Come Costruire una Stella Ninja

In questo Articolo:Stella Ninja con un Tappo di PlasticaStella Ninja con i Coltelli di PlasticaStella Ninja con Accessori da UfficioAltri Modi di Costruire una Stella Ninja

Nessun ninja è veramente pronto all’azione senza un paio di stelle. E’ difficile trovare questi utili strumenti nei negozi e comunque potrebbero essere fuori budget per un giovane ninja alle prime armi. Grazie al cielo ci sono alcuni modi per poter costruire la tua stella ninja. Eccone qui alcuni che vale la pena leggere.

1
Stella Ninja con un Tappo di Plastica

  1. 1
    Togli il tappo di plastica da una bottiglia insieme all’anello. Il tappo formerà la base della stella ninja e l’anello che bloccava il tappo formerà le punte.
  2. 2
    Gira l’anello dentro-fuori. Usa le dita per rivoltare l’anello in modo che le "punte" siano all’esterno.
  3. 3
    Fai scivolare il tappo all’interno dell’anello. Muovi l’anello sopra il tappo in modo che si incastri intorno alla circonferenza.
  4. 4
    Sistema le punte se necessario. Dovrebbero essere tutte dritte verso l’esterno.
  5. 5
    Ammira il tuo lavoro. La tua stella ninja ora è completa.

2
Stella Ninja con i Coltelli di Plastica

  1. 1
    Taglia i manici dei tuoi quattro coltelli di plastica. Usa delle forbici o una taglierina per farlo.
  2. 2
    Unisci due lame con del nastro adesivo. Allinea due lame dalla parte del manico, sovrapponendo i monconi. Fissale con del nastro adesivo trasparente.
  3. 3
    Unisci le altre due lame. Procedi nello stesso modo delle precedenti.
  4. 4
    Attacca insieme le due coppie. Sovrapponi il centro di ciascuna coppia all’altro. Fissali con del nastro adesivo trasparente.
  5. 5
    Taglia la punta di ciascuna lama, se vuoi. Usa delle forbici affilate o una taglierina ed elimina i primi 2,5 cm della punta.
    • Questo non è un passaggio essenziale, ma eliminare le punte consente alla tua stella di conficcarsi meglio nel cartoncino e nei bersagli di gommapiuma.
  6. 6
    Verifica il tuo lavoro. Muovi la parte piatta delle lame su e giù con le dita per controllare la tenuta. Aggiungi altro nastro adesivo, se necessario, per irrobustire la stella ed evitare che le lame si stacchino.
    • Questo passaggio completa la tua stella.
    • Tira la tua stella solo verso obiettivi non viventi come quelli in cartoncino o gommapiuma. Non lanciarla mai verso persone o animali.

3
Stella Ninja con Accessori da Ufficio

  1. 1
    Metti due lame per taglierina l’una vicina all’altra. Allineale in modo che siano unite per la base. Il lato tagliente di ciascuna lama dovrebbe essere rivolto nella direzione opposta all’altro.
    • Le lame che usi dovrebbero essere quelle per una taglierina a "penna".
  2. 2
    Con attenzione metti il nastro biadesivo. Metti un quadrato di biadesivo fra le due lame e fissale temporaneamente.
    • Se non hai il biadesivo puoi piegare un pezzo di normale scotch in maniera che il lato colloso resti all’esterno. Dovresti formare un anello con l’interno liscio e l’esterno appiccicoso.
  3. 3
    Sistema le altre due lame allo stesso modo. Fissa le due coppie di lame a croce usando dell’altro biadesivo per fermarle momentaneamente.
  4. 4
    Fissa la stella ninja con altro nastro adesivo. Avvolgi del normale nastro adesivo intorno al centro della stella per fissare le lame.
  5. 5
    Stai molto attento. Dato che la stella è fatta con lame vere, può ferire gravemente le persone e gli animali. Tira la tua stella solo verso bersagli di cartone, gommapiuma o altri oggetti.

4
Altri Modi di Costruire una Stella Ninja

  1. 1
    Piega un origami a forma di stella ninja. Con una serie precisa di pieghe, puoi trasformare un pezzo di carta quadrato o rettangolare in una stella a quattro punte da lanciare.
    • Con i due tipi di fogli le tecniche sono simili ma richiedono alcuni passaggi diversi.
    • Per provare qualcosa di diverso, puoi tentare di piegare un origami a forma di stella ad otto punte. Puoi usare anche dei post-it.
  2. 2
    Usa delle graffette per costruire la tua stella ninja. Puoi piegarle e fissarle con del nastro adesivo per creare velocemente una stella ninja a 4 punte semplificata.
  3. 3
    Costruisci la tua stella ninja con gli anelli dei raccoglitori. Se hai un pacchetto di questi anelli o almeno tre anelli tolti da un raccoglitore da buttare puoi provare a fare questo tipo di stella ninja in metallo.
  4. 4
    Crea una stella ninja con del nastro adesivo isolante. Questo tipo di scotch può essere usato per costruire qualunque cosa e le stelle ninja non fanno eccezione. Comincia con un anima in cartoncino e ricoprila con diversi strati di isolante color metallo.
  5. 5
    Usa del nastro adesivo e dei chiodi. Fissa quattro chiodi insieme per formare una stella a quattro punte.
  6. 6
    Ricicla un vecchio CD in una stella ninja. Traccia la forma che desideri sul CD e poi ritagliala con attenzione. Questo tipo di stelle ha più una funzione decorativa che di uso.
  7. 7
    Costruisci la stella con una vecchia lattina. Ritaglia dal metallo della lattina la forma della stella e limane i bordi per una versione semplice ma realistica.
  8. 8
    Ritaglia la stella da un foglio di metallo.
  9. 9
    Usa del legno sottile per costruire la stella ninja. Se lavorare il metallo ti snerva, puoi tagliare la tua stella da un pezzo di legno. Ricordati che devi carteggiare i bordi.

Avvertenze

  • Usa le stelle responsabilmente. Non importa quale tipo di stella vuoi fare, ricorda sempre che può essere pericolosa e causare delle ferite, o anche peggio se la usi senza attenzione vicino agli esseri viventi. Non lanciare mai la tua stella ninja verso un animale o un altro essere umano.

Cose che ti Serviranno

Stella Ninja con un Tappo di Plastica

  • Tappo di plastica di una bottiglia.
  • Anello di plastica collegato al tappo.

Stella Ninja con i Coltelli di Plastica

  • 4 coltelli di plastica.
  • Forbici o taglierina.
  • Nastro adesivo trasparente.

Stella Ninja con Accessori da Ufficio

  • 4 lame per taglierina.
  • Nastro biadesivo.
  • Nastro adesivo trasparente normale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te

In altre lingue:

English: Make a Ninja Star, Español: hacer una estrella ninja, Русский: сделать звездочку ниндзи, 中文: 做忍者飞镖, Français: fabriquer une étoile de ninja, Bahasa Indonesia: Membuat Bintang Ninja

Questa pagina è stata letta 12 241 volte.
Hai trovato utile questo articolo?