non le usi.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Immagine per la spilletta
- Stampante
- Carta normale o fotografica
- Forbici o fustellatrice
- Colla o nastro adesivo
- Parti della spilletta
- Pressa per spille
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
